CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema di sincronizzazione e-mai con alcatel OT991D. aiutol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di sincronizzazione e-mai con alcatel OT991D. aiutol

    Buongiorno a tutti
    chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare e capre se sono io il problema o il telefono

    ho acquistato in rete un alcatel ot991d, mi piace, ma non riesco a sincronizzare, configurare o come dir si voglia, il mio indirizzo di posta elettronica (server tiscali) sul telefono. eseguito i passaggi come da indicazioni del telefono e provato tutte le opzioni, pop3, imap ed exchange, dopo la finestra "verifica delle impostazioni del server posta in arrivo" mi dice "impossibile completare l'impostazione impossibile aprire la connessione al server".

    ce qualcosa che posso fare?

    ringrazio

    buon divertimento con android

    Faisto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che Tiscali blocca smto, pop e imap se non si usa una sua connessione.
    La cosa è facile che accada, tant'è che qualcuno ha creato questa app https://play.google.com/store/apps/d...gudGlzY2FsaSJd

    A me la email di Virgilio ha creato un mucchio di problemi dal cell. Ora faccio un redirect su Gmail e non le ggo più le pubblicità di Virgilio

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che Tiscali blocca smto, pop e imap se non si usa una sua connessione.
    La cosa è facile che accada, tant'è che qualcuno ha creato questa app https://play.google.com/store/apps/d...gudGlzY2FsaSJd

    A me la email di Virgilio ha creato un mucchio di problemi dal cell. Ora faccio un redirect su Gmail e non le ggo più le pubblicità di Virgilio
    Quoto il discorso del redirect, tiscali, però, non blocca la connessione in arrivo, sia in imap che in pop. Lo dico perché a casa ho una connessione fastweb e ricevo tranquillamente la posta tiscali. Lo stesso vale per la ricezione via telefono (connessioni fastweb, Vodafone e tiscali). Il problema, a mio parere, può esserci per il server in uscita (smtp) qui dipende dal provider internet che si utilizza. L'smtp Google è accettato da tutti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie casaprocida e grazie paolov
    scusate ma non sono affatto pratico di tecnologia e sono in difficolta coi vari termini descritti. imap-pop-smtp ecc

    non so, ho acquistato questo telefono perché mi servono inviare e rìcevere messaggi di posta elettronica in tempo reale e mi sembrava d'aver capito che si potesse attivare account su questo telefono. in realtà e per provare avevo anche creato un account gmail pensando che, da quanto mi sembrava di capire da impostazioni telefono, funzionase immediatamente. ma nemmeno cosi son riuscito. inoltre ho provato con altro account di libero ma stesse difficoltà come per tiscali.

    mi pare molto strano. mio fratello con terminale samsung e server alice è riuscito immediatamente

    inoltre ho notato che pure il bluethoot risulta collegato ma non trasferisce la voce all'auricolare, solo al momento dell'interfaccia ha funzionato
    e ho provato tutte le opzioni possibili ma niente da fare
    grazie ancora per il vostro supporto

    buona serata

    faisto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy