CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

software per registrazione delle telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    software per registrazione delle telefonate

    Sono giorni che provo applicazioni varie che permettono la registrazione delle telefonate ma non riesco a trovarne uno che registri la chiamata come si deve; o registrano la mia voce o registrano quella dell'altro interlocutore, ma nessuno registra le due voci in contemporanea
    Tra i vari software, chi più chi meno configurabili, ho provato:
    - androrec call recorder (yorkerapps)
    ha pochi parametri da settare; registra tutto senza possibilità di scegliere.
    in modalità registra la mia voce, in modalità 4 quella del ricevente, in modalità 2 e 3 non registra nulla);
    - call recorder (clever mobile)
    ha più parametri; si può attivare o disattivare manualmente la registrazione ma solo aprendo il software
    in modalità PHON LINE registra solo la mia voce, (ci sono poi le altre opzioni MIC, OWN VOICE, OPPONENT VOICE)
    - total recall pro (killer mobile)
    è il più completo in assoluto in fatto di opzioni, si può scegliere se salvare o meno la chiamata al suo termine
    mi registra la voce dell'interlocutore per tutta la chiamata, poi segue la mia voce... invece di registrare le voci combinate le scinde in due... così si perde il senso della
    chiamata

    C'è qualcuno che utilizza un programma che funziona senza alcun problema?

    PS: ho un motorola milestone 2 originale senza modifiche da smanettone

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me, e resto in attesa.


    Inviato dal mio 932i usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la compatibilità con le applicazioni per registrare telefonate varia da telefono a telefono, alcuni registrano dalla linea con un'ottima qualità, altri solo dal microfono e spesso con qualità troppo scarsa.
    Sul mio Galaxy Nexus con JB avevo provato questa:
    [Android 2.2+] CallRecorder - record phone calls from the phone line - xda-developers
    (Sul Thread su XDA dovrebbe essere presente la versione di prova gratuita)
    ...Ho dovuto anche installare dal Play store "AlsaMixer" (che richiede il root), il risultato era abbastanza decente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Nexus 4, kitkat v.4.4.2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    mi potresti spiegare cosa è il root?
    ho installato alsamixe che a sua volta mi chiede di installare busybox... questo si installa ma non parte proprio a causa del root... ma non so cosa significhi

    cmq ho provato a reinstallare total recall è devo correggermi: non salva prima la voce di chi è dall'altra parte del telefono e poi la mia voce (è stato un altro programma di cui ora non ricordo il nome... ne ho provati una marea) ma salva solo la voce di chi è dall'altra parte del telefono, quindi della mia non c'è traccia (cosa che invece tutti gli altri software fanno)
    su http://www.killermobile.com/applicat...-recorder.html si capisce che il mio dispositivo è supportato (il motorola milestone 2) ma nonostante ciò non funziona
    con alsamixer, che non so a cosa serva, potrei risolvere?
    Ultima modifica di grego; 11-10-12 alle 08:34

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Avere il root equivale ad accedere al dispositivo come amministratore, cosa che rende possibile modificare i file di sistema che normalmente non sono accessibili. Questo consente di ottenere delle funzionalità originariamente non presenti su un dispositivo, ed eventualmente di installare delle ROM alternative a quella originale (questo richiede anche altre operazioni oltre al semplice root).
    Alsamixer serve a regolare l'audio per migliorare la registrazione (anzichè registrare dal normale audio Android nelle preferenze di CallRecorder si seleziona "Alsa"): nel mio caso caso è stato utile, perché diversamente non riuscivo ad avere risultati decenti, non saprei dirti se con il tuo telefono serva.
    Se vai nella sezione del forum dedicata al tuo telefono dovresti trovare delle guide per ottenere il root.
    Teoricamente comunque il tuo telefono, se ha la versione 2.2 di Android, sarebbe supportato dall'applicazione che hai citato (Total Recall)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cazzym44


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti mi allaccio all'argomento per segnalarvi un problema che ho con ANDROREC.
    E' da tempo che uso questa buona applicazione, ma da un po' l'audio delle chiamate registrate è bassissimo, o meglio quello di chi parla dall'altro lato.
    Allora smanettando un po' ho cambiato l'impostazione da MIC 1 a MIC 2, ora l'audio di chi parla dall'altra parte è forte, ma quello di chi chiama no.
    Poi dopo quest'ultima modifica, dato che utilizzo il telefono anche in macchina (FORD FIESTA del 2010) nel momento in cui effettuo una telefonata, si sente anche la mia voce nelle casse.
    Cosa che se cambio impostazione nell'applicazione in oggetto da MIC 2 a MIC 1 non succede.
    Non so se avete capito il problema e mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy