Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti!
Ho un Nexus 5 ed adopero G. Musica, vista la mia sostanziosa libreria musicale ed il poco spazio d'archiviazione a disposizione nel dispositivo, e riscontro un problema che si è presentato svariate volte, del quale non ho ancora compreso la natura. Passo a spiegare.
Capita che nel caricare della musica in Google Play si perdano delle qualità peculiari che la caratterizzano; vi faccio un esempio: sul mio PC ho lo stesso album dei Kraftwerk in due versioni, una in inglese ed una in tedesco, entrambe avrebbero dovuto essere copiate con le rispettive differenze ma accade, inspiegabilmente, che vengono sì copiati entrambi gli album, ma tutt'e due in inglese! Come se il riferimento non fosse la mia libreria (cartella di sistema, 'musica'), ma qualcos'altro. A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Spero di essermi spiegata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Buonasera a tutti!
Ho un Nexus 5 ed adopero G. Musica, vista la mia sostanziosa libreria musicale ed il poco spazio d'archiviazione a disposizione nel dispositivo, e riscontro un problema che si è presentato svariate volte, del quale non ho ancora compreso la natura. Passo a spiegare.
Capita che nel caricare della musica in Google Play si perdano delle qualità peculiari che la caratterizzano; vi faccio un esempio: sul mio PC ho lo stesso album dei Kraftwerk in due versioni, una in inglese ed una in tedesco, entrambe avrebbero dovuto essere copiate con le rispettive differenze ma accade, inspiegabilmente, che vengono sì copiati entrambi gli album, ma tutt'e due in inglese! Come se il riferimento non fosse la mia libreria (cartella di sistema, 'musica'), ma qualcos'altro. A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Da quello che "sapevo" se tra la tua musica ci sono album o canzoni riconosciuti del programma di Google non vengono caricate fisicamente dal tuo Pc al Cloud musicale, ma vengono inserite quelle che ci sono sul loro store evitando quindi perdite di tempo a fare l'upload... Per assurdo se tu avessi tutta musica comprata sullo store di Google o con tutti i metadata corretti di album, artista, canzone di fatto non faresti nessun upload fisico... io ricordo di aver letto questo... Se fosse così nel tuo caso è "ovvio" che il loro sistema di controllo sta facendo "confusione" e non ha info sufficienti per capire che sono due album diversi...
-
Quote:
GinaTrve
Buonasera a tutti!
Quote:
Thersicore76
Da quello che "sapevo" se tra la tua musica ci sono album o canzoni riconosciuti del programma di Google non vengono caricate fisicamente dal tuo Pc al Cloud musicale, ma vengono inserite quelle che ci sono sul loro store evitando quindi perdite di tempo a fare l'upload... Per assurdo se tu avessi tutta musica comprata sullo store di Google o con tutti i metadata corretti di album, artista, canzone di fatto non faresti nessun upload fisico... io ricordo di aver letto questo... Se fosse così nel tuo caso è "ovvio" che il loro sistema di controllo sta facendo "confusione" e non ha info sufficienti per capire che sono due album diversi...
Quoto..... dovresti modificare i dati in modo che vengano distinti ;)
-
Questo che viene considerato un difetto,in realtà ha anche il suo perché. Se per esempio carico un album con degli mp3 a 128, il cui tag viene riconosciuto da Google play music, automaticamente quando lo andrai a riscaricare, ti ritroverai dei bei 320 originali come se li avessi comprati dallo store :-D
Se non li riconoscesse (tag sbagliato o non completo), invece li riscaricherai sì a 320, ma convertiti dai tuoi a minore qualità che hai caricato, cosa assolutamente sconsigliabile.
Quindi i tag metteteli sempre bene, ci guadagnerete in tempo di upload ed in qualità dei file
-
La spiegazione è abbastanza semplice (dopo che è successo anche a me) google è un venditore di musica, per cui se il brano che tu intendi caricare è gia in loro possesso, di fatto (questa è la norma non l'eccezzione) lo stesso non viene caricato nei loro server, ma viene effettuato semplicemente un link ai brani già in loro possesso.
Tra i miliardi di brani è possibile che ogni tanto l'associazione in questione fallisca, ritrovandoti con musica che non è esattamente la tua, ma in questo caso esiste una soluzione, da pc vai sul o sui brani errati, selezionali , sulla parte superiore dello schermo compare una barra grigia, fai click sui 3 puntini verticali e si apre il menù corrispondenza errata, segui le istruzioni, e nell'arco di 24 ore circa il problema verrà risolto.
Prova, a me ha funzionato, ma ti preannuncio che in futuro il problema potrà ripresentarsi.
Quote:
GinaTrve
Buonasera a tutti!
-
Solo per precisione, quanto affermato è parzialmente vero, tutti i brani in tuo possesso, se al di sotto dei 320K (ad esempio i 128 K a cui facevi riferimento tu), vengono resi disponibili a 256K, se invece disponi già di brani a 320K o WAv o FLAC, vengono resi disponibili in qualità 320K.
Queste almeno erano le regole dell'anno scorso, se poi sono state modificate .....
Quote:
ivanroma
Questo che viene considerato un difetto,in realtà ha anche il suo perché. Se per esempio carico un album con degli mp3 a 128, il cui tag viene riconosciuto da Google play music, automaticamente quando lo andrai a riscaricare, ti ritroverai dei bei 320 originali come se li avessi comprati dallo store :-D
Se non li riconoscesse (tag sbagliato o non completo), invece li riscaricherai sì a 320, ma convertiti dai tuoi a minore qualità che hai caricato, cosa assolutamente sconsigliabile.
Quindi i tag metteteli sempre bene, ci guadagnerete in tempo di upload ed in qualità dei file
-
Ciao a tutti ragazzi, con l'ultimo aggiornamento di play music il 90% o più delle copertine non viene più visualizzato.. Potete spiegarmi perché?
-
Non posso aiutarti, nel senso che non riscontro il tuo problema, puoi provare ad andare nel tuo cell o Tablet in google play music, impostazioni, aggiorna (sempre che la funzionalita di sincronizzazione sia attiva), in estrema ratio fai una prova più drastica, rimuovi l'account da Google Play Music, e poi lo reinserisci.
Buona Fortuna
-
Quote:
ancestrale59
Non posso aiutarti, nel senso che non riscontro il tuo problema, puoi provare ad andare nel tuo cell o Tablet in google play music, impostazioni, aggiorna (sempre che la funzionalita di sincronizzazione sia attiva), in estrema ratio fai una prova più drastica, rimuovi l'account da Google Play Music, e poi lo reinserisci.
Buona Fortuna
Innanzitutto grazie per la risposta, non so se possa centrare ma io di musica dal play non ne ho mai presa, diciamo che lo utilizzo esclusivamente come lettore ed è l'unico che non mostra le copertine.. Non ditemi che devo spostare tutto sulla memoria interna :(
Edit: temo il problema sia proprio quello.. Questo è quanto restituisce se apro itag "sorry, your system version doesn't allow download app to operate your files on sd card, please copy them to your built-in storage" :(:(:(:(:(:(
Ma perché?!!
-
Abbi pazienza, ma non ho capito :
1) Prima andava tutto OK, ed il problema è nato con l'ultimo aggiornamento ?.
2) La tua musica è copiata fisicamente sul cell o l'hai caricata online su google play dal tuo PC (il fatto che non ne hai mai acquistata è irrilevante).