no ma infatti le alternativa valida è una sola: asphone.
dai zero!!! aspettiamo tue notizie!
Visualizzazione stampabile
no ma infatti le alternativa valida è una sola: asphone.
dai zero!!! aspettiamo tue notizie!
Il problema del funzionamento lo potrei risolvere perché so il motivo,però prima aspetto una risposta da skype,che non ho ancora avuto
Sent from my Legend using Tapatalk
come fanno a venire a dire che é asphone che blocca skype quando i loro avvocati l'hanno fatta rimuovere dal market android....ho la loro lettera giratami da google.
asphone blocca skype?? e in che modo? "intasando" i loro server con utenti che finalmente posso usare skype in modo decente? Non mi torna sta cosa..
una curiosità..il problema quale sarebbe? Parametri diversi da iskoot/sbskype?
Comunque skype, oltre ad aver già fatto togliere l'app dal market a google, non vedo cosa possa risponderti.
se non hai violato nessun protocollo o rubato il loro codice sorgente, ma che vogliono?
Secondo me l'unica soluzione è mettere l'apk da un'altra parte e non sul market..questo significa eliminare google e zerocool dai botti e quindi skype non può prendersela con nessuno in quanto non essendo sul market ognuno è responsabile dei .apk installati sui proprio terminali.
Basta far identificare AsPhone come fa Iskoot (lo tengo ora accesso e lì il servizio funziona).
La politica di skype è quella di far utilizzare solo il client da loro sviluppato ... ecco perchè ha fatto eliminare la possibilità a NIMBUZZ, FRING, Ebuddy e meeboo di poter far connettere gli utenti ai server di skype. Io non capisco questa politica che vantaggi porti....
per me il vantaggio per loro è che usi solo il loro client quindi più download e più visibilità globale. In più, sembrerà assurdo, ma più client significa più utenti, con i "problemi" che questo comporta (server, assistenza,...).
Senza parlare del fatto che skype è un mondo "chiuso" quindi chiunque ci mette mano potrebbe pagarne le conseguenze.
Detto questo l'idea migliore è quella che hai detto: l'apk da qualche altra parte (qui sul forum, altrove,...). Nel frattempo perchè non facciamo cosi cosi aggiorno a froyo senza problemi? :D
ora sono legato al 2.1 dove almeno sbskype funge (iskoot non ci penso nemmeno a installarlo, fa pena)
Da contratto se qualcuno installa una app che NON è ufficializzata sul market è l'unico responsabile dell'utilizzo dell'app. Quindi secondo me l'unica soluzione è questa.
Per quanto riguarda iskoot io ho una regola automatica nel task manager che lo attiva e lo killa subito ogni ora...qst mi assicura la possibilità di poter riceve le chiamate da parte di utenti skype e non frizza la batteria in quanto iskoot non è mai in esecuzione per più di 2minuti. Poi per la chat naturalmente bisogna avere acceso un altro client. ASPHONE invece era perfetto in tutto :(
si ma se vuoi chiamare tu? Ogni volta devi riaprirlo no?
mi sembra una rottura di scatole avere uno scheduler che sta li a tirarti su l'app ogni tot minuti..non mi piace proprio..:(
poi eventualmente mi dai più dettagli cosi ci ri-provo (lo feci tempo fa senza buoni risultati).
speriamo che a zero stia bene di fixare l'app e metterla solo sul forum..:(
facci sapere!!
ps: per ora reste sempre un mistero come facciano a discriminare asphone da sbskype!!!!!
non la rilascio al di fuori del market. aspetto che mi rispondano quelli di skype. se potrò la caricherò di nuovo sul market togliendo i riferimenti a skype.
che brutta notizia che ci hai dato.. A questo punto io sono vincolato al 2.1 con sbskype o a cambiare cell..che sfiga!:(
alla fine l'app è la tua e decidi tu, quindi evito polemiche.
Grazie per quello che hai fatto fino ad oggi! Per quanto vale hai fatto fare comunque una bella figuraccia ad h3g e skype (e gliel'ho scritto a skype eh! ).
Per la risposta di skype purtroppo non penso che dopo avertela fatta togliere ti rispondano "ok rimettila" quindi la reputo una strada inutile da percorrere..:( a loro gli brucia che ci sia in giro un app migliore del client ufficiale e che praticamente tu abbia l'esclusiva per skype-h3g, quindi riferimenti o non si inventeranno tutte cavolate (e google asseconderà) per non fartela rimettere sul market.
ZeroCool rifletti che cmq esistono tanti disassembler e quindi di sicuro qualcuno lo farà.... il mio è solo un consiglio. Bisogna fare un bel disclaimer in cui tu non sei responsabile "bla bla bla..." e così non sei più punibile.
il disclaimer è presente dalla prima versione. è la prima cosa a cui ho pensato quando mi è venuto in mente di caricarla sul market proprio per evitare problemi...
sul disassembler concordo con zero, io ci avevo provato con iskoot e sbskype (con skype ufficiale io non ci sono riuscito, è offuscato e non si decompila)..è un lavoro lungo, impegnativo, con quasi tutte le app..
alla lunga se ne ricava qualcosa, questo è certo, ma praticamente l'app la devi comunque riscrivere da "zero", scusate la battuta..:)
se zero non vuole pubblicare i sorgenti o divulgare in canali non ufficiali c'è poco da fare..
poi sta a ognuno decidere se prendersi l'apk con un programma di backup come astro o appmonster, estrarre il pacchetto con apktool e leggersi il formato "smali", oppure ottenere i .class dal .dex con dex2jar e infine decompilare i class con javadecompiler! io se avessi tempo di fare il tutto l'avrei già scritta..anzi avevo iniziato mooolto tempo fa partendo da sbskype e sono arrivato a fare il login e il logout a skype (sui server di iskoot) ma mi mancavano nozioni di android per andare avanti! :P
ma non è questo di cui si deve parlare! Parliamo di quanto sono strxxxi quelli di skype e cerchiamo un modo per aiutare Zero, in primis supportandolo nelle sue scelte!
Si su questo non c'è dubbio...cmq noi siamo qui a supporto per aiutarlo. Ma tu zero a quelli di skype hai chiesto ulteriori info sulla motivazione del blocco dell'app sul market?
allora vi spiego nel dettaglio il perchè l'app non funziona
l'applicazione al login invia un client id che per la mia app ho scelto unico. quindi basterebbe bloccare questo per potere non fare accedere l'applicazione.
non so se questo è stato fatto, ma il problema attuale dovrebbe essere dato dal licensing che avevo implementato. in poche parole all'avvio l'applica
zione controllava se era stata scaricata dal market e in caso favorevole funzionava. questo l'ho fatto per evitare che venisse distriibuita su canali non ufficiali. siccome sul market è bloccata l'app non dovrebbe riuscire a validarsi. se fosse così apparirebbe un popup che dice che l'app non è stata stata validata. solo che compare il popup che indica che il server della tre non risponde. quindi potrebbe essere che sia avvenuta la prima cosa che ho detto.
ma dai! ma che ficata!
hai fatto proprio le cose in grande! mitico!
io nemmeno sapevo di questi possibili controlli, figurati..sto proprio alle basi su android!
Ora mi torna TUTTO, non è skype che l'ha bloccata, cioè forse non l'ha fatto, ma è il tuo controllo ad averlo fatto! solo che cosi hai bloccato anche chi già la ha presa dal market! :(
Non so cosa volevi fare, ma l'id univoco me lo sarei evitato (proprio per possibili problemi con skype e visto come si è comportata con nimbuzz ecc...)..avrei proprio simulato di essere iskoot, per garantire il funzionamento a tutti!
Per "protetta" intendi come Skype che è ha il codice offuscato? Ci sono programmi in rete che lo fanno ma non mi sono mai addentrato nella questione.
Ps.: per curiosità, scusami ma perchè ti sei sbattutto tanto per non farla divulgare al di fuori del market? Sbaglio o l'hai fatta per aiutare tutti quelli bloccati su h3g-skype-android (nonchè, ovviamente, farti conoscere come programmatore)? Inoltre non l'hai fatta nemmeno a scopo di lucro, non era pure MEGLIO che venisse divulgata in tutti i modi possibili? Io ingenuamente se volessi fare un app a pagamento la metterei prima libera, poi a pagamento con qualche funzionalità in più, poi mi farebbe piacere che finisse "gratis" da qualche parte, e infine implementerei una protezione del tipo quella che hai implementato tu. MA se l'app è gratis e non vuoi guadagnarci, perchè tutta sta storia?
Capisco l'eventuale meccanismo dei "numeri di download e voti sul market", ma tolta la possibilità di metterla sul market, effettivamente se skype non ti ridà l'ok (e non vedo motivi per farlo dopo che te l'ha fatta levare) potresti togliere la restrizione che controlla se è presa dal market no? Altrimenti siamo semplicemente tutti fregati (te compreso a meno che solo per te non ti levi questa restrizione, ed è OVVIO che questo sarà cosi, senza ipocrisia) finchè un altro "zero" non ne scrive un altra, con tutto lo sbattimento sin dall'inizio! :(
Non la vedere come una polemica, voglio solo parlarne per capire ed eventualmente imparare..;)
iskoot per android è fatto proprio male. è necessario mandare il client id altrimenti non funziona correttamente. non ho trovato un modo per creare l'id in modo random e sinceramente non ci ho proprio perso tempo a pensare come fare visto che l'app funzionava.
avevo previsto un'ipotesi del genere che magari google mi cancellava l'applicazione dal market, e allora ho preso le precauzioni. non me ne vogliate, ma poi i problemi legali li avrei avuti io....
dovete considerare che attualmente mi hanno contestato solo di avere violato il loro trademark, ma c'è da considerare che potevano contestare altro, e forse se non avessero tolto l'applicazione lo avrebbero fatto.
P.s. secondo te come fa shazam a controllare se hai pagato per l'app oppure no? ;)
P.p.s ho effettuato l'obfuscation del codice per questo non può essere decompilato, o per meglio dire può essere decompilato, ma non si capisce niente
ragazzi vorrei chiarire che non l'ho bloccata. ma visto che il market me l'ha sospesa, non risponde nemmeno per verificarne la licenza. inoltre siccome non ho possibilità di farmi togliere l'app dalla sospensione, se dovessi ottenere il permesso da skype, iskoot o chiunque sia dovrei caricare una nuova applicazione sul market
attualmente è bloccata per tutti. come ho già detto potrei modificarla tranquillamente ma voglio evitare per ora. non la sto usando neanche io...
Non sto capendo nulla perché non capisco nulla di programmazione.
Capisco solo le azioni collettive e sono convinto che rompendo per bene le palle ne verremo a capo. Io continuo a scrivere a skype e a tre che può fare pressione.. sarei per usare facebook e sfruttare la pressione cui é sottoposta skype per le nuove app su iphone.. che fanno tutto senza registrazione.
Scriviamo, scriviamo e rispondiamo ai sondaggi di skype.. poi se zero vorrá li scavalchiamo.. intanto daidaidai...
Che intendi per scavalcarli ?
..forse non é la parola giusta, era per dire che intanto gli scriviamo, poi se non dovesse cambiare nulla starà a te stabilre se modificare i termini di distribuzione e scavalcare i divieti di skype.
Comunque dal supporto internazionale dicono di conoscere il problema italiano, ma che dobbiamo contattare te.. :) continuo a scrivergli. Prima o poi dovranno dire la verità. Invece 3 non risponde ancora, nemmeno con le risposte standard..
Incolli un messaggio tipo che hai mandati ad h3g o skype?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
potremmo anche scrivergli sulla pagina facebook di 3 italia,
leggono quotidianamente gli interventi e spesso rispondono
se fate qualcosa in tal senso mi aggiungo alla protesta!
era troppo comodo asPhone e ne sento già la mancanza!!!
non molliamo!!! ;)
Il messaggio lo incollo appena arrivo in ufficio :) ma in sostanza a 3 chiedo di fare pressione su skype, o di darci un'alternativa per poter usare l'offerta che ho sul contratto.
A dopo... e inizio anche su fb..
ottimo!
per vostra informazione la pagina tre su fb è questa:
Anmelden | Facebook
e la sezione discussioni questa:
Anmelden | Facebook
poi si potrebbe anche postare su mondo3 dove molti utenti 3 sono attivi ed esperti in lamentele verso 3 ... :)
Come dicevo ieri la tre non c'entra.si deve contattare skype dicendo che da quando c' era la mia app avevate cominciato ad usare skype tutto il giorno e magari che avevate cominciato a ricaricare l' account ;)
Uff... finalmente da una postazione fissa..
Infatti è proprio quello che gli dico...
in sostanza con il mio inglese maccheronico ho postato questi messaggi al supporto internazionale:
Hi,
I use Android 1.6 on HTC tattoo. where is asphone? the only one app that allow us using Skype, our Skype credit, our h3g skypephone option, whitout killing Phone battery.
it was perfect.. but now out of the market thanks to Skype.
Allow asphone to do better what you can not please!
thanx..
la loro risposta:
Thank you for contacting Skype Customer Service.
We understand that you still wish to use Asphone for you to be able to use Skype on your H3G phone. We are more than willing to assist you with your concern.
You have contacted Skype Customer Service which deals with Skype products (Skype accounts, Skype-to-Skype calls, calling phones, Online Numbers, voicemail, Skype Credit etc.).
Please be aware that Asphone is a third party application, which is not developed by Skype. Unfortunately, Skype does not deliver technical support for third party software applications and hardware devices. We suggest to contact the developer directly for troubleshooting, bugs or suggestions. You may also want to visit Android Market to get a support.
Should any further issues arise, please feel free to contact us again.
vi risparmio le mie ulteriori repliche, che il mio inglese fa davvero ridere... comunque gli dico che sappiamo che sono loro ad aver vietato l'uso dell'app e che se lo hanno fatto aveanno una qualche alternativa... dunzue che la tirino fuori.
Il concetto è che loro dicono di chiedere a zero...
Dunque ora riscrivo anche al support italiano.
Per la tre, gli chiedo semlicemente di fare pressione su skype affinchè possiamo usare di nuovo asphone. Gli ho chiesto ad esempio se Skype fosse al corrente del fatto che esistessero le loro opzioni, perchè a quanto pare lo ignorano.
E robe del genere...
Io sono per insistere su tutti i fronti. Con l'offerta skypephone io sono passato a tre e ho regalto telefoni a diversi amici. Quindi la tre mi deve aiutare in questa cosa.
gianluca.
io intanto ho scritto al customer care di skype italia
vedremo la loro risposta
son cmq d'accordo che bisogna fare pressioni affinchè anche 3 stessa inoltri il problema a skype visto che sono stati loro a bloccare l'uso del sw.
io sto provando a chiamare skype ma non mi rispondono...
questo è quanto ho scritto io ad h3g dall'areaclienti133, poco formale ma spero efficace (sostituite eventualmente i dati):
"
numero:
telefono: <modello> (<sistema operativo>)
anomalia riscontrata DA MESI
<nominativo - dati intestatario>
Salve,
Da quando è uscito lo skypephone (circa 2 anni) io (come MOLTI altri VOSTRI CLIENTI) paghiamo per delle opzioni che comprendono minuti gratis per chiamare skype.
Tali opzioni, come sapete, sono "superinternet", "skype xseries", "opzione skypephone".
TUTTI GLI UTENTI ANDROID in italia PAGANO per queste opzioni e a causa della totale mancanza di un client skype apposito (come quello per symbian/nokia) non possiamo utilizzarle.
Tempo fa un utente molto volenteroso ha pubblicato sul market di android l'applicazione ASPHONE, che sfrutta le soglie di queste opzioni permettendo di chiamare/ricevere tramite skype.
Da ieri SKYPE ha fatto rimuovere a google tale applicazione dal market, contattando google tramite i legali.
Lo sviluppatore (che sottolineo ha fatto il lavoro CHE VOI avreste dovuto fare da tempo, e l'ha fatto GRATIS, senza scopo di lucro) si trova impotente di fronte a questo soppruso: skype non gli dà risposte sul permesso di ripubblicare tale applicazione.
Quindi NOI utenti ci troviamo:
-con H3G che non fornisce nessun client per sfruttare le opzioni che PAGHIAMO (mentre in UK per desire è uscita tale app DA MESI)
-con skype che NON ha client ufficiali per sfruttare le soglie delle opzioni h3g (ha un client ufficiale sul market che FA PENA, ma comunque non sfrutta le soglie)
-con sviluppatori che gratis fanno il VOSTRO LAVORO e che devono sottostare al potere dei legali di skype senza nemmeno ricevere risposte nè via mail nè al telefono
VOLETE FARE QUALCOSA?
E' NORMALE che noi paghiamo per opzioni che NON ci date alcuna possibilità di usare DA MESI?
Su vari forum la gente si sta mobilitando nel contattare anche VOI, affinchè contattiate skype (vostra affiliata, viste le opzioni che offrite e fate pagare) e QUANTOMENO facciate sbloccare un applicazione gratis come quella e perfettamente funzionante e supportata, che non porta altro che vantaggi ai clienti sia di h3g che skype!
Finchè c'era questa app tutti tacevano perchè in "qualche modo" si riusciva a usare skype h3g, ma ORA? non è assurdo? Ci rimette skype e ci guadagnate voi cosi facendo?come funziona?
aspettIAMO risposte plausibili e non quelle standard che mandate sempre
"
questo il link diretto per scrivere una mail ad h3g:
https://areaclienti.tre.it/selfcare/...%20skype%20h3g
(come vedete nell'url c'è già l'oggetto della mail: "Assistenza tecnica skype h3g")
dovete prima iscrivervi al sito areaclienti133
Vi posto la risposta che ho appena ricevuto, la più completa sin'ora...
mi viene da dire che a questo punto spero in Viber... che pure arriverà presto.
Anche se non è la stessa cosa...
bah...
Hello Gianluca,
Thank you for your reply.
We understand that you wish to have this third party function together with Skype.
We would like to give you the solution for this issue but we at this moment, all Skype users will need to have their Skype client working without the third party as before.
As we mentioned on our reply, we apologize that we are not supporting third party software applications and hardware devices, and that is the reason you and other Skype users that even were using other third party softwares cannot have it anymore.
What happens is that we used to receive many E-mails with users saying that Skype was having problems with this and that process (making calls, receiving IMs and etc). We cannot give support for a Skype in this situation because we could actually never know if was Skype chousing the problem or if the other software was interfering in the client.
So we decided to put Skype to work without the third part so we could isolate the client to have support. After we could actually see what the customers were complaining and the number of the E-mails were smaller than before.
We only can give support for the Skype users when they don't have the third party involved. We hope you will understand that we did it to give to all the Skype users a better experience with the Skype performance.
Should you need more assistance, feel free to contact us again.
Best regards,
Bruna M.
Skype Customer Service
La cosa che non capisco é perché solo a me non rispondono....
ho postato sulla pagine fb di 3 una lamentela...
Skypephone che? | Facebook
se avete tempo e voglia :)
se, come dicono da Skype, il prima ricevevano troppe email... facciamo in modo che ne ricevano sempre di più...
byeeeeeee!!
non capisco come possa creare conflitto asphone con il loro client rispetto ad altri client tipo iskoot o quelli symbian, ma poi quale idiota userebbe entrambi i client sullo stesso telefono (asphone su telefono e client skype su pc lo ho usato costantemente senza alcun problema)?
Secondo me sono stronzate, la mia ipotesi è che con i client tipo asphone non possono sfruttare le connessioni dell'utente per fare i supernode e sgravare i loro server da parte del carico come invece fanno con il client skype ufficiale (e a questo punto si capisce perchè quel bidone dreni la batteria anche quando apparentemente non fa nulla.
Che risposta inutile e tappa buchi qst di skype....anke io ho inoltrato la mail di diabolique ad H3G.....
Io quel che nn capisco...vedi che la gente ha bisogno di un'opzione cm quella implementata da Asphone...perké quelli di skype non si mettono e la implementano?? non riescono proprio a vedere cosa richiede il mercato...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ciao a tutti..mi chiedevo per chi non ha opzioni skypephone, xseries o altro..se è possibile chiamare da skype a skype utilizzando il traffico dati..