CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 87 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 862
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play Music | Info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    Nessun trucco!
    Con le ultime versioni (da un paio di mesi circa), su dispositivi 4.4 + è presente la voce "scegli posizione archiviazione" nel menù impostazioni.

Almeno così è ed è stato per il mio S3 !
    non c'entra la versione di android...io ho la 4.3 eppure ce l'ho...ed anche quando avevo 4.1.2.
    dipende dai telefoni e non si sa il motivo
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    non ci sono trucchi per abilitare l'opzione, non si sa come mai su alcuni c'è e su altri no.
    c'è comunque un trucco per far scaricare le canzoni su sd...
    sisi montando la cartella di play music sulla external SD. Mi sarebbe piaciuto avere l'opzione in maniera tale da fare una cosa pulita. Ma vabbè....

Androidiano VIP L'avatar di micpfdl

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 626 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LeoDeos Visualizza il messaggio
    non c'entra la versione di android...io ho la 4.3 eppure ce l'ho...ed anche quando avevo 4.1.2.
    dipende dai telefoni e non si sa il motivo
    All'inizio ricordo perfettamente che, il comunicato ufficiale "google", parlava di opzione disponibile solo per dispositivi KitKat.

Poi evidentemente le cose sono cambiate
    Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
    Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
    Tv: Chromecast 2013 & 2015

Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
    Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micpfdl Visualizza il messaggio
    All'inizio ricordo perfettamente che, il comunicato ufficiale "google", parlava di opzione disponibile solo per dispositivi KitKat.

Poi evidentemente le cose sono cambiate
    il problema è che non lo sa nemmeno google :P
    se chiedi a loro ti continueranno a dire che quell'opzione c'è solo per android 4.4 XD
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

La versione ufficiale di google è che la funzione è attiva per i device con kitkat. Per altri device con un sistema operativo più vecchio potrebbe essere presente o meno. Il fatto è che ora il mio è un S2 con kit kat....
    Non so se è il caso di scrivere a google chiedendo spiegazioni visto che ho la cyanogenmod e non un sistema ufficiale.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

salve a tutti, ho un quesito da porvi: perchè più ascolto musica con questa app e più mi aumenta il peso dei dati della stessa app? mi spiego meglio: qualche giorno fa ho uppato 500 canzoni su playmusic, collegato dal mio nexus5 li vedo tutti, in gestione applicazioni la dimensione dell'app mi risulta di una 90ina di mb (10 circa di app in se e un 80circa di dati, tra l'altro notevolmente incrementati dall'aver uppato quei 500 brani). Oggi avrò ascoltato una 30ina di canzoni e quando vado a controllare il peso dell'app era schizzata a oltre 200mb (si lo so che state per darmi dello spilorcio sui mb, il fatto è ke per 3 anni ho avuto un galaxy next con 180mb di memoria interna e ho imparato a fare economia di spazio XD in fin dei conti la mia è più una questione di principio che altro nei confronti di playmusic XD ), dunque, siamo rimasti che con l'ascolto il peso dei dati è aumentato di circa 100mb, come posso ovviare a questa cosa? come posso cancellare la parte di dati "inutile" dell'ascolto della musica? non è questione di cache (nè da gestione app nè da android assistant risulta cache occupata) ho provato anche dalle impostazioni di playmusic alla voce: memorizza durante ascolto e memorizza nella cache e svuota cache, ma il risultato non cambia (in realtà dopo aver compulsivamete messo e tolto spunte alle suddette voci e cliccato millemila volte cancella chace nello stesso menù,i dati inutili si sono cancellati) ora xò ho provato a fare la porva del nove ascoltando una 10ina di canzoni e senza mettere la spunta a memorizza durante ascolto...il risultato non cambia purtroppo,è come se per ascoltare musica questa fosse sempre salvata nel dispositivo...a questo punto voi mi direte: cancella i dati, però così facendo temo di cancellare i brani salvati (se mi bastasse semplicemente una nuova sincronizzazione mi starebbe anche bene) oppure direte: cancellali manualmente dalla cartella xxxxx, ma quasi sicuramente avrò bisogno del root per accedere ad una cartella di sistema e non voglio moddare x ora, oppure direte (moooolto più probabile): e non fare il barbone co sti giga XD ora scherzi a parte, ripeto che x me è una questione di principio, le cose che non uso le cancello,odio avere spazio occupato inutilmente, anche se si parla di una % bassissima rispetto allo storage del nexus5, qndi ripeto la domanda:c'è una modo per far sì che ogni canzone che ascolto non vada ad incrementare i mb dei dati dell'app?

Ps:le prove le ho fatte tutte sotto wifi (infatti non vorrei che sto scherzo dei mb si ripercuotesse sul giga di internet della mia tariffa)

grazie a tutti

Senior Droid L'avatar di frenk93

Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho un quesito da porvi: perchè più ascolto musica con questa app e più mi aumenta il peso dei dati della stessa app? mi spiego meglio: qualche giorno fa ho uppato 500 canzoni su playmusic, collegato dal mio nexus5 li vedo tutti, in gestione applicazioni la dimensione dell'app mi risulta di una 90ina di mb (10 circa di app in se e un 80circa di dati, tra l'altro notevolmente incrementati dall'aver uppato quei 500 brani). Oggi avrò ascoltato una 30ina di canzoni e quando vado a controllare il peso dell'app era schizzata a oltre 200mb (si lo so che state per darmi dello spilorcio sui mb, il fatto è ke per 3 anni ho avuto un galaxy next con 180mb di memoria interna e ho imparato a fare economia di spazio XD in fin dei conti la mia è più una questione di principio che altro nei confronti di playmusic XD ), dunque, siamo rimasti che con l'ascolto il peso dei dati è aumentato di circa 100mb, come posso ovviare a questa cosa? come posso cancellare la parte di dati "inutile" dell'ascolto della musica? non è questione di cache (nè da gestione app nè da android assistant risulta cache occupata) ho provato anche dalle impostazioni di playmusic alla voce: memorizza durante ascolto e memorizza nella cache e svuota cache, ma il risultato non cambia (in realtà dopo aver compulsivamete messo e tolto spunte alle suddette voci e cliccato millemila volte cancella chace nello stesso menù,i dati inutili si sono cancellati) ora xò ho provato a fare la porva del nove ascoltando una 10ina di canzoni e senza mettere la spunta a memorizza durante ascolto...il risultato non cambia purtroppo,è come se per ascoltare musica questa fosse sempre salvata nel dispositivo...a questo punto voi mi direte: cancella i dati, però così facendo temo di cancellare i brani salvati (se mi bastasse semplicemente una nuova sincronizzazione mi starebbe anche bene) oppure direte: cancellali manualmente dalla cartella xxxxx, ma quasi sicuramente avrò bisogno del root per accedere ad una cartella di sistema e non voglio moddare x ora, oppure direte (moooolto più probabile): e non fare il barbone co sti giga XD ora scherzi a parte, ripeto che x me è una questione di principio, le cose che non uso le cancello,odio avere spazio occupato inutilmente, anche se si parla di una % bassissima rispetto allo storage del nexus5, qndi ripeto la domanda:c'è una modo per far sì che ogni canzone che ascolto non vada ad incrementare i mb dei dati dell'app?

Ps:le prove le ho fatte tutte sotto wifi (infatti non vorrei che sto scherzo dei mb si ripercuotesse sul giga di internet della mia tariffa)

grazie a tutti
    Anche a me fa la stessa cosa..come risolvere?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio

grazie a tutti
    La cosa dei dati è normale in quanto quando ascolti il streaming le canzoni, vengono salvate sulla memoria del cell in modo da poterle riascoltarle senza internet
    Se cancelli i dati di google play music, non cancelli nessuna canzone caricata sul tuo account
    In pratica l'app ti riparte dalla configurazione dell'account
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

10. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

cryos (07-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    La cosa dei dati è normale in quanto quando ascolti il streaming le canzoni, vengono salvate sulla memoria del cell in modo da poterle riascoltarle senza internet
    Se cancelli i dati di google play music, non cancelli nessuna canzone caricata sul tuo account
    In pratica l'app ti riparte dalla configurazione dell'account
    grazie della delucidazione sull'account ma, che tu o altri sappiate, non c'è un modo per evitare questo salvataggio forzato su cell?

Androidiano

Smartphone
    Sony Z3 Compact

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

Basta disattivare dalle opzioni la voce 'memorizza durante l' ascolto'

Pagina 59 di 87 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio