Visualizzazione stampabile
-
mirror su TV
ciao a tutti,
vorrei duplicare su un tv quello che vedo e sento da un tablet (ASUS TF300T).
Il tablet ha l'uscita hdmi ma vorrei evitare il cavo e vorrei usare la rete wirless di casa.
Il TV è connesso alla rete domestica mediate un pc LINUX/WINDOWS.
sapete se è possibile e con quali app?
oppure devo installare qualcosa tipo un mini pc android da collegare al TV.
Per rendere l'idea, ho visto qualcosa del genere fatto da iphone con la appletv.
Addirittura non si trattava nemmeno di una copia dello schermo dell'iphone ma da telefono veniva deciso quali video mandare in esecuzione sul TV.
grazie e ciao
Filo
è proprio vero che non si legge mai abbastanza...........
ho visto ora questo :
AppleTV AirPlay Media Player
qualcuno ha esperienza.?
-
Ero convinto che l'argomento potesse interessare molti e che "vedere" il Tablet su uno schermo di maggiori dimensioni potesse essere una necessità comune.
Invece mi sembra che l'argomento non sia molto sviscerato, anche in rete non ci sono moltissime informazioni.
Se qualcuno ha fatto qualche esperienza di collegamento tablet-pc per vedere sul pc la copia di quanto visualizzato sul tablet, gli sarò grato se mi illuminerà.
da parte mia posterò le soluzioni trovate.
ciao
filo
-
Potresti mettere un vnc server sul tablet ed un VNC client sul pc.
Già qualcosa in LAN otterresti.
-
Ciao, sto cercando anche io una soluzione a questo problema, in parte ho risolto con un NETGEAR ptv3000 il problema è che il mio TAB 2 P5100 mi sa che non supporta il Miracast, mentre il nexus 5 si, spero in qualche rom miracolosa...
-
Anche io ho lo stesso problema, possiedo una TV Sony già predisposta per il mirror, con il vecchio telefono ci sono riuscito, un vecchio corby samsung che però aveva un app chiamata dnla, con il nuovo telefono un acer liquido e2 non ci sono riuscito. Ho provato un sacco di app ma niente. Eppure con il vecchio telefono era semplicissimo replicare sulla TV sia le foto che i filmati, se avete news fatemelo sapere, ciao