CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

applicazione per gestione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    applicazione per gestione wifi

    Ciao,mi servirebbe un bel programmino che gestisce il wifi,collegandosi in automatico a hotspot gratuiti oppure verificati avendo la pw....e che si disattivi non trovando piu il segnale......

    ho provato wefi,ma non mi si collegava ad una rete wifi domestica memorizzata sul telefono,infatti disinstallandolo,è tornato tutto a funzionare..

    poi vorrei capire una cosa:con questi programmi,il wifi deve essere sempre attivo oppure rimane spento finchè non trova il segnale?

    penso che rimanga sempre attivo se no il segnale come fa a riconoscerlo?

    ma si rimane sempre attivo,non consuma tutta la batteria?

    grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Forse non ho capito io cosa vuoi fare, ma Android si comporta già da solo, senza altre app, come tu vuoi...
    Ovvero, se tu hai il wifi acceso, ti segnala tutte le reti wifi libere disponibili e ti puoi collegare con un tocco; se hai memorizzato delle reti, sia con che senza password, ci si collega automaticamente (ovviamente per quelle protette devi aver salvato la password).

    Appena il segnale è fuori portata, non ti serve un programma per scollegarti: si scollega per forza, se manca il segnale!

    con questi programmi,il wifi deve essere sempre attivo oppure rimane spento finchè non trova il segnale?

    penso che rimanga sempre attivo se no il segnale come fa a riconoscerlo?

    ma si rimane sempre attivo,non consuma tutta la batteria?
    Ti sei risposto da solo. Ovviamente deve rimanere attiva l'antenna del wifi, altrimenti non riconosce il segnale, e se rimane il wifi sempre attivo la batteria si consuma più velocemente, certo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ah non lo sapevo,quindi i vari programmi tipo wefi non servono a niente?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Onestamente non so neanche cosa faccia wefi.
    Hai provato, prima, ad usare il wifi su Android senza installare applicazioni? Vai dove c'è la rete a cui vuoi collegarti, accendi il wifi (tramite il widget Risparmio Energetico o andando in Impostazioni -> Wireless e Reti -> Wi-Fi); se nella barra di stato ti compare l'avviso che ci sono reti disponibili, tocca l'avviso e verrai portato nella schermata del wi-fi, altrimenti basta che vai in Impostazioni -> Wireless e Reti -> Impostazioni Wi-Fi, lì premi Menu e poi Scansione.

    Se la rete a cui vuoi collegarti richiede password, ti verrà chiesta.
    una volta che sei collegato, hai fatto. La rete viene memorizzata nella schermata delle Impostazioni Wi-Fi, nel riquadro "Reti Wi-Fi", ed ogni volta che tornerai a portata della rete, se hai acceso il wi-fi, sarai collegato. Quando ti allontani dal segnale, ovviamente si disconnette.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi intrometto!:-) Chissà se qualcuno legge dopo così tanto tempo.Ok che si può usare il wifi di Android per cercare reti ma esiste un'app che permette di visualizzare/scansionare le reti circostanti senza essere già in rete (cioè senza essere in connessione internet)? Perché tutto questo?!Giusto per aver un'interfaccia grafica un pò più comoda ed intuitiva! Grazie mille!
    Ultima modifica di Feder77; 14-07-11 alle 12:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy