CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

App per ping server (magari con notifiche)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    App per ping server (magari con notifiche)

    Salve,
    ho preso da pochissimo un server dedicato e, probabilmente, ci metterò il mio sito.
    Volevo sapere se potete indicarmi qualche applicazione (non per forza gratuita, ma preferirei..) che si occupi di monitorare il server in questione.
    Che so: un ping sull'ip, o un telnet su una porta, cose così.
    Mi piacerebbe che una che venga eseguita ogni X minuti-ore e avverta con notifiche se qualcosa non va.

    Mi sapete indicare qualcosa?

    Grazie,
    Sergio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pionono Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho preso da pochissimo un server dedicato e, probabilmente, ci metterò il mio sito.
    Volevo sapere se potete indicarmi qualche applicazione (non per forza gratuita, ma preferirei..) che si occupi di monitorare il server in questione.
    Che so: un ping sull'ip, o un telnet su una porta, cose così.
    Mi piacerebbe che una che venga eseguita ogni X minuti-ore e avverta con notifiche se qualcosa non va.

    Mi sapete indicare qualcosa?

    Grazie,
    Sergio
    Sinceramente qualcosa che monitori il ping nel modo che indichi tu non la conosco...da terminale puoi tu ogni tanto pingare l' indirizzo ip del server...l' unica cosa che mi viene in mente (azzardata e forse fasulla) potresti creare sul server stesso un log accessibile da remoto per il monitoraggio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares11046 Visualizza il messaggio
    Sinceramente qualcosa che monitori il ping nel modo che indichi tu non la conosco...da terminale puoi tu ogni tanto pingare l' indirizzo ip del server...l' unica cosa che mi viene in mente (azzardata e forse fasulla) potresti creare sul server stesso un log accessibile da remoto per il monitoraggio
    L'idea è buona, ma il punto è che il controllo dovrebbe stare sul telefono.
    Comunque ho visto che il provider prevede un sistema di notifiche via mail (e via sms a pagamento), per ora configuro quello, intanto continuo a frugare tra le app

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy