-
Email e dati in background
Buonasera a tutti, possiedo un Galaxy S2 con sistema operativo 4.0.3
Ho due applicazioni per gestire la posta, "gmail" in cui ho 2 caselle private, e "Email" il programma predefinito per gestire la casella lavorativa.
Con il mio operatore 3 ho a disposizione 2 gb al mese di traffico dati.
GIunto al 17 giorno del mese ricevo con mia sorpresa un messaggio di attenzione perchè sto per raggiungere il limite dei 2 gb......
COntrollo nella connessione dati ed infatti vedo che l'app "email" (quindi lavoro) dal'inizio del mese ha consumato 1,66 gb di dati, divisi in: 18 mega in primo piano e 1,64 gb di dati in background.
Tutte le altre applicazioni invece quantità di dati assolutamente trascurabili come per esempio "Gmail" con 595 kb.
COme frequenza di email sulla casella lavorativa ne riceverò circa 20/30 al giorno con pochissimi allegati, con frequenza di aggiornamento ogni 5 minuti, anche perchè se non le leggo "quasi" istantaneamente a che mi serve il telefono?
A casa utilizzo il wifi, quindi il consumo di dati mi sembra veramente abnorme, considerata anche la differenza tra gmail e il programma predefinito.
Se limito i dati in backgroud credo che le email non arrivino. (ho testato ed è così).
A questo punto ritengo di aver impostato male qualcosa, non credo che una cosa del genere sia normale.
Un grfazie a chi vorrà aiutarmi.
-
-
-
1,66Gb di dati solo per le email, mi sembra strano, io con wind ho un 1Gb al mese, e mai ho avuto problemi... innanzi tutto come l'hai impostata, imap o pop? Se l'hai messa come imap, il telefono effettuerà sempre la sincronizzazione con il server, ed in questo caso bisogna vedere il discorso allegati... se te li scarica in automatico oppure no. Nelle impostazioni c'è una voce apposita, controllala ed eventualmente eliminila, scaricali solo effettivamente quando ti servono. Se usi tanto la mail, cmq ti consiglio di girarle automaticamente su un account gmail, in quanto la gestione della posta e del traffico dati è più facile tenerli sotto controllo
-
-
Utilizzo una connessione pop, infatti sembra strano anche a me... Sugli allegati non trovo dove mi chiede se scaricarli o no. Ripeto mi sembra assurdo un consumo del genere.
-
-
Ma quando apri una mail con l'allegato, te lo apre subito o te lo scarica?
-
-
Non me li apre subito, mi chiede di scaricarli.
-
-
Quando ricevo una mail con allegato sul programma predefinito, sulla schermata degli allegati vedo il nome e sotto una barra verde, accanto il simbolo del salvataggio. Non riesco a capire se lo scarica con la mail o meno....
Oltre a questo dove trovo l'impostazione (se c'è) per dire di non scaricare gli allegati in automatico?
-
-
Basta che vai nelle impostazioni, e c'è una voce che dice qualcosa del tipo "scarica gli allegati solo in wifi". Per capire se te li scarica subito è molto semplice, lo apri, e se attendo vuol dire che lo sta scaricando, se lo apre subito (o quasi) allora li scarica in tempo reale.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum