Dove vengono salvate le apk?
Salve a tutti. Mi sapete dire dove vengono salvate le apk delle applicazioni che scarico dal market? Premetto che non ho i permessi di root :(... Ad esempio poco fa ho scaricato un gioco, si chiama Il gioco dei cavalieri, ma non trovo la sua cartella... prima di disinstallarlo volevo trovare la sua cartella, per poi eliminare tutto, ma non so come si fa :banghead: Quindi:mi sapete dire se c'è un modo, un app per trovare le apk? O come posso trovare sta cartella? XD Grazie mille in anticipo :D
Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2
R: Dove vengono salvate le apk?
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Quando si installa un'applicazione di norma il file apk viene copiato in "/data/app", che è una cartella della memoria interna accessibile solo con il root. Con la disinstallazione il file viene rimosso.
Le applicazioni inoltre possono creare delle proprie cartelle sulla SD per i dati che utilizzano (ad esempio i navigatori creano una cartella per le mappe, le voci e gli altri dati necessari), sia sulla root della SD che nella cartella "Android"
Ad esempio però, il gioco che ho citato prima ha dei salvataggi (penso xD), ma io non trovo la sua cartella e di conseguenza i salvataggi... quindi può essere che non vengono create cartelle? O non cerco bene? xDxD
Quote:
chefare
I salvataggi possono essere: in una cartella creata dall'applicazione sulla root della SD, in una cartella creata dall'applicazione dentro alla cartella "Android" (sempre sulla SD), oppure in una cartella non accessibile (senza root) della memoria interna, in quest'ultimo caso non puoi trovare i salvataggi.
Potresti utilizzare un'applicazione per il backup che esegua il backup di applicazioni+dati, i dati comprenderanno appunto anche i salvataggi. Una molto valida sarebbe "Titanium backup", ma richiede il root, "MyBackup" funziona anche senza il root ma non so se salvi i dati delle applicazioni
Bene ora ho le idee più chiare, grazie mille delle risposte :D Un ultima domanda, se prima di fare disinstalla, clicco su cancella dati, i salvataggi rimangono? Grazie ancora ;)
Quote:
chefare
I salvataggi possono essere: in una cartella creata dall'applicazione sulla root della SD, in una cartella creata dall'applicazione dentro alla cartella "Android" (sempre sulla SD), oppure in una cartella non accessibile (senza root) della memoria interna, in quest'ultimo caso non puoi trovare i salvataggi.
Potresti utilizzare un'applicazione per il backup che esegua il backup di applicazioni+dati, i dati comprenderanno appunto anche i salvataggi. Una molto valida sarebbe "Titanium backup", ma richiede il root, "MyBackup" funziona anche senza il root ma non so se salvi i dati delle applicazioni
Bene ora ho le idee più chiare, grazie mille delle risposte :D Un ultima domanda, se prima di fare disinstalla, clicco su cancella dati, i salvataggi rimangono? Grazie ancora ;)
Quote:
MicheleFG
No, così li cancelli
Inviato con PATATAtalk
Quote:
ivano949
No, così li cancelli
Inviato con PATATAtalk
Okok perfetto :D Veramente grazie mille per la disponibilità ;)