Certo, infatti all'inizio il problema di rete è la prima cosa cui ho pensato...poi però ha continuato a darmelo malgrado navigassi da chrome e quindi ho escluso quest'opzione...
Visualizzazione stampabile
da app...da pc non l'ho mai usato
Sul play store nella sezione musica non trovo più il singolo gratis della settimana se accedo al play store con il browser invece funziona ma fino a qualche settimana fa lo trovavo anche dall'applicazione play store sono io che non lo vedo forse
insomma, quest'app che dovrebbe esser tanto fenomenale mi sta facendo impazzire :)
vi pongo 3 domande alle quali vi prego di rispondere:
1) perché se filtro la musica "on device" mi ritrovo brani che io non ho selezionato per il mantenimento sul device? infatti la puntina è grigia e per cancellarle devo prima fissare la puntina e poi rimuoverle. ho provato a fare clear cache ma non è quello (infatti non sono nemmeno canzoni che ho ascoltato di recente).
2) se volessi fissare una sola canzone anziché tutto l'album? (ho visto che questa domanda è stata posta più volte ma è senza soluzione)
3) se al contrario volessi scaricare l'intera libreria senza farmi album per album (che sarebbe un'operazione alquanto lunga e scomoda)?
infine non ho capito perché il music manager ha sincronizzato 15 canzoni meno del totale della mia libreria dicendomi semplicemente che 5 file non sono compatibili e quindi non sono stati caricati (5...non 15...e gli altri 10?)...ma va beh, mi accontento di risolvere i primi tre punti per ora :)
Le risposte sono tutte un non si sa...... :D:D
Bisogna vedere se fixeranno...... il primo punto capita anche a me ed è mooolto fastidioso..... se ti trovi dei doppioni anziché fare con le puntine puoi fare direttamente elimina credo.
Per il 3 non si può....
Per il due invece prova ad andare nella visualizzazione di tutti i brani poi controlla nelle opzioni (quando tappi sui puntini) e vedi se c'è "conserva sul dispositivo" ;)
tristezza però :( son passato da iOS ad Android credendo Google fosse una certezza :(
ci ho provato ma esce il popup che avverte che così facendo il brano non sarà più disponibile nella libreria online e di conseguenza su nessun dispositivo associato...allora ho lasciato perdere...se non altro allora è un bug noto, magra consolazione dai
-.-"
durante la mia estenuante ricerca in google al riguardo di questa domanda, sono incappato in alcuni screenshot che effettivamente mostrano questa voce che io non ho...ma possibile che concedano e neghino opzioni diverse per ogni singolo device??? ti credo che poi iOS ha la fama di essere più stabile, universale ed intuitivo...qui bisogna trovare una risposta dedicata per ogni device se serve aiuto...le risposte dei samsung non vanno bene per gli htc che non vanno bene per i sony e via discorrendo...va beh, chiudo la polemica e l'OT però mi concederai che è frustrante sta cosa per uno che arriva da iOS...
attendiamo (probabilmente invano) aggiornamenti allora...grazie intanto
Salve ragazzi, io ho un nexus 5 e ho scaricato della musica da google play, però non uso play music come lettore ma Rocket Player e voglio trovare le canzoni in modo da copiarle in un altra cartella per ascoltarla con Rocket Player e magari per passarle a un mio amico.
Ora il problema è che non trovo le canzoni, ho letto in internet e non sono l'unico a quanto pare, l'unica risposta per ora è questa:
però io non ho il root e perciò dentro la cartella data non trovo niente.Quote:
questo e il percorso:/data/data/com.google.android.music/files/music/
questa cartella e accessibile solo con un file maneger tipo root explorer e root abilitato.
Qualcuno mi può aiutare a trovarle in un altro modo le canzoni?
No niente, è vuoto e non capisco il perché
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App