CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App Archivio "supersemplice" ... esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    App Archivio "supersemplice" ... esiste?

    Ciao a tutti,
    vi spiego il problema:
    Ho regalato a mio padre (over 60) uno Smartphone, ha iniziato ad utilizzarlo e sorprendentemente si "destreggia" abbastanza bene con le cose che gli servono:
    - Chiamate
    - SMS
    - Rubrica
    - Gmail
    - Calendario
    - News & Meteo
    - Navigazione internet
    - Foto & Video
    - Navigatore
    Ovviamente tutte le configurazioni gliele ho fatte io ed ho "blindato" lo Smartphone (grazie a Holo launcher) facendogli fare/vedere solo le Impostazioni/App che voglio, per non complicargli le cose e per evitare che "faccia casini" .
    Ma veniamo al punto: la gestione dei Files (principalmente immagini).
    Le immagini scaricate da Internet/Gmail vanno in Download, quelle della Fotocamera in DCIM/Camera, quelle scambiate con il BT in Bluetooth, ecc.
    Lui vorrebbe "organizzarle" (ad esempio una cartella con le foto di ogni nipotino ).
    Io posso anche creargli le cartelle che vuole; il problema però è la gestione: un qualsiasi File Manager fa vedere tutte le Cartelle e diventa "complicato" per chi è assolutamente a digiuno di determinati concetti riuscire a muoversi tra tutte le cartelle (e spostare i files).
    Quindi: esiste un Gestore Files che mi faccia vedere solo le Cartelle che voglio io?
    Ad esempio la App "Galleria" sarebbe perfetta se permettesse di spostare le Immagini da una Cartella all'altra
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy