tipico! Comunque se ti serve qualche app chiedi pure![]()
tipico! Comunque se ti serve qualche app chiedi pure![]()
Salve a tutti!!
Sono un nuovo Androidiano e come i miei connazionali svizzeri ho lo stesso problema...
Ho preso magic perchè ero stufo di smanettare, semplice... apro il market, scarico e uso...
Purtroppo la speranza era vana...
Allora... Ho contattato swisscom e mi dicono che per la Svizzera stanno lavorando per sbloccare gli apps a pagamento ma nessuna idea di quando succederà...
Vedremo...
Ora vado a cercare come diventare root... (e ci risiamo con gli smanetamenti...)
Buone notizie per gli sfitzerotti... (come me...)
Sabato ho ricevuto l'aggiornamento del sistema (1.6) e finalmente
si è aperto il market in versione completa...
Oltre ad altre cosette interessanti....
Ciao!
Il market era già stato sbloccato da qualche giorno e non è legato all'aggiornamento alla 1.6. Il blocco non era a livello di software tant'è vero che quando andavo in italia potevo accedere alle applicazioni a pagamento già prima (anzi, una volta acquistata l'applicazione riuscivo ad aggiornarla anche stando in svizzera).
Tu che telefono hai? E' un magic sunrise? come hai fatto ad avere l'aggiornamento?
Andrea
Ah... ecco... tanto meglio...Originariamente inviato da apolci
Io mi sono accorto perchè avendo aggiornato il sistema ho ricominciato a girovagarci un po'...
Io ho un Magic Swisscom con abbo be-free e ho semplicemente ricevuto la notifica che era disponibile l'aggiornamento... gli ho detto "vai" e lui ha fatto il resto...Originariamente inviato da apolci
Negli articoli della homepage se vai indietro qualche pagina mi pare sia descritto il metodo per "forzare" l'upgrade...![]()
Ma che noia, io mi sono affezionato a sunrise, ma non è che fanno un gran che per tenersi i clienti.. qualcuno sa se fanno un aggiornamento o se dobbiamo sperare nell' aggiornamento della HTC di novembre?
Il problema non è risolvibile da Sunrise.
Il Magic distribuito da loro è un PVT32A (quello senza il marchio Google). Fra le differenze rispetto al PVT32B (come quello distribuito da swisscom credo) c'è una maggiore quantità di ram (sul 32A) che dovrebbe consentirgli di supportare l'interfaccia sense (quella dell'Hero).
Però essendo modificato anche il firmware questo non supporta l'aggiornamento OTA e si dovrà attendere che HTC rilasci un suo aggiornamento (oppure installare un firmware non ufficiale).
Purtroppo non si hanno molte notizie (o almeno non ce le ho io) su se e quando HTC rilascerà un aggiornamento.
Si questo lo so, quello che mi rompe è che non voglio passare un'altro operatore, ma con sunrise ch sono sempre gabole..
Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti HTC, l'unica cosa annunciata per ora è l'arrivo di sense in novembre, puoi leggere l'info nell'ultimo paragrafo dell'articolo che ho linkato.
http://www.htc.com/www/press.aspx?id=109708&lang=1033
Buona serata!
Ehila!
una buona notizia per cominciare bene la giornata!
sul sito della HTC, e più precisamente qui: http://www.htc.com/it/SupportDownloa...at=2&dl_id=723
si può scaricare la nuova rom per gli utenti sunrise (e credo swisscom)
ciao Deleric