Visualizzazione stampabile
-
Antivirus per Androd
Salve, io sono da poco possessore di un Galaxy S3, ho letto che installando app provenienti solo da google play si può fare anche a meno di un antivirus, ma se volessi scaricare anche da altre fonti? A cominciare dal flashplayer...è davvero consigliata una protezione da virus o malware, oppure non fa altro che appesantire il sistema e spremere la batteria?
Una soluzione sicura non potrebbe essere controllare i file apk con l'antivirus del pc prima di scaricarle sullo smartphone?
-
Per android non esistono virusma app malevole.
Scarica da Google Play e risolvi al 90%
Flash Player ... che problemi da?
Dadue anni uso Android, ho preso un paio di "virus" scaricando applicazioni in giro, ho smesso di farlo e vado benissimo senza antivirus.
-
Io ho installato Comodo Antivirus, dal Google Market, e mi trovo benissimo !:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Per android non esistono virusma app malevole.
Scarica da Google Play e risolvi al 90%
Flash Player ... che problemi da?
Dadue anni uso Android, ho preso un paio di "virus" scaricando applicazioni in giro, ho smesso di farlo e vado benissimo senza antivirus.
Flash Player non è un problema, era solo un esempio di applicazione scaricata fuori dal Google Play e non si sa mai da che fonte prenderla...
Dunque se si desidera scaricare qualche applicazione in giro conviene avere l'antivirus? Oppure come dicevo basta controllare prima il file sul pc?
-
Come dicevo non esistono antivirus come si è abituati a considerarli su Win, quindi un antivirus per Win non ti può aiutare.
Per quanto riguarda il Flash Player (ora ho capito) lo scarichi dal sito di Adobe, più sicuro di così.