CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

richiesta Agenda sincronizzabile con un pc windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    richiesta Agenda sincronizzabile con un pc windows 7

    Buonasera a tutti,
    Sono nuovo del mondo Android e lo sto scoprendo con un Archos G9 80.
    Esiste un programma che mi consenta di inserire velocemente appuntamenti nel calendario? La cosa comoda poi sarebbe poter avere una stessa versione nel PC e poterli sincronizzare di continuo in modo da averli aggiornati entrambi. Per il momento uso una semplice agenda cartacea ma se potessi usare il tablet anche per questo sarebbe fantastico.
    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo di Android e dei forum.
    Ho un galaxy s2 e uso l'agenda (prima avevo un Nokia e l'agenda era l'unica cosa che andava bene).
    Sincronizzavo agenda e rubrica per avere sempre un Backuup aggiornato.
    Adesso sono in panico; ogni volta che sincronizzo il telefono col PC usandoi Samsung Kies la rubrica mi si raddoppia e a volte si incasina.
    I contatti di diventano doppi e devo cancellarli uno ad uno.
    Come devo fare a risolvere il problema?
    E in più vi chiedo se esiste un'agenda decente per Android che abbia un'avviso sonoro che si ripete fino a che si visualizza il promemoria.
    Grazie a tutti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ciao,

    forse la soluzione migliore è usare Google Calendar per tenere sincronizzate le agende che usi sui device.
    Per esempio io uso Evolution (su linux) e Business Calendar sul mio note e sono sempre sincornizzato con Google.
    Il bello è che se cambio ROM non devo neanche fare un backup in quanto al boot della nuova ROM mi basta inserire le credenziali del mio account Google e l'agenda viene sincronizzata... e all'occorrenza posso anche usare la versione online senza bisogno di un client.

    Altra soluzione è usare un programma per Windows (se lo usi) che abbia una versione per Android. Per esempio c'è Epim che ha questa funzione e che sincronizza i dati via rete tra i due.
    Considera però che in questo casi dipenderai dalla sincornizzazione dei due dispositivi (che devono stare sulla stessa rete) mentre, nel caso di Google Calendar, puoi sincronizzare i dati in mobilità praticamente appena dopo averli inseriti indipendentemente dai devices.
    Inoltre Epim (solo perfare un esempio) non è free su windows mentre il costo di un'ottima app come Business Calendar è irrisorio.

    Ultima cosa: se ti preoccupa la sicurezza degli account cloud, considera che se usi la doppia autenticazione con Google diventa difficile ipotizzare debolezze o vulnerabilità.

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ringrazio per i consigli. Appena avrò un attimo proverò entrambe le strade consigliate

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie tante, sto provando a usare googe calendar; sembra che ce la posso fare.
    Grazie tante.


    ciao,

    forse la soluzione migliore è usare Google Calendar per tenere sincronizzate le agende che usi sui device.
    Per esempio io uso Evolution (su linux) e Business Calendar sul mio note e sono sempre sincornizzato con Google.
    Il bello è che se cambio ROM non devo neanche fare un backup in quanto al boot della nuova ROM mi basta inserire le credenziali del mio account Google e l'agenda viene sincronizzata... e all'occorrenza posso anche usare la versione online senza bisogno di un client.

    Altra soluzione è usare un programma per Windows (se lo usi) che abbia una versione per Android. Per esempio c'è Epim che ha questa funzione e che sincronizza i dati via rete tra i due.
    Considera però che in questo casi dipenderai dalla sincornizzazione dei due dispositivi (che devono stare sulla stessa rete) mentre, nel caso di Google Calendar, puoi sincronizzare i dati in mobilità praticamente appena dopo averli inseriti indipendentemente dai devices.
    Inoltre Epim (solo perfare un esempio) non è free su windows mentre il costo di un'ottima app come Business Calendar è irrisorio.

    Ultima cosa: se ti preoccupa la sicurezza degli account cloud, considera che se usi la doppia autenticazione con Google diventa difficile ipotizzare debolezze o vulnerabilità.

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao[/QUOTE]

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao, dimenticavo una cosa: ti consiglio di utilizzare diveri calendari (che puoi creare sempre su Google Calendar) per praticità.
    Io per esempio ne uso vari (lavoro, personale, festività, eventi, compleanni....)
    Questo ti permette di svincolarti da ulteriori applicazioni: nel caso dei compleanni per esempio, che dovrai inserire a mano, una volta fatto avrai i reminder sempre disponibili a prescindere dalla rubrica.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy