Problemi con Dicra tab 719
Ciao ragazzi come da oggetto ho dei seri problemi con questo fantastico (è sarcastico naturalmente!) tablet.
Non riesco ad installare un bel niente! Ne tramitte play store ne manualmente. Tramite play store mi dice che l'applicazione è installata, ma poi non la trovo da nessuna parte. Ho provato ad nstallare skype e fbr (è un ebook reader) con lo stesso risultato.
Mi aiutate per favore?
ulteriori prove su DICRA TAB719
Ulteriori prove:
- tethering da cellulare: OK
Utilizzando un cavetto adattatore da micro-USB a USB femmina, ho provato a collegare:
- chiavetta di memoria USB: OK
- chiavetta di adattatore USB per schede SD/microSD : OK
- Amazon KIndle : OK, lo vede come una chiavetta di memoria
- smartphone LG Optimus One L500 : no - appare come scheda di memoria dannaggiata
- dongle Ethernet Farallon - no
- HUB USB con:
- tastiera USB
- mouse USB (anche del tipo senza fili con dongle USB)
- cavetto con Palmare HP : NO
- chiavetta Internet Huavei E169 : OK (impostato APN, user/pw) - non vede la memoria USB
- fotocamere Canon: NO - cmq usando un adattotore da SD a USB si possono copiare le foto sul tablet.
- dongle Bluetooth: no
- alimentazione da USB via PC o altro alimentatore e cavo USB: SI
- idem via hub USB alimentato : NO - fa spegnere il tablet
Per fare screenshot su Android 4.0 e versioni successive.
Verificare che sdcard sia montata in rw
Tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto volume giù.
I files in formatp .png sono nel folder sdcard/pictures/screenshots.
Come app, Galleria (stock) non mi funziona e ho installato QuickPic che mi soddisfa. Con Cloud Print sono riuscito anche a stampare su una mia stampante.
Ho aperto SLIDE ME (un'alternativa al Market) con addebito su PayPal.
Ho installato Root Check e ho potuto vedere che il tablet ha già i permessi di root su .
Ho trovato un manuale in italiano in pdf cercando questo: "Manuale - Downloads POINT OF VIEW" .
Spesso, dopo un periodo di inattività, il WiFi non riprende all'accensione dello schermo e finora ho potuto riprenderlo solo spegnendo e riaccendendo il tablet, oppure sulla app di Emulatore Terminale battendo "su" e poi "reboot" . Probabilmente posso personalizzare un comando di reboot con Total Commander.