CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema improvviso batteria e nuove icone standard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problema improvviso batteria e nuove icone standard

    Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma siccome penso non sia un problema di uno specifico telefono (nel mio caso motorola razr i) ma un problema relativo a qualche applicazione, ho postato qui...in caso spostatelo dove credete più opportuno, ma soprattutto risolvetemi il problema

    ...ho un problema da 2-3 giorni...

    per 3 mesi non ho avuto il minimo problema, soddisfattissimo del telefono della batteria etc etc...ma da 2 giorni posso godermelo solo per 4 orette circa

    mi spiego meglio!
    fino a 48 ore fa il telefono mi permetteva di fare con una carica circa 26-28 ore di utilizzo, mentre da 2 giorni non supero le 4 ore...sono certo che nonè un problema nè di telefono nè di batteria, o meglio, penso dipenda da qualche applicazione!!! non ho scaricato niente di nuovo, ma forse qualche aggiornamento automatico dal market ha provveduto a fare tutto solo!
    ho notato nel riepilogo dello stato della batteria il comparire di 3 nuove voci senza icona:
    sdcard (un consumo esagerato ma non mi sembra il "solito" sdcard con l'immagine della microsd)
    piattaforma android (che è diverso da "sistema operativo android")
    server contenuti (questo non so cosa sia)

    il telefono scalda tantissimo e la batteria cala a vista d'occhio...
    prima di tentare un (penso) inutile hard reset (dico inutile perchè poi all'avvio riscaricando tutte le app, mi riscaricherà il problema...sempre SE a causa di un app è nato), vi prego, ditemi secondo voi che può essere...
    ho provato a togliere la microsd ma il consumo di quel dato continua ad aumentare

    allego le foto degli screenshot anche se comunque non c'è niente di che, se non l'utilizzo di quel contenuto con icona standard (l'omino di android) senza nessuna opzione (tipo termina applicazione/processo) nè niente

    spero in qualche delucidazione
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Sembra un problema comune, ma ancora non ne ho capito il bandolo.
    Intanto prova ad installare questa app
    Nn risolve, ma da delle statistiche di uso ndella batteria migliori, forse da lì potresti capire qualcosa.

    Altra idea, salva il contenuto della tua SDcard, formattala ew reinserisci il contenuto ... risolvesse qualcosa ....

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato casaprocida per il post:

    drowssap00 (21-02-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok...dall'applicazione che mi hai consigliato mi dice che il consumo è dovuto quasi completamente a:
    sistema (sd card) --> UID Aplicazione 1023 ; processi coinvolti: sdcard
    sistema (*wakelock*) --> UID Applicazione 1013 ; Processi coinvolti: *wakelock* e mediaserver
    Contenuti --> UID Applicazione 10029 ; Pacchetti coinvolti: Gestione download e download ; Processi coinvolti: *wakelock* e android.process.media

    per la sdcard, avevo già fatto (inutilmente) la prova ;-)

    possono essere utili queste info?
    potrebbe essere viber? da altre parti dicono possa essere questo il problema, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento ;-)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Viber è un vero succhia batteria.

    Per la SD in giro ho trovato queste istruzioni:
    if its terrible!
    1. Backup your memory sds...
    2. Format your sd card and external sd partition.
    3. Restore just the images, songs, titanium backup folder, clockworkmod backups. Avoid the other folders that can possibly contain corrupt files, specially those made by unstable apks.
    4. You should have a major difference in battery life.

    If its not so terrible!

    1. Go to sd card, wipe/delete the following folders
    - /sdcard/android/data/com.android.providers.media
    - /sdcard/android/data/com.cooliris.media
    - /sdcard/android/data/com.google.android.gallery3d
    - /sdcard/android/data/com.android.providers.media
    - /sdcard/androidthemes (its only a backup, not required if your rom is fine)
    - /sdcard/android/dcim/.thumbnails
    - /sdcard/android/dcim/100andro
    - /sdcard/lost.dir

    reboot, and let it stay for 10 minutes! (building thumbnails etc.)
    reboot again... Enjoy!
    fonte

    Mi sembra una strada percorribile se hai una mezzoretta disponibile.
    Provaci e facci sapere.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora...questa prova della microsd non l'ho fatta...troppo lunga e complessa. al momento ho disinstallato viber perché dopo l'ultimo aggiornamento non funzionava più...bene, il consumo della batteria sembra migliorato anche se quelle voci ancora compaiono nell'elenco. stanotte faccio una carica completa e domani vedrò come procede lo scaricamento della batteria ;-)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ...aggiornamento: pensavo di aver risolto o quantomeno limitato il problema, ho fatto fare al telefono una carica completa e ora l'ho acceso nuovamente...bene, o meglio, male! il telefono (ormai senza viber, che pensavo fosse la causa principale del problema) scalda nuovamente e la batteria cala in maniera repentina

    aiuto!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, leggendo la descrizione del tuo problema, posso dirti che con il mio motorola moto g lte sto riscontrando le stesse identiche cose...
    telefono con 5 mesi di vita, una batteria fantastica, se non lo stresso dura fino a 3 giorni, adesso invece da pochi giorni non supero le 6 ore con una carica intera.
    Ho trovato due processi che si chiamano "Server contenuti" e un altro che si chiama "contenuti" che consumano rispettivamente 44% e 31% di batteria, poi sotto di questi tutti gli altri processi normali con consumi inferiori. Ora devo capire come fare per eliminarli, ti farò sapere.


    EDIT:
    Ho eseguito un reset del dispositivo, avendo la rubrica salvata in google non ci ho messo molto, vi aggiorno sul risultato, per il momento i processi non ci sono.
    Ultima modifica di mirco85; 07-01-15 alle 01:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy