-
Client SIP audio/video per Asterisk
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un buon client SIP che supporti protocolli audio (tipo G711a/u, G729...) e audio (tipo H263...) che possa funzionare con un normale centralino SIP standard basato su Asterisk?
grazie in anticipo...
Stefano
-
-
-
servirebbe anche a me... up!
-
-
Come client SIP io uso CsipSimple. Essendo in standard SIP (ha molti codec, e' multiaccount..) funziona con qualsiasi server, non solo Asterisk, io lo uso per Voipcheap/Voipstunt ad esempio.
Pero' non ha video (di quelli video per ora non ne ho da consigliarti perche' non avendo questa esigenza non ne ho mai cercati).
Ciao!
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
-
-
-
Facci sapere se era quello che cercavi.
E se ti e' stato utile, clicca sul pulsantino "Thanks" qui sotto...
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
-
dopo numerosi test, ho constatato che il client SIP che funziona meglio sotto un PBX astersk è SipDroid....mantenendo però i volumi audio al minimo per evitare l'effetto eco...
grazie e ciao...
-
-
per il video potresti provare linphone, ma con gingerbread 2.3.4 c'è anche gtalk che ha le video chiamate, se può esserti utile
-
Permessi di invio