-
App per il mio esame, help please.
Ciao a tutti,
inannzitutto complimenti per il forum. È organizzato proprio bene e fa al caso mio. Volevo chiedervi alcune cose in merito ad un app che devo preparare per il mio esame all'università.
Tra i tanti progetti che il prof mi ha messo a disposizione, ho scelto uno che prevede la realizzazione di un sistema di prenotazioni per un'azienda (non ho ancora deciso se ristorante, cinema, teatro o cos'altro). Il mio obiettivo sarebbe quello di realizzare un app che interagisca, in locale sul mio pc, con un server sul quale è installata una servlet che cura i dettagli della prenotazione, e per conto suo, interagisca con un database.
So bene che ho bisogno di un emulatore android, ma la mia domanda è questa: questo progetto lo posso fare in android? di cosa ho bisogno? avete qualche guida utile al riguardo?
confido in vostre risposte
cordiali saluti
racullone
-
-
-
Ciao, Inanzitutto volevo dirti che questa è la sezione sbagliata per porgere la domanda xD Dovresti andare in Sviluppo e/o Programmazione.
COOOOOOOmunque, da sviluppatore in C# (questo linguaggio assomiglia molto a Java) /.NET posso darti il mio modesto parere a riguardo:
una cosa del genere è assolutamente possibile in Java/Android...ti consiglierei di cercare su google guide sullo sviluppo rapido di applicazioni (senza contare troppo sull'estetica per ora)...l'emulatore se non sbaglio dovrebbero dartelo quando scarichi l'SDK(Software Development Kit) di Android...
per il discorso del server dipende da te: se vuoi fare una cosa Cloud Based (più vicina al vario funzionamento di molte applicazioni odierne) ti consiglierei Amazon Cloud Services o CloudFoundry...o altri servizi di quel tipo...altrimenti per fare una cosa in locale...mmm sinceramente non saprei dirti...ci sono moltissime possibilità!!!
Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum