CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 87 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 862
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play Music | Info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9

Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianlud Visualizza il messaggio
    state calmi!!
    ecco la soluzione (credo che sull'help italiano non lo trovate): My music doesn't appear on my Android device - Google Play Help
    in genere il problema e' che si deve sincronizzare google music dal telefono.

a me pero' rimane il problema dell'equalizzatore che non vedo.
    Tale guida credo sia rivolta a coloro che non riescono a vedere la musica online dall'app google play music;
    qui in problema è che la musica si vede...ma solo quella online....scaricandola dall'app al cell, la rende disponibile offline, ma non riusciamo a trovarla nel device...

EDIT: la musica scaricata dall'app google play music, va ad aumentare i dati dell app stessa(basta andare in gestione applicazioni e su google play music, guardate i dati prima e dopo che scaricate la musica...)...Quindi da qualche parte nel dispositivo devono essere...
    Resta il fatto che gli altri lettori musicali non le rilevano....quindi credo che le salvi in un formato particolare?!?!
    Ultima modifica di Philips9; 17-11-12 alle 12:13
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

<<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Io credo che funzioni così:
    - la conversione in mp3 è ovvia per rendere perfettamente compatibile la musica con tutti i terminali android, e per semplificare il player integrato di google.
    - per ovvie ragioni di spazio, i file che sono in mp3 minore di 320, vengono caricati direttamente, i file di dimensioni superiori (perché in formato lossless per esempio) vengono automaticamente riconvertiti in mp3 a 320.
    - Quando si caricano dei file, se correttamente taggati, non vengono caricati fisicamente, ma vengono usati quelli direttamente nello store (io ho caricato due album, uno di bruno mars, l'altro dei guns, e mi sono stati caricati entrambi in un minuto, cosa impossibile per una normale linea adsl)

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Non è che viene salvata in cache? Se avete un 4.2 la gestione della cache ora è "trasparente per l'utente", nel senso che sotto le info della memoria la "cache" ora viene calcolata a parte e non come succedeva prima con un generico "altro..." forse vedendo li potete accorgervi se viene messa nella cache, o guardare nella cache del Music Player...

Oltre al fatto che mi sembra inutile avere la propria musica sul Pc (nel mio caso iMac) caricarla sulla nuvola completamente (nel mio caso appena 6 Gb...tenendo comunque la playlist dei preferiti, che sarà di 800 Mb fissa sul Nexus)... per poi scaricarsi la musica dalla nuvola nuovamente in Android...

Se invece è per la "musica comprata" è possibile che abbiano adottato il metodo Apple? Cioè non far diventare Android veicolo di scambio di materiale protetto? Per capirci: io compro un album, lo ascolto sulla nuvola, lo scarico su Android e lo passo al mio amico che lo ascolta e nel caso se lo mette pure lui sulla sua nuvola...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate ma io non ho ancora capito come funziona questa cosa dello Scan&Match.

Ho caricato un bel po' di canzoni su Google Music e molte sono in vendita anche nello store ma quando vado a navigare si di esso mi esce comunque la possibilità di comprarle anche se le ho già nella sezione "La mia musica".
    Non dovrebbero comparire come se la avessi già comprate?

Altrimenti come si vede se c'è lo Scan&Match attivo?

Inoltre ho fatto l'upload di un album presente sullo Store (con tutti i tag scritti bene artista, titolo, etc) a 160k e quando ho provato a riscaricarlo dall'interfaccia web della mia musica mi ha scaricato sempre gli stessi file a 160k mentre secondo il ragionamento dello Scan&Match avrei dovuto ricevere la conversione con i file a 320k.

C'è qualcosa che non torna

Con iTunes Match quando ti riconosce una canzone te la vede a tutti gli effetti come l'avessi comprata... o mi sbaglio?

Androidiano L'avatar di pyrmici

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi dopo l'aggiornamento non riesco più a riprodurre le tracce degli album in ordine. Ogni volta me le riproduce in ordine casuale. Sapete come risolvere?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da provolino Visualizza il messaggio
    Scusate ma io non ho ancora capito come funziona questa cosa dello Scan&Match.

Ho caricato un bel po' di canzoni su Google Music e molte sono in vendita anche nello store ma quando vado a navigare si di esso mi esce comunque la possibilità di comprarle anche se le ho già nella sezione "La mia musica".
    Non dovrebbero comparire come se la avessi già comprate?

Altrimenti come si vede se c'è lo Scan&Match attivo?

Inoltre ho fatto l'upload di un album presente sullo Store (con tutti i tag scritti bene artista, titolo, etc) a 160k e quando ho provato a riscaricarlo dall'interfaccia web della mia musica mi ha scaricato sempre gli stessi file a 160k mentre secondo il ragionamento dello Scan&Match avrei dovuto ricevere la conversione con i file a 320k.

C'è qualcosa che non torna

Con iTunes Match quando ti riconosce una canzone te la vede a tutti gli effetti come l'avessi comprata... o mi sbaglio?
    Non credo sia così. Lo scan & match credo si basi sui CRC dei file, ovvero una sorta di carta d'identità univoca. Questa carta d'identità, però è diversa se il file ha un encoding diverso (anche solo per un diverso bitrate), o che sia di un secondo più lungo o corto (tipo se è estratto dal cd originale, o da un album di hit per esempio)
    Io ho caricato ancora adesso un album dei pink floyd, rippato dal mio cd originale a 320 costanti, ma non me li riconosce nonostante abbia lo stesso album sullo store.
    Quindi credo funzioni solo ed esclusivamente, con i brani prelevati dallo store, o che abbiano la stessa fonte.
    Ho comprato cmq un brano per provare, e me lo sono poi scaricato come un mp3 a 320 fatto molto molto bene sul pc, e da riutilizzare senza limitazioni Mi gusta molto.

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Infatti: dovrebbe riconoscere le canzoni in base ai "Tag", ma non hanno specificato i Tag di "chi"?
    Sul Mac c'è un programma che in automatico ti fa la scansione della libreria, ti dice cosa manca e se vuoi aggiungere copertine, e le altre info... controlla su diversi database musicali, ma non è detto che sia lo stesso che usa Google... Esempio stupido: una singola canzone può essere inclusa sul CD "singolo", sull'Album originale su un "Greatest Hits", su una "raccolta generica"... Se io scelgo il singolo, ma questo ad esempio non c'è su Google, non è che mi riconosce il brano perché è incluso in un "Graetest Hits".. Ho fatto la prova...
    Inoltre deve avere le info corrette con lo store Google. Io le ho tutte uguali allo store Apple, ad esempio, è per questo che sulla Playlist principale ho le copertine, basta inserire i Tag come sullo store Apple e le copertine te le aggiunge in automatico... Ma queste non sono state riconosciute dallo store Google, me le ha caricare... Oltre al fatto che non mi ha dato nessun errore in merito agli ACC protetti, eppure dicevano che non le avrebbe caricati... Invece mi ha dato errore su banalissimi sei Mp3.. e non capisco il motivo...

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da qrono Visualizza il messaggio
    Eh no. Le carica fisicamente. Ho provato e poi le ho scaricate da play sul telefono. Quindi sulla cloud ci sono proprio i file completi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    E dove vengono archiviato sul telefono? Intendo fisicamente in quale cartella

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di pyrmici

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pyrmici Visualizza il messaggio
    Ragazzi dopo l'aggiornamento non riesco più a riprodurre le tracce degli album in ordine. Ogni volta me le riproduce in ordine casuale. Sapete come risolvere?

Ragazzi nessuno sa aiutarmi? È insopportabile questo problema...

Senior Droid L'avatar di MeTriX

Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

io ho letto che qualsiasi brano che viene caricato sul cloud, viene automaticamente trasformato da google in mp3 256kbps

quindi inutile che caricate AAC, FLAC & Co. non serve a niente (cioè, non avrete sicuramente qualla qualità di ascolto)

Pagina 6 di 87 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio