CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Chebanca anche su android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vorrei condividere la mia esperienza riguardo questo topic: ho anche io il conto CheBanca! e uso spesso la carta ricaricabile, così mi capita quando sono in giro di accedere all'area clienti per spostare i soldi dal conto deposito alla carta per i miei acquisti.
    Tutto bene sino a qualche mese fa con il mio HTC Desire ma da un pò di tempo non posso più effettuare il trasferimento perchè non mi renderizza più bene la pagina di inserimento dei codici di sicurezza al momento del trasferimento fondi, in pratica se clicco sul primo campo invece di visualizzare la tastiera mi rimanda la pagina in altro punto.
    Ho mandato una mail per chiedere di risolvere, mi hanno richiamato per dirmi che il tecnico ha detto che il sito è ottimizzato per iPhone, quindi di cercare di aprirlo con uno di quei telefoni
    In effetti con il mio ipod touch non ho alcun problema, ma dovrei ogni volta attivare l'hotspot wifi del Desire per fare il giroconto con l'ipod?!!!!
    Servirebbe proprio o l'app o un nuovo tecnico!
    HTC Desire, il mio primo Android - HTC Legend, l'android della mia ragazza, ma anche un pò mio - Ho fatto ottimi affari con SergioA

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camus11 Visualizza il messaggio
    Vorrei condividere la mia esperienza riguardo questo topic: ho anche io il conto CheBanca! e uso spesso la carta ricaricabile, così mi capita quando sono in giro di accedere all'area clienti per spostare i soldi dal conto deposito alla carta per i miei acquisti.
    Tutto bene sino a qualche mese fa con il mio HTC Desire ma da un pò di tempo non posso più effettuare il trasferimento perchè non mi renderizza più bene la pagina di inserimento dei codici di sicurezza al momento del trasferimento fondi, in pratica se clicco sul primo campo invece di visualizzare la tastiera mi rimanda la pagina in altro punto.
    Ho mandato una mail per chiedere di risolvere, mi hanno richiamato per dirmi che il tecnico ha detto che il sito è ottimizzato per iPhone, quindi di cercare di aprirlo con uno di quei telefoni
    In effetti con il mio ipod touch non ho alcun problema, ma dovrei ogni volta attivare l'hotspot wifi del Desire per fare il giroconto con l'ipod?!!!!
    Servirebbe proprio o l'app o un nuovo tecnico!
    Incredibile!! Comunque se vuoi nel browser puoi provare ad impostare come user agent iphone al posto di android, penso che potrebbe funzionare perché il sito penserà che hai un iphone (quindi sarai riconosciuto come utente figo :-/) e magari ti farà il render della pagina in modo corretto.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grande!
    Non sapevo di questa possibilità. Essendo ignorante in materia gol googlato e Ho trovato una guida per impostare l'user agent nel browser predefinito Android: scrivere questa stringa nella barra indirizzo about:debug, premere ENTER nella tastiera, andare nelle Impostazioni del browser e cambiare UA.
    Unico problema una volta rimesso Android mi apre le pag in visualizzazione cellulare anche se la relativa opzione è disattivata, allora Ho impostato come UA "desktop" invece che Android.

    Però che brutta la visualizzazione iPhone! LoL
    HTC Desire, il mio primo Android - HTC Legend, l'android della mia ragazza, ma anche un pò mio - Ho fatto ottimi affari con SergioA

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno esperto sa se è possibile impostare un diverso user agent solo per determinati siti web?
    ho cercato su google ma non ho trovato nulla
    HTC Desire, il mio primo Android - HTC Legend, l'android della mia ragazza, ma anche un pò mio - Ho fatto ottimi affari con SergioA

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo solo dire che ho ultimato la realizzazione di un app CheBanca per noi possessori di Android
    Ora è in fase di test...penso che entro fine settimana si potrà trovare sul market in 2 versioni:
    lite: le funzioni standard di CheBanca, supportata da ADS
    donate: molte funzioni extra: completamento automatico del Login, zoom manuale, auto logout e altro

    SCRIVO QUI PERCHE' VORREI SAPERE QUANTI UTENTI PENSANO DI SCARICARE LA MIA APP...PIU' RISPOSTE RICEVERO' PIU' IL PREZZO DELLA DONATE SARA' BASSO... RINGRAZIO TUTTI PER LA COLLABORAZIONE. A PRESTO

    Suxsem

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suxsem Visualizza il messaggio
    Salve, volevo solo dire che ho ultimato la realizzazione di un app CheBanca per noi possessori di Android
    Ora è in fase di test...penso che entro fine settimana si potrà trovare sul market in 2 versioni:
    lite: le funzioni standard di CheBanca, supportata da ADS
    donate: molte funzioni extra: completamento automatico del Login, zoom manuale, auto logout e altro

    SCRIVO QUI PERCHE' VORREI SAPERE QUANTI UTENTI PENSANO DI SCARICARE LA MIA APP...PIU' RISPOSTE RICEVERO' PIU' IL PREZZO DELLA DONATE SARA' BASSO... RINGRAZIO TUTTI PER LA COLLABORAZIONE. A PRESTO

    Suxsem
    Ottimo! Io sicuramente,ma ad un super prezzo dato che comunque riesco bene a gestire il tutto dal sito col cellulare..
    Sono curioso di vedere cosa sei riuscito ad ottenere!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh penso di poter affermare con certezza che non supererà i 2€ =)
    rilascio entro venerdì

    stay tuned

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io la prenderei...ma non essendo un app ufficiale chi ci garantisce che i nostri soldi siano in buone mani?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sapevo che questa domanda sarebbe stata posta

    fondamentalmente l'app sfrutta il sito mobile per iPhone. per essere sinceri vengono comunque usati alcuni comandi javascript che servono per adattare la pagina ad ogni schermo (quella per iphone è a dimensione fissa, se provate ad aprirlo su un cell più piccolo come un ideos ne vedeta mezza, se l'aprite con un cell grosso come un htc il sito occuperebbe metà del vostro schermo), per le funzioni di completamento automatico del codice cliente e della data di nascita, per il logout automatico ed altro.

    ad ogni modo dubito fortemente che tramite javascript si possano catturare i "click" dell'utente su un sito...e di sicuro non mi serve ai fini dell'applicazione...

    senza far leva sul fattore fiducia (ankio sarei diffidente se ci sono soldi in ballo) chiunque di voi può ascoltare le connessioni dell'app e verificare che sono solo 2:
    1) al sito timeanddate.com per verificare la data corrente (leggi sotto)
    2) al sito di chebanca per ovvi motivi

    più di questo non so come poter dimostrare l'affidabilità dell'app. avevo pensato a rilasciare i sorgenti ma a quel punto subito qualcun'altro compilerebbe una nuova app magari rilasciata gratis e non ho più neanche quei pochi centesimi di guadagno se avete in mente altri modi di dimostrare l'affidabilità dell'app ditemelo e sarò felice di applicarli...anche perchè ne sono in cerca io stesso...


    per quanto riguarda le versioni...ho cambiato idea: 2 versioni:
    1) trial
    2) donate
    la donate contiene tutto e non ha scadenza (sempre 2€ max)
    la trial ha tutto tranne 1) bisogna aspettare 10 secondi all'avvio 3) ha una pubblicità SOLO nella prima pagina 2) ha scadenza

    la scadenza attuale è per fine Aprile MA se riceverò abbastanza click sulla pubblicità la data di scadenza verrà posticipata man mano. in modo tale ke se ogni utente mi dona almeno un click ogni tanto possiamo mantenere l'app praticamente gratis.


    voi cosa ne pensate? aspetto pareri, grazie

    P.S. l'app è uscita dalla fase di testing... devo solo differenziare le 2 verisioni (trial e donate) è pubblicare

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me secca inserire i codici, intendo la matrice, quella si può memorizzare?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy