Buona Pasqua a tutti.
Ho acquistato il ZELIG Pad 970H3G con l'intenzione di regalarlo .
Non conoscevo il "sistema Android" e quanto fosse "restrittivo" il suo utilizzo.
E' più di 15 anni che smanetto con i computer, trovo che il Tablet sia un pochino "ostico"
sia per il funzionamento non sempre perfetto che per la difficoltà del suo utilizzo.
Ho inserito una scheda SD nel tablet, all'interno di essa o posto 5 cartelle contenenti File Pdf, Doc, filmati, Mp3 ecc.
il problema è come cavolo faccio a creare le scorciatoie (collegamenti) delle cartelle al chiamiamolo "Desktop".
Quando inserisco una memoria USB come faccio a crearmi la "scorciatoia" sempre sul chiamiamolo "desktop" all'unita Usb?
Ci sono molte altre cose che non capisco, ma non credo che io sia così ignorante.
Esempio poniamo il caso:
se.. e sottolineo il se.. acquistassi una "App" questa App nel caso resettassi completamente il tablet
per reinstallarla... la devo comperare e pagarla nuovamente per poterla riscaricare?
Non funziona come con i Pc che ti scarichi il file con il codec di attivazione e quel programma poi è sempre tuo?
Ho scaricato in 6 giorni di utilizzo decine e decine di App gratuite, e a parte la pubblicità,
alcune.. circa il 80% sono un insulto, una presa per i fondelli, di una inutilità demenziale,
portano tutte al mulino del venditore, "questa funzione è abilitata solo con l'app a pagamento"
è chiaro che deve campare anche lui, ma non devo mantenerlo io. E dopo l'acquisto l'app poi funzionerà, farà quello che voglio io sul mio tablet?
Dove diavolo finiscono il file "esecutivi delle installazioni (intendo i .exe )" delle app scaricate ed installate?
Sempre in questi 6 giorni ho riformattato il tablet con gli aggiornamenti di casa Hamlet per 7 volte
causa le schifezze installate di app e dei casini che combinavano.
1. Chiedo solo un "App" seria per leggere i vari formati: E.book Word e Pdf.
2. Chiedo un "App" per creare la scorciatoia dal desktop alle cartelle, senza però mostrarmi tutti i file ed il contenuto del Tablet, solo la cartella..
3. Chiedo in fine un browser veloce.
4. Chiedo la luna?
Come dicevo credevo di fare un BUON regalo, ma chi lo riceverà non è afferrato col "sistema Android" (e neppure con i Pc),
così penso ch'io stia regalando < una brutta gatta da pelare > e che verrò subissato di telefonate, richieste di aiuto, e magari anche insulti.
Credo che dopo il regalo mi perderò un'amica.
Sono stato lungo, spero di poter contare sulla vostra esperienza e comprensione, perché molti certamente non la "pensano" nera come me.
Salutoni a tutti
CarloPrimo