@mariotablet
Ti segnalo il thread su Androidiani app:
https://www.androidiani.com/forum/le...-v2-1-1-a.html
@androjoe
"con il token l'app può accedere solo ed unicamente ai servizi per cui l'utente l'ha autorizzata"
è quanto so anch'io.
Visualizzazione stampabile
@mariotablet
Ti segnalo il thread su Androidiani app:
https://www.androidiani.com/forum/le...-v2-1-1-a.html
@androjoe
"con il token l'app può accedere solo ed unicamente ai servizi per cui l'utente l'ha autorizzata"
è quanto so anch'io.
Scusa ma non capisco la domanda. Se non le autorizzi, non le autorizzi :)
Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
Ahahah! Forse mi sono espresso male. :-)
Se non diamo nessun permesso in-app (login, ecc.) non possono accedere all'elenco degli account giusto?
Lo sto chiedendo perchè il gioco che vi ho indicato non ricordo avesse procedure di login o quant'altro. In tal caso... a che gli serviva quel permesso?
Non conosco quel gioco, ma tiro a indovinare: accedere a qualche social network per condividere scores o altro?
Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
Se non ricordo male non c'era niente che permettesse la condivisione e in ogni caso altre app che hanno questa opzione non richiedono quel permesso.
Può essere legato a questo?
SERVIZIO DI FATTURAZIONE MARKET
Consente all'utente di acquistare articoli su Market da questa applicazione
Scusa le troppe domande ma vorrei capirne di più riguardo alle autorizzazioni (e spero possa servire anche ad altri). Su internet c'è sempre poca informazione a riguardo con conseguente scarsa attenzione fatta dagli utenti in fase di installazione, o eccessivo allarmismo legato ad alcune autorizzazioni che in un primo momento possono sembrarci insensate... :-)
Ecco, quella che dici può essere la spiegazione. Se dalla app puoi fare acquisti sul market, avrà bisogno di sapere qual è il tuo account google, ma lo potrà utilizzare solo se tu autorizzi.
Attendi anche altri pareri di chi ha maggiori competenze tecniche, ma a me pare che non ci sia da temere sotto quell'aspetto, perché il permesso è giustificato da quello che fa l'app.
Intanto ho provato a installare 100 Floors e l'ho fatto analizzare da AddOns Detector.
NON contiene Airpush.
Invece contiene banner pubblicitari dai circuiti AdMob, AdSense e MobClix. Personalmente userei sempre prudenza prima di cliccare sui banner, specie quando il contenuto è di un certo tipo, come suonerie, robe sexy, annunci di "vincite" e "regali" mirabolanti, ecc.
Inoltre "100 Floors" (come migliaia di altre app) contiene Flurry, cioè un tool per raccogliere dati, anche se probabilmente solo in forma anonima.
Sul sito di Flurry spiegano che tipo di dati permette di raccogliere, secondo le impostazioni dello sviluppatore.
Flurry
Ciò detto, se il gioco piace, io lo userei senza eccessive paranoie. Dopo tutto ha oltre 10 milioni di dowload e buone recensioni. :)
Perfetto! Grazie mille Andreamer! :-D
Posso dormire sonni tranquilli allora... i miei account sono al sicuro! LOL
Inoltre, avendo il root, con LBE Privacy Guard (https://play.google.com/store/apps/d...ity.lite&hl=it), app che consiglio a tutti, ho tolto i permessi per l'accesso ad Internet e così facendo evito di cliccare sugli eventuali banner pubblicitari malevoli.
PS. Con cosa hai analizzato l'app per trovare il tool Flurry? I circuiti pubblicitari li hai trovati tutti con AddOns Detector giusto?
"PS. Con cosa hai analizzato l'app per trovare il tool Flurry? I circuiti pubblicitari li hai trovati tutti con AddOns Detector giusto?"
Sì, Addons Detector di DENPER ti dice tutto: eventuali push, circuiti banner, data analytics tipo Flurry, permessi, ecc. ecc.
https://play.google.com/store/apps/d...addonsdetector
Comunque anche leggere i rating e i commenti degli altri utenti sul play store è consigliatissimo per scoprire eventuali stranezze...