Ciao a tutti,
oggi mi è scaduto il servizio whatsapp. Ho provato ad acquistare il servizio ma il pagamento mi è stato rifiutato. La mail di notifica mi consiglia di controllare il credito (e quello è presente, per fortuna) e di aggiornare i dati della mia carta.
Provo ad aggiornare i dati della mia carta (che cmq erano già corretti) ma nulla.
Provo a cancellare la mia carta di credito ed a reinserirla ma mi viene rifiutata.
Provo allora ad utilizzare la carta di credito di mia sorella, ma anche quella non viene accettata.
Mi reco in banca per effettuare il controllo della mia carta di credito ( Mastercard - Carta Bancoposta più) ma lì risulta tutto ok.
Scrivo al centro di assistenza google: ecco la risposta:
Da un esame dei dati in nostro possesso è emerso che un tentativo di autorizzare la sua carta di credito per un importo di verifica di €1 è stato rifiutato dalla sua banca. Per garantire la privacy e la sicurezza dei suoi dati personali, le banche non divulgano i dettagli sul rifiuto delle carte di credito a terze parti come Google Wallet. Per ulteriori informazioni sul motivo per cui la sua carta è stata rifiutata, le consigliamo di contattare la sua banca.
Ma la mia banca è già stata contattata e non risulta nulla di strano... Lo scrivo allo staff di google wallet, ed ecco la risposta:
"Buongiorno,
grazie per averci aggiornato riguardo al problema segnalatoci.
I nostri esperti sono al corrente del problema e stanno lavorando il più in fretta possibile per risolverlo. Non appena avremo ulteriori aggiornamenti al riguardo, le invieremo una mail per informarla. In certi casi, alcuni clienti sono riusciti ad aggiungere la loro carta di credito al loro account dopo aver seguito passo a passo le indicazioni del seguente link https://support.google.com/wallet/bi...answer=2368307, aver svuotato il cache o provato un differente navigatore come Google Chrome o Firefox. Ci scusiamo per gli inconvenienti che questa situazione possa aver causato.
La prego di contattarci nuovamente nel caso dovesse avere ulteriori dubbi o domande."
Sono quindi ad un punto morto. Come posso fare? è già successo a qualcuno?
Ciao e grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi! (ps ho perso finora 1 ora e 30 tra chiamate ai numeri verdi delle carte, spedizioni in banca, mail a google, letture di risoluzioni problemi di google...)