Visualizzazione stampabile
-
Backup.
Buongiorno!
vorrei fare un backup dei miei smartphone android (S3, Padfone2 e Note1) così come facevo con iPhone.
Mi spiego... vorrei trovare un software che faccia il backup come fa iTunes con iPhone, ovvero che mi permetta di resettare lo smartphone e ripristinarlo con le applicazioni già installate.
Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?
Grazie 1000 e buona serata.
-
Per S3 e Note se sono ancora stock puoi usare kies, ma non conosco l'omologo di Asus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Per S3 e Note se sono ancora stock puoi usare kies, ma non conosco l'omologo di Asus.
Ciao Casaprocida!
Grazie 1000 per la risposta ma sapevo che Kies fa solo il backup e null'altro... cioè non ripristina! Dici che mi sbaglio?
-
Io lo ho usato pochissimo, preferisco i backup da root, ma a rigor di logica non ha senso un app che fà i backup e poi non li ripristina.
Che senso avrebbe fare i backup?
Qui http://www.samsung.com/it/support/us...ESTUTORIAL/JSP la penultima voce si riferisce a backup e ripristino.
Per quanto riguarda Asus qui ASUS - PadFone- ASUS PadFone 2 vedo esiste un ASUS Pad PC Suite che potrebbe fare al caso tuo.
-
R: Backup.
Ho un Samsung S2 (jelly bean originale)
Anch'io sto cercando un'app che faccia un backup completo (impostazioni, sms, foto, video, etc...) su pc e/o online !!!
Quale App mi consigliate più affidabile di kies ???
Kies non mi fa nessun backup perché da tempo mi da errore appena provo a lanciarlo! :mad:
Grazie a tutti!
Galaxy S2 - Tapatalk
-
Quote:
casaprocida
Purtroppo, come pensavo, il backup di Kies non è come quello di iTunes x i dispositivi Apple.
Kies si limita a creare una copia dei contenuti multimediali e della rubrica del telefono ma non delle applicazioni installate.
Ti faccio un esempio.
Quando colleghi un iPhone o iPod o iPad a iTunes, prima di sincronizzare i contenuti del device viene fatto un backup completo... contenuti + impostazioni.
In caso di sostituzione del device, collegando un nuovo prodotto a iTunes, si può scegliere se ripristinarlo sia da punto di vista delle impostazioni che delle App come il vecchio device.
Quindi, nel giro di pochi minuti, si avrebbe un device tale e quale al precedente con App già installate e impostazioni.
Comunque, grazie 1000 e buona giornata.
-
Pare che Carbon possa fare il backup completo di terminali sia con che senza root.
Per quelli senza root occorre installare un tool sul pc.
-
Titanium backup pro! È il numero 1!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
erodoto99
Titanium backup pro! È il numero 1!
Titanium funziona solo con i permessi di root
-
Titanium back up è il top per le app
Invece per log chiamate, contatti, Messaggi e impostazioni ecc My back upload root
Entrambi provati da me e ottimi
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2