CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rubrica e whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubrica e whatsapp

    Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo android con un ngm legend 2 con android 4.0.4.
    con un po' di pazienza sono riuscito a sistemare la rubrica come volevo, disattivando tutte le sincronizzazioni, copiando tutto sul telefono e cancellando entrambe le sim, e infine visualizzando solo i contatti telefono.
    qui la difficoltà: prima di fare tutto ció, quando aggiungevo un nuovo contatto, automaticamente mi riportava se era associato a whatsapp.
    dopo le mie modifiche,nella rubrica non risultano più le associazioni a whatsapp; devo per forza provare ad inviare un msg per sapere se ho l'opzione e quindi l'associazione
    ho provato a visualizzare anche i contatti da quello che dovrebbe whatsapp(credo: 339####### col simboletto whatsapp accanto nella selezione dei contatti da visualizzare) ma non sortisce effetto alcuno...
    qualcuno riesce cortesemente a darmi un aiutino a proposito?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessun consiglio in proposito??...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    nessun consiglio in proposito??...
    Io ho il tuo stesso telefono, ma sinceramente non ho riscontrato il tuo problema...e anche io ho i contatti solo su telefono...buh, purtroppo anche per me è il primo android e forse non sono abbastanza esperta x esserti utile...gran bello smartphone comunque, vero?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topolina89 Visualizza il messaggio
    sinceramente non ho riscontrato il tuo problema...
    ciao, quindi mi stai dicendo che se aggiungi un nuovo contatto, es. il mio, nella scheda del contatto ti riporta l'iconcina di whatsapp col numero associato, in automatico?

    quanto al cell... beh é dual sim, non costa troppo, è abbastanza performante (credo), e ha una bella linea
    Ultima modifica di okropoid; 17-03-13 alle 17:25

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    ciao, quindi mi stai dicendo che se aggiungi un nuovo contatto, es. il mio, nella scheda del contatto ti riporta l'iconcina di whatsapp col numero associato, in automatico?

    quanto al cell... beh é dual sim, non costa troppo, è abbastanza performante (credo), e ha una bella linea
    eheh buh! vai su whatsapp, sulla lista contatti e fai aggiorna...secondo me così dovresti essere a posto in ogni caso...sono un po' inesperta ancora, vado a tentativi nel consigliarti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccoci. aggiornando i contatti di wapp non é servito. ho provato a disinstallare e reinstallare wapp e magicamente sono riapparsi i link nelle schede contatti... quindi RISOLTO. appena posso verifico aggiungendo un nuovo contatto se me lo linka in automatico.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    eccoci. aggiornando i contatti di wapp non é servito. ho provato a disinstallare e reinstallare wapp e magicamente sono riapparsi i link nelle schede contatti... quindi RISOLTO. appena posso verifico aggiungendo un nuovo contatto se me lo linka in automatico.
    ottimo,l'importante è che sia tutto a posto

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Probabilmente disattivando le sincronizzazioni hai disattivato anche quella di WhatsApp che è fondamentale tenere attiva per l aggiunta automatica dei contatti


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di AleVW


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Provincia di Trento
    Messaggi
    201
    Smartphone
    LG K8 (K350n)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okropoid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo android con un ngm legend 2 con android 4.0.4.
    con un po' di pazienza sono riuscito a sistemare la rubrica come volevo, disattivando tutte le sincronizzazioni, copiando tutto sul telefono e cancellando entrambe le sim, e infine visualizzando solo i contatti telefono.
    qui la difficoltà: prima di fare tutto ció, quando aggiungevo un nuovo contatto, automaticamente mi riportava se era associato a whatsapp.
    dopo le mie modifiche,nella rubrica non risultano più le associazioni a whatsapp; devo per forza provare ad inviare un msg per sapere se ho l'opzione e quindi l'associazione
    ho provato a visualizzare anche i contatti da quello che dovrebbe whatsapp(credo: 339####### col simboletto whatsapp accanto nella selezione dei contatti da visualizzare) ma non sortisce effetto alcuno...
    qualcuno riesce cortesemente a darmi un aiutino a proposito?
    grazie a tutti
    È successo anche a me.. Proprio adesso modificando il nome di due persone....

    Per chi non avesse capito il problema è questo: i contatti whatsapp appaiono tutti.. I contatti nella rubrica idem.. La cosa che non appare è il simbolino piccolo di whatsapp nella rubrica.....

    Succede quando si cambia il nome del contatto ho visto.. Mi dava abbastanza fastidio questa cosa.. E dopo due ore ho trovato la soluzione......

    Sono andato su gestione applicazioni > whatsapp > ma non l'ho disinsatallata.. Ho fatto "cancella dati", ho dovuto reimpostare tutto però è tornato tutto come prima!!

    Spero di essere d'aiuto a qualcuno se capiterà questa cosa senza dover disinstallare whatsapp... Buon Natale!

    edit: la sincronizzazione non c'entra nulla.. i contatti whatsapp mi si aggiornano anche con sincronizzazione disattivata!
    Se ti sono stato d'aiuto clicca "Thanks"!!

    LG K8 4G (K350n) - Black Blue - Brand TIM - Marshmallow 6.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy