CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Strano problema Voip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Strano problema Voip

    Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi perchè non riesco più a venirne a capo...
    Ho un Alcatel 918d, android 2.3.5 di fabbrica (ho eseguito solo il root) e stavo cercando delle applicazioni (tipo Viber) per poter effettuare chiamate tramite Voip: a parte che solo poche applicazioni erano compatibili con il telefono, ne ho installate veramente un sacco (Viber, Skype, Fring) e l'ultima "funzionante" è Indoona, una app di Tiscali. Il problema sorge proprio nelle chiamate: io sento benissimo l'interlocutore, ma lui o non mi sente o mi sente lontanissimo; non solo, con alcune delle app sopra citate ho notato che praticamente attivava da solo lo speaker del vivavoce, con però lo stesso risultato sopra descritto. Per ovviamre alla cosa ho provato, tanto per fare, a collegare le cuffie e chiamare: questo è stata l'unica volta che, appunto, l'interlocutore è riuscito a sentire la mia voce, seppur lontana, mentre io lo sentivo sempre molto bene.
    Qualcuno ha idea di cosa può essere? Non riesco a trovare nessun tipo di opzione, ne di sistema ne del programma, che possa essere in qualche modo inerente...
    Se fosse possibile preferire non dover per forza installare un firm custom dato che la sua attuale funziona bene e senza alcun problema; purtroppo dal sito Alcatel pare non sia ancora uscito un upgrade ufficiale, per cui per ora mi tocca questa versione di Android.

    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: pare che con Indoona mi fa comunque lo scherzo del "vivavoce" attivo in automatico e dall'altra parte mi sentono, anche se molto molto lontano.

    Qualche idea o consiglio a proposito?

    *edit: dopo parecchio girare, ho trovato la "causa" del problema, ma non la soluzione: pare che tutte le app voip che ho provato fin'ora facciano effettivamente partire il microfono superiore, solitamente dedicato alla registrazione di audio/video, invece che il normale microfono delle chiamate. Sembra sia una sorta di "bug" delle varie app, a questo punto quindi: qualcuno conosce qualche app voip che funzioni sul 918d di Alcatel?
    Ultima modifica di gatsu1000; 18-11-12 alle 22:57

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento, poi potete anche chiudere il thread (e un non grazie a tutti per non aver dato manco mezza risposta): alla fine ho trovato un'app, VoX, che funziona correttamente su questo terminale, probabilmente perchè in parte usa il voip nativo di android.

    Buona giornata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy