-
Androidiano
Applicazione veramente utile in caso di furto/smarrimento?
Salve a tutti. Non linciatemi perfavore
, so che di argomenti simili ne sono stati aperti a decine, così come sono state segnalate decine di applicazioni a riguardo (cerberus è il nome che ho letto di più), ma volevo capire se queste hanno esattamente ciò che sto cercando.
Da quanto ho capito la maggior parte di queste applicazioni utilizzano la connessione internet per funzionare ed inviare comandi remoti, ma questo sarebbe utile solo in caso di smarrimento del cellulare (batteria carica permettendo): nel caso in cui invece il ladro sia un appassionato di tecnologia come noi quale sarebbe l'applicazione migliore per difenderci da noi stessi?
Se ad esempio io mi trasformassi in un ladro e rubassi un android la prima cosa che farei sarebbe togliere la batteria e tagliare la sim che c'è dentro, fare un reset completo del telefono e poi magari lo potrei rivendere o tenere per me, inserendoci un'altra sim avendo cura di non avviare mai la connessione internet per tutto il tempo in cui lo utilizzerò. Non mi interessa far squillare il cellulare come una sirena o mandare messaggi di blocco: il mio scopo è solo quello di trovare il cellulare, se io mi accorgessi che sono stato scoperto come minimo butterei il cellulare nella vasca (anche a costo di renderlo inutilizzabile per me) pur di non far sapere chi sono. Di conseguenza mi servirebbe qualcosa che:
- rimanga anche in caso di wipe data/factory reset
- al cambio sim mi avvisasse (via sms o e-mail) con il numero della nuova sim e le coordinate gps (sperando che si trovi in campo aperto, anche se non ci farei tanto affidamento)
- per far funzionare il punto sopra ovviamente mi deve avviare il gps in automatico anche quando è spento
Cerberus potrebbe fare al caso mio?
-
-
-
Androidiano VIP
Cerberus fa questo: se sei root, puoi rendere l'app di sistema, nasconderla ed installarla in versione con altro nome (non apparirà il nome cerberus fra le app installate); così facendo resisterà a wipe data-factory reset. Analogalmente, appena una nuova sim viene inserita, viene mandato a dei numeri che hai impostato un sms con le informazioni sulla nuova sim, così da poter agire poi per sms attivando le varie connessioni, localizzando, eseguendo wipe ed altre cose.
Ovviamente tutto ciò non funziona se il telefono è spento o viene flashata una nuova rom.
Per altre informazioni:
https://www.androidiani.com/forum/le...elligente.html
-
-
Androidiano
Ma questi sms che devo mandare come vengono gestiti? Cioè il "ladro" si accorge di questi sms che arrivano oppure vengono ricevuti in modalità nascosta? Un'ultima domanda: mi rendo conto di chiedere troppo ma nel caso la nuova sim inserita non abbia credito gli sms agli "amici" non possono essere mandati giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Androidiano VIP
Arrivano in modalità nascosta. Oer quanrto riguarda il credito, chiedi nella discussione che ti ho linkato, ne sanno sicuramente più di me 
Inviato dal mio HUAWEI U9508
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum