CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Autostarts..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Autostarts..

    So benissimo che i task killer per android non servono a niente, so bene come android gestisce la ram.. Ma disabilitare le app che non si usano all'avvio è bene, è male, o non cambia niente?

    Ho installato autostarts.. La velocità di accensione del mio cellulare è aumentata. Voi che ne dite? Continuo a lasciare il programma nel terminale? o... disinstallo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...se utilizzato bene, soprattutto con certe apps che non si utilizzano e fintanto che non rilevi problemi tienila.
    Male che vada alcune apps ripartiranno successivamente con altre azioni, ma già velocizzare l'accensione è un buon risultato..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Task killer e uno Startup Manager sono due cose differenti, il primo deve rimanere attivo per funzionare consumando RAM il secondo modifica le funzioni di autoavvio senza che nessuna app di terze parti intervenga direttamente.
    Appena si fa il root al dispositivo secondo me è una procedura da fare per ottimizzare il proprio device...

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho disabilitato all'avvio:
    Shazam
    Youtube
    Dropbox
    Radio (non uso completamente).

    Ho notato che all'avvio android apre altre cose che prima non avviava, e quindi la memoria ram è ancora utilizzata, e poi non so dire con certezza che ci sia stato un incremento di prestazioni del device...

    E' meglio cancellare e disinstallare il programma? in quel caso tutto si ripristinerebbe al momento prima dell'installazione del programma?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zagl


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho iniziato ad usare gemini app manager e sembra che il cell vada molto meglio.
    Ho solo una cosa da chiedere: ho visto che nelle Impostazioni autorun ci sono delle voci incomprensibili. Di solito sono le ultime 2/3 della lista. Qualcuno riesce a spiegare se disabilitando l'avvio di queste ultime si potrebbero avere dei problemi?
    Inoltre se disabilito totalmente l'avvio di un'app (in pratica disabilitando tutte le voci) si possono avere dei problemi?

    Magari potreste postare una lista di app da bloccare all'avvio senza incorrere in problemi?
    Grazie.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy