CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Che differenza fra un task killer e un pulitore di cheche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Che differenza fra un task killer e un pulitore di cheche?

    Mi domandavo che differenza ci sia fra un programma come Chachemate e uno come Es task manager?. Al momento sto usando il secondo perché prima non avevo i privilegi di root. Ma che differenza c'è fra i due? Con Es è possibile creare un widget a cui assegnare una funzione al suo click, io per esempio ho fatto in modo che mi segnali la ram libera e se ci clikko sopra mi chiude tutte le app non attive liberando spazio prezioso, tipo adesso sono passato da 35 MB liberi a 88MB. La chache esattamente cosa è? ed inoltre cosa sono i programmi segnalati come "Vuoto"? nel senso che sempre in Es task manager mi divide le applicazioni in vuoto, attive e background. Tralasciando il chiaro significato delle ultime due, cosa sono quelle vuote? Sono forse quei programmi che occupano la cheche? Scusate ma venendo dal mondo Windows mobile tutti questi concetti mi sono ancora oscuri! (e android lo sto usando solo da 3 giorni)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Semplicemente il task killer si mette a "killare" le applicazioni presenti sulla ram per liberarla. Questo compito cmq lo fa anche Android stesso (dipende cmq dal tipo di rom questa gestione...), che, in caso di necessità, ha una priorità sua nel chiudere le applicazioni in background in modo da liberare spazio in memoria.
    Il pulitore di cache gestisce invece la cache, ovvero i dati che vengono memorizzati dai programmi, tipo i file temporanei o altro... Molti la gestiscono su SD, altri in memoria interna (non credo vengano gestiti in ram, correggetemi se sbaglio...).
    Per quanto riguarda i programmi segnalati come "Vuoto", non sono quelli che al momento sono inattivi? (non saprei... non uso questo programma...)
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Immagino che android sia autonomo e faccia tutto da solo anche nel pulire la chache giusto? quindi a che servono programmi aggiuntivi che addirittura necessitano di permessi di root? te lo chiedo non per polemizzare su l'utilità di alcuni programmi ma per capire se mi può essere utile o meno occupare altro spazio con un programma come chachemate.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La cache credo dipenda dai programmi stessi, non da Android. Alcuni la gestiscono sulla SD, altri in memoria (infatti se vedi, alcuni programmi come browser, launcher o altri, presentano nelle impostazioni come gestire la cache..
    Si beh il programma da te menzionato può essere utile x gestirla in caso sia gestita male dal programma stesso, in caso occupi troppo spazio o in caso la troppa cache porti, se possibile, a rallentamenti.
    Io avevo un'applicazione che spostava la cache di alcuni programmi su SD, ma poi, siccome non ho notato miglioramenti, l'ho disinstallata...
    Quindi niente, che dire, vedi te. Fai qualche test x vedere se va meglio con o senza e da lì decidi se tenerlo o meno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy