Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
Ragazzi ma é possibile salvare la musica sul dispositivo con abbonamento unlimited ?
Si, tratto dalle FAQ:
Per salvare musica sul tuo dispositivo:
-Aggiunta di musica alla tua raccolta o creazione di una playlist su Google Play Music Unlimited
-Visita La mia raccolta o Playlist e trova la musica che vuoi memorizzare sul tuo dispositivo.
-Seleziona l'icona della puntina per salvare la musica sul tuo dispositivo.
Vedi Screenshoot sotto:
Quote:
steveone
Scaduto la musica rimane ?
Si, ovviamente non potrai ascoltarla se non rinnovi il servizio.
-
Quote:
Frenkythebest
Si, tratto dalle FAQ:
Per salvare musica sul tuo dispositivo:
-Aggiunta di musica alla tua raccolta o creazione di una playlist su Google Play Music Unlimited
-Visita La mia raccolta o Playlist e trova la musica che vuoi memorizzare sul tuo dispositivo.
-Seleziona l'icona della puntina per salvare la musica sul tuo dispositivo.
Vedi Screenshoot sotto:
Si, ovviamente non potrai ascoltarla se non rinnovi il servizio.
Ok ma ti fa scaricare tutto l'album io sto cercando di scaricare singoli brani....
-
Ho attivato anche io il servizio gratuito di 30 giorni di prova di google play music unlimited, ma non ho capito alcune cose:
Ho scelto diversi album, messi nella mia raccolta, cliccato sulla puntina e me li ha scaricati sul galaxy nexus...fin qui ci sono arrivato. Ho selezionato dall' app google play music solo musica dispositivo, e gli album scaricati li trova; ho disattivato connessione dati e wifi e la musica funziona uguale...quindi in teoria se disattivo il periodo di prova del servizio (ovviamente lo sfrutterò fino all'ultimo) la musica scaricata dovrebbe continuare a funzionare. L'unica problema sorge se installo una nuova rom o aggiorno quella esistente in futuro, mi cancellerà tutto compresi gli album. Finita questa lunga premessa ma doverosa per capire la situazione, vorrei sapere in quale cartella viene salvata la musica scaricata? (nella cartella music non la trovo).
-
Quote:
Ellenico
Finita questa lunga premessa ma doverosa per capire la situazione, vorrei sapere in quale cartella viene salvata la musica scaricata? (nella cartella music non la trovo).
A me li ha salvati nel seguente percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music.
Per raggiungere questa cartella bisogna avere il root e il gestore di file Root Explorer.
Per la cronaca questi file musicali li ho spostati su Micro SD e copiati su PC ma purtroppo non vengono riprodotti.
-
Quindi nessuno sa come scaricare singoli brani ?
-
Ciao a tutti,
ma con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilità di selezionare l'SD esterna per salvare la musica sul proprio dispositivo? Avevo seguito la mini guida per creare attraverso Nova launcher o Apex l'attività ui.SDCardSelectorActivity, ma dopo l'ultimo aggiornamento non c'è più tra le varie attività selezionabili di google music.
Ciao e grazie
Pietro.
-
Quote:
hlvs85
Ciao a tutti,
ma con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilità di selezionare l'SD esterna per salvare la musica sul proprio dispositivo? Avevo seguito la mini guida per creare attraverso Nova launcher o Apex l'attività ui.SDCardSelectorActivity, ma dopo l'ultimo aggiornamento non c'è più tra le varie attività selezionabili di google music.
Ciao e grazie
Pietro.
Io con il metodo da te citato riesco a salvare su sd.. Ovviamente con l'ultimo aggiornamento!!
-
Quote:
steveone
Ok ma ti fa scaricare tutto l'album io sto cercando di scaricare singoli brani....
Devi crearti una playlist con i brani che vuoi scaricare e poi clicchi sulla graffetta della playlist. Dovrebbe funzionare
-
[A me li ha salvati nel seguente percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music.
Per raggiungere questa cartella bisogna avere il root e il gestore di file Root Explorer.
Per la cronaca questi file musicali li ho spostati su Micro SD e copiati su PC ma purtroppo non vengono riprodotti.]
Io questa cartella la vedo anche senza root e riesco a riprodurre i file. L'unica cosa che perdo sono i metadata ma pazienza
-
Quote:
huga78
Io questa cartella la vedo anche senza root e riesco a riprodurre i file. L'unica cosa che perdo sono i metadata ma pazienza
Da PC? Che player usi? A me dice impossibile riprodurre il file!