Ciao a tutti,
qualcuno conosce un buon client SIP che supporti protocolli audio (tipo G711a/u, G729...) e audio (tipo H263...) che possa funzionare con un normale centralino SIP standard basato su Asterisk?
grazie in anticipo...
Stefano
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un buon client SIP che supporti protocolli audio (tipo G711a/u, G729...) e audio (tipo H263...) che possa funzionare con un normale centralino SIP standard basato su Asterisk?
grazie in anticipo...
Stefano
servirebbe anche a me... up!
Come client SIP io uso CsipSimple. Essendo in standard SIP (ha molti codec, e' multiaccount..) funziona con qualsiasi server, non solo Asterisk, io lo uso per Voipcheap/Voipstunt ad esempio.
Pero' non ha video (di quelli video per ora non ne ho da consigliarti perche' non avendo questa esigenza non ne ho mai cercati).
Ciao!
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
Grazie lo provo subito!
Facci sapere se era quello che cercavi.
E se ti e' stato utile, clicca sul pulsantino "Thanks" qui sotto...
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
dopo numerosi test, ho constatato che il client SIP che funziona meglio sotto un PBX astersk è SipDroid....mantenendo però i volumi audio al minimo per evitare l'effetto eco...
grazie e ciao...
per il video potresti provare linphone, ma con gingerbread 2.3.4 c'è anche gtalk che ha le video chiamate, se può esserti utile