-
app per spostare app in MicroSD (Samsung s III mini)
Salve
ho un samsung S III mini
ho comprato una microSD della sandisk da 32 Gb per poter liberare memoria del telefonino (il mini ha 8 Gb di memoria ma solo poco più di 4 sono utilizzabili, il resto è per sistema operativo etc...)
Le foto me le salva nella microsd
Ho scaricato qualche applicazione per poter spostare e/o scaricare le applicazioni nella microsd
Ma mi dice che non si può fare , che i telefonini samsung galaxy non lo permettono , che la memoria è emulata etc
Praticamente ho fatto un acquisto inutile della microsd?
Come risolvere? Le applicazioni sono quelle che occupano molta memoria!
Grazie!
-
-
-
Androidiano
Un programma che consiglio è SnapPea. Spiego di seguito la procedura che ho fatto sul mio Motorola Defy Mini ma che in linea generale vale per tutti i dispositivi Android.
La procedura non richiede il root del telefono:
- si scarica la versione di SnapPea per windows e la si installa su Windows
- si scaricano i driver usb del proprio dispositivo e si installano su windows
- si apre il programma SnapPea da windows (da utente amministratore)
- su Android 2.3.6 che monta il mio dispositivo (su Android 4.xx potrebbe essere diverso) seguire questo percorso: impostazioni > applicazioni > sviluppo > mettere il segno di spunta sulla voce "debug", quindi tornare alla home
- collegare il telefono al PC tramite cavo usb e a questo punto SnapPea per windows installerà sul telefono la controparte per Android
- una volta completato il tutto (meno di un minuto) ed una volta appreso che il tutto è collegato (in alto a sinistra in SnapPea per Windows potrete vedere lo status), a sinistra troverete una barra con un elenco. Nell'elenco c'è la sezione applicazioni al cui interno ci sono due voci: applicazioni di sistema e applicazioni installate. In quest'ultima voce c'è l'elenco di tutte le applicazioni scaricate ed installate da voi sul telefono e che potrete spostare sulla microSD.
Altra funzione comoda è che potrete estrarre il file apk da tutte le applicazioni (anche quelle di sistema).
Io ho fatto il trasferimento di tutte le applicazioni installate e considerato lo spazio totale ho liberato relativamente molto spazio guadagnando in fluidità del telefono e soprattutto adesso ho la possibilità di installare diverse altre applicazioni che possono a loro volta essere trasferite sulla microSD anche se ciò è precluso dalla loro installazione standard.
*Tutta la procedura descritta è stata testata su Windows 7 x64, con un Motorola Defy mini con Android 2.3.6 e senza aver fatto il root del dispositivo.
**Tutti le applicazioni necessarie (driver per Windows del proprio dispositivo e SnapPea per Windows) si trovano facilmente con una semplice ricerca sul web.
***Attraverso tale procedura, i widgets delle applicazioni trasferite non funzioneranno ed inoltre se talune di queste applicazioni richiedono un avvio al boot, l'avvio potrà avvenire solo manualmente.
Ultima modifica di Draven94; 29-03-13 alle 04:06
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum