Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frenk93
Salve ragazzi avrei una domanda..come si fa a mettere la copertina dell'album che poi verrà visualizzata su play musica? Io ho scaricato della musica sul tel ma la copertina non me la da come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ciao,
carica la musica tramite Music Manager. Una volta fatto, apri il tuo browser e accedi a Google Play, vai nella sezione Musica e clicca su "La Mia Musica". Da qui potrai accedere a tutti i brani che hai caricato. Cerca la canzone che ti interessa, vicino al titolo della canzone ci sono tre puntini, cliccaci sopra. Si apre una tendina, clicca su "modifica info". Si apre una sezione relativa a tutte le informazioni sulla canzone. A volte Google Music ti fornisce direttamente dei suggerimenti che troverai sotto ad ogni campo, compresa l'immagine della copertina da visualizzare. E' sufficiente cliccare su "Usa suggerimenti" per accettarli in blocco. Ciò nonostante, sei sempre libero di modificare tutti i campi a piacere. Nel caso in questione, clicca sull'icona dell'immagine della copertina e clicca su cambia. Da qui puoi selezionare un'immagine dal tuo computer da associare alla canzone.
Nel caso in cui la tua canzone faccia parte di un album, affinché tutte le canzoni visualizzino la stessa immagine, dovrai modificare direttamente le informazioni dell'album, anziché della singola canzone.
-
salve ragazzi, vorrei caricare la mia musica sul cloud di google. ma non è possibile creare delle cartelle nel cloud in modo da poter ascoltare la musica che voglio? cioè ad esempio... se caricassi 3000 brani e volessi ascoltare una determinata canzone, posso mai andare a ricercarla nel bel mezzo di 3000brani? Mentre con le cartelle io avrei una suddivisione migliore e potrei ricercare e ascoltare ciò che voglio in minor tempo. capito cosa intendo?
-
Quote:
trunks986
salve ragazzi, vorrei caricare la mia musica sul cloud di google. ma non è possibile creare delle cartelle nel cloud in modo da poter ascoltare la musica che voglio? cioè ad esempio... se caricassi 3000 brani e volessi ascoltare una determinata canzone, posso mai andare a ricercarla nel bel mezzo di 3000brani? Mentre con le cartelle io avrei una suddivisione migliore e potrei ricercare e ascoltare ciò che voglio in minor tempo. capito cosa intendo?
Ciao,
nel Google Play Music ci sono un sacco di funzioni. Ad esempio se carichi 10 canzoni e inserisci le informazioni corrette della canzone (titolo, album, autore,ecc...) Google Music sarà in grado di fare una selezione per artista, per album e per titolo.
Però, se non vado errato, puoi fare anche un'altra cosa: immagino che sul tuo computer hai la musica archiviata secondo un tuo criterio che presumo possa essere questo: Cartella Musica-->cartella Artista-->cartella Album-->canzoni. Vai su Music Manager, clicca su "aggiungi cartella" e seleziona quella che io ho denominato "Cartella Musica". Le canzoni dovrebbero essere caricate rispettando lo stesso criterio adottato in locale. Praticamente ogni cartella te la dovrebbe leggere come un album/raccolta diversa.
Per completezza, comunque, ti dico che in ogni caso per trovare una determinata canzone c'è sempre il tasto "Cerca".
-
Quote:
Originariamente inviato da fabriluiss
Quote:
Originariamente inviato da frenk93
Salve ragazzi avrei una domanda..come si fa a mettere la copertina dell'album che poi verrà visualizzata su play musica? Io ho scaricato della musica sul tel ma la copertina non me la da come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ciao,
carica la musica tramite Music Manager. Una volta fatto, apri il tuo browser e accedi a Google Play, vai nella sezione Musica e clicca su "La Mia Musica". Da qui potrai accedere a tutti i brani che hai caricato. Cerca la canzone che ti interessa, vicino al titolo della canzone ci sono tre puntini, cliccaci sopra. Si apre una tendina, clicca su "modifica info". Si apre una sezione relativa a tutte le informazioni sulla canzone. A volte Google Music ti fornisce direttamente dei suggerimenti che troverai sotto ad ogni campo, compresa l'immagine della copertina da visualizzare. E' sufficiente cliccare su "Usa suggerimenti" per accettarli in blocco. Ciò nonostante, sei sempre libero di modificare tutti i campi a piacere. Nel caso in questione, clicca sull'icona dell'immagine della copertina e clicca su cambia. Da qui puoi selezionare un'immagine dal tuo computer da associare alla canzone.
Nel caso in cui la tua canzone faccia parte di un album, affinché tutte le canzoni visualizzino la stessa immagine, dovrai modificare direttamente le informazioni dell'album, anziché della singola canzone.
Grazie mille molto esaustivo ma cos'è musica manager? Scusa l'ignoranza
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
frenk93
Grazie mille molto esaustivo ma cos'è musica manager? Scusa l'ignoranza
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Se vai su Google Play Music ti chiede di scaricarlo. Scaricalo e installalo. E' un software di Google che ti permette di caricare le canzoni sul cloud direttamente dal desktop, senza accedere al web.
-
Quote:
Originariamente inviato da fabriluiss
Se vai su Google Play Music ti chiede di scaricarlo. Scaricalo e installalo. E' un software di Google che ti permette di caricare le canzoni sul cloud direttamente dal desktop, senza accedere al web.
A ok quindi tutto direttamente dal pc.. Grazie mille!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi usa abitualmente questa App collegando il telefono all'Aux dell'autoradio e ascoltare la musica caricata online attraverso il manager? Io ho provato ieri, e l'audio è pessimo. Le regolazioni della radio sono OK, quelle del telefono sembrerebbe anche. Facendo una prova con un iPod, con musica caricata sul dispositivo, invece si sente perfettamente.
Grazie
-
Quote:
Gilles72
Allora... non uccidetemi, la domanda sarà forse logora ed inopportuna, ma è meglio questo GPM o Spotify? O Altro?
Vorrei pagare un servizio, ma devo decidere quale.
Li ho provati entrambi insieme ad Rdio, Deezer, Music Unlimited e compagnia bella, il punto cruciale per me è solo uno per ora, visto che la spesa più o meno è quella: DATABASE.
Alcuni di questi programmi credo che "pescano" dalla stessa sorgente poichè spesso ho notato guardacaso le stesse identiche mancanze di album o brani di uno stesso album!
Più in generale noto mancanze a volte anche gravi in ambito discografico italiano, trovi magari tutti gli album di Carmelo Zappulla (giusto per essere estremi) e poi manca un terzo della discografia di un Mango... allucinante. E di esempi del genere ne posso fare a decine, quindi quello che vorrei capire è quale programma è più rifornito?
Qualcuno potrebbe illuminarmi un pò?
Grazie mille
Ciao
Io mi trovo bene con deezer per il semplice fatto che scarica su sd e non su memoria interna.
Per quanto riguarda il database, dipende dalle case discografiche.
Infatti alcuni gruppi di fama mondiale (e forse anche più avidi) non concedono i diritti per lo streaming.
Esempio eclatante i led zeppelin...
-
Scusate, ma è normale che, ascoltando musica tramite la funzione La mia raccolta, mi scarichi una marea di MB di traffico dati?
Grazie.
-
Quote:
lapala99
Scusate, ma è normale che, ascoltando musica tramite la funzione La mia raccolta, mi scarichi una marea di MB di traffico dati?
Grazie.
Se non è musica sul telefono si, è normale.....