Si, in effetti, spulciando l'app non esiste altro modo. Grazie!!
Visualizzazione stampabile
Quanto culo bisogna avere per dare i tag giusti alle proprie canzoni per far si che play music li "associ" a quelle nel suo elenco e non si debba proprio caricarle fisicamente?
:(
in effetti non è proprio una domanda, e non credo ci sia neppure una risposta definitiva, la mia potrebbe essere più una constatazione...
Dalla guida di Play Music ho letto che Music legge i tag "titolo", "artista", "album" e "artista album", quindi, visto che in sti giorni sto provando a caricare i primi album, ho ricontrollato i miei tag (a tutti ho aggiunto "artista album" che non avevo mai usato) e poi ho iniziato l'upload: la maggior parte della canzoni le ha caricate in pochi minuti perchè le ha trovate nel database di google (oh, così ho letto in sto thread), altre invece le ha caricate proprio fisicamente impegandoci il tempo che serviva.
Ed è per queste ultime che mi sono chiesto come leggesse i tag e in cosa differissero dai suoi...
(caricassi la discogrfia di Nico e i gabbiani, capirei che non trovasse nulla nel suo database, ma l'ultimo di shakira...)
Come si salvano le canzoni comprate sul dispositivo??
Non ho mai scaricato musica, solo qualche volta ascolti alcuni dei miei CD rippati in mp3 o wav e caricati nella cartella Music del mio Moto G. Mi sono accorto però che Play Music non aggiorna la lista degli album quando io cancello una cartella (cioè un album) dalla memoria, continua a mostrarmelo, salvo rifiutarsi ovviamente di riprodurlo. Ho provato a cancellare la cache ma senza risultato. Ma dove diavolo risiede la lista della musica locale sul dispositivo e come aggiornarla? Forse Play Music si sincronizza col mio account e ricorda anche i brani locali e poi devo aspettare la prossima sincronizzazione dell'account di Google? Mi aspetterei questo con i brani scaricati o caricati sul server, ma non con quelli trasferiti in locale sul dispositivo da PC o addirittura chiavetta!
Se entri da play music, nel disco o singoli brani che siano, che hai comprato, in alto c'è un simbolo composto da una freccia verso il basso che sormonta una linea il tutto incluso in un cerchio grigio, se fai clic sul simbolo avvii il download in locale
Non ho mai usato play music in locale, esistono applicazioni senz'altro migliori, cmq nel menu impostazioni esiste una voce aggiorna, chissà che non agisca sulla musica in locale, prova.
Dopo più di un giorno da quando avevo cancellato tutta la musica dalla cartella Music, finalmente Play Music si è aggiornato e tutti gli album sono scomparsi. Mah? Meglio tardi che mai!