CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

Problemi con Dicra tab 719

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Angry

    Problemi con Dicra tab 719

    Ciao ragazzi come da oggetto ho dei seri problemi con questo fantastico (è sarcastico naturalmente!) tablet.
    Non riesco ad installare un bel niente! Ne tramitte play store ne manualmente. Tramite play store mi dice che l'applicazione è installata, ma poi non la trovo da nessuna parte. Ho provato ad nstallare skype e fbr (è un ebook reader) con lo stesso risultato.
    Mi aiutate per favore?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne ho uno anch'io con più di 50 app. Ho iniziato installando il Market (play store) da apk, seguendo le indicazioni da questo stesso sito:
    "[GUIDA]Installazione market e configurazione gApps" . Non ho fatto il root. Con la app di Backup/Restore ho ottenuto le .apk delle app installate e le ho salvate sulla microSD e sul PC.

    Problemi riscontrati finora:
    1) Togliendo la micro SD dal tablet spento per caricarci delle foto da PC, quando il tablet è ripartito andava pianissimo. Non sapendo come meglio fare ho resettato e ricaricato tutte le app dal Google Play. La prossima volta userò le apk ma vorrei capire come evitare il reset.

    2) Qualche volta sembra che la memoria interna (sdcard) non sia disponibile in lettura/scrittura e non si riescono, per esempio, ad installare applicazioni.
    Finora ho ovviato con la app Total Commander, copiando dalla micro sd (extsd) verso la sdcard. il T.C. segnala il fatto e richiede un click per rimontare la sdcard in lettura/scrittura: mount -0 remoun,rw -t vfat/dev/block/vold/93:72/mnt/sdcard .
    Poi tutto funziona normalmente. Non so cosa causi questo comportamento. Con l'app di Terminal Emulator ho provato ad andare in modo super user (su) e a impostare i permessi di scrittura su alcune cartelle (chmod 777 cartella) ma i permessi sono rimasti a 755. Però ho potuto creare qualche cartella sulla microSD (extsd) con il comando mkdir nuova-cartella.
    Usando FileZilla server e collegandolo con un altro FTP sul PC riesco a trasferire files tra i due, ma solo con la sdcard e non con la extsd. Comunque gli spostamenti tra sdcard e extsd riescono usando il Total Commander.
    Ho trovato questa app: SD Card Permission Fixer € 1,35 (da errore prima di download dal Market), l'ho fatta scaricare dal PC. Dice:
    You have a tablet with external SD card, but not writable. This tiny app helps you to fix such manufacturer bug. One-click to fix it. Device will reboot and you have a writable sdcard.
    FUNZIONA, aggiunge in "permissions" il parametro
    <permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    <group gid="sdcard_rw" /><group gid="media_rw" />
    </permission>
    Volendo si può modificare a mano.

    3) Ho installato Skype 3.2.0.6673, attivato le videochiamate e funzionano passabilmente, però gli schermi appaiono invertiti tra quello grande su cui dovrei vedere chi mi chiama e la finestra su cui dovrei vedermi. Per questo ho fatto una ricerca sul sito di Skype e non trovando risposte ho chiesto assistenza. Ho scoperto poi che ad ogni videochiamata, cliccando due volte sulla finestrina essa viene scambiata con quella grande e il problema è risolto (per quella chiamata).

    4) Non c'è modo di aprire i "Contatti" (da quello che leggo è perchè è un tablet e non uno smartphone), così ho installato l'app "Address Book" che mi permette di importare i nominativi dai files .vcf e poi di esportarli.

    5) Alcune app recenti non sono disponibili sul Google Play. Penso che dipenda dal fatto che le app più recenti sono state rimodernate per JellyBean e non girano su ICS. Forse da qualche parte si potrebbero trovare alcune apk. Chiaramente non ho neanche provato con le app che richiedono il GPS o il Bluetooth. Ecco l'elenco di quelle che avrei installato ma non sono disponibili:
    Bollettino,Dove Conviene,Euronics,Google+,Google Talk,IKEA,IKEA Italia,MediaWorld,PosteMobile,Postepay,Promo Qui,Pronto Treno,QuickMark QR reader,Saturn,Super Ruler Free,Taxi Caller,Tunein Radio,VAI Mobile Anas.

    6) Non funzionano (crash): Ricerca vocale (da apk), Google Chrome, Evernote, Cool Reader .

    7) Ho provato uno o due dei vari scanner, ma con la fotocamera frontale non riesco a inquadrare decentemente i bar/QR code.

    Particolarità:
    -Oltre che con il suo cavo di alimentazione riesco a ricaricarlo da un normale cavo con microUSB. La capacità della batteria è piuttosto scarsa e di notte lo lascio collegato al suo caricatore oppure lo spengo completamente, altrimenti non sopravvive.
    -Mi sto procurando un cavo da micro-USB a USB femmina per provare a collegare una chiavetta USB di memoria e una per navigare in 3G. Poi anche una tastiera, mouse o un adattatore USB per Ethernet via cavo, oppure una fotocamera.
    -Si possono spostare parti delle app dalla memoria alla sdcard, ma questa è comunque limitata a qualche GB. Le app non vanno sulla microSD. A parte spostarci i backup la microSD può essere usata per tenerci documenti (Documents-to-go ci va), libri, foto e filmati, e non è poco.
    - Non ho ancora provato il tethering con il mio cellulare 3G ma sono fiducioso: è comunque un WiFi. Idem per stampare su una stampante ePrint.

    Le app di serie:
    Adobe Reader,Adobe Flash Player,Browser,Calendar,Documents to go,Download,Email,Fotocamera,Galleria,Gestione files,Google,Impostazioni,Local,MX Player,Orologio,Play Music

    Le app gratuite che ho provato (in ordine alfabetico):
    Amazon Kindle,AndFTP(your FTP client),Android Terminal Emulator,Application Backup and Restore,Avast mobile security,Bambini gioco educativo (Kids Educative),Bus Torino,deciBel,Earth,Google,Emulatore terminale,Feedly,FileZilla FTP server,Giallo zafferano,Guida TV gratis,ilMeteo,Infotrafic,iPasta,Italy Radios,Lite Musicale (& Piano),Maps,Moon+ Reader,OI Blocco Note,OnTheFly,Orari GTT,Orario Treni Lite,Preschool Fun,Pronto Soccorso,Registratore di suoni (Sound Recorder),Ricettario Tascabile Pro,Ricette Bimby,Ricette per Bimby Demo,Skype,Street View,Televideo (QBIT),Total Commander + 3 plugins,Traduttore Google + lingue offline (!!!),ViaMichelin Mobile,White Noise Lite,Wi-Fi Analytical tool,World Webcams Mondo,Youtube .

    Avevo già un altro tablet da 10", più performante ma 5 volte più costoso, due volte più ingombrante e pesante e trovo che il formato da 7" sia comodo da tenere in mano, leggibile e poco pesante.
    Vedremo poi la durata nel tempo, ma tutto considerato direi che per 60 euro è più che dignitoso, permette a chiunque di accedere al mondo delle app.
    Ultima modifica di bluearrow88; 16-04-13 alle 00:36

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ulteriori prove:
    - tethering da cellulare: OK

    Utilizzando un cavetto adattatore da micro-USB a USB femmina, ho provato a collegare:
    - chiavetta di memoria USB: OK
    - chiavetta di adattatore USB per schede SD/microSD : OK
    - Amazon KIndle : OK, lo vede come una chiavetta di memoria
    - smartphone LG Optimus One L500 : no - appare come scheda di memoria dannaggiata
    - dongle Ethernet Farallon - no
    - HUB USB con:
    - tastiera USB
    - mouse USB (anche del tipo senza fili con dongle USB)
    - cavetto con Palmare HP : NO
    - chiavetta Internet Huavei E169 : OK (impostato APN, user/pw) - non vede la memoria USB
    - fotocamere Canon: NO - cmq usando un adattotore da SD a USB si possono copiare le foto sul tablet.
    - dongle Bluetooth: no
    - alimentazione da USB via PC o altro alimentatore e cavo USB: SI
    - idem via hub USB alimentato : NO - fa spegnere il tablet

    Per fare screenshot su Android 4.0 e versioni successive.
    Verificare che sdcard sia montata in rw
    Tenere premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto volume giù.
    I files in formatp .png sono nel folder sdcard/pictures/screenshots.


    Come app, Galleria (stock) non mi funziona e ho installato QuickPic che mi soddisfa. Con Cloud Print sono riuscito anche a stampare su una mia stampante.
    Ho aperto SLIDE ME (un'alternativa al Market) con addebito su PayPal.
    Ho installato Root Check e ho potuto vedere che il tablet ha già i permessi di root su .

    Ho trovato un manuale in italiano in pdf cercando questo: "Manuale - Downloads POINT OF VIEW" .

    Spesso, dopo un periodo di inattività, il WiFi non riprende all'accensione dello schermo e finora ho potuto riprenderlo solo spegnendo e riaccendendo il tablet, oppure sulla app di Emulatore Terminale battendo "su" e poi "reboot" . Probabilmente posso personalizzare un comando di reboot con Total Commander.
    Ultima modifica di bluearrow88; 16-04-13 alle 09:14

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    grazie per l'attenzione bluearrow88. Allora sono riuscito ad installare le app (skype, ruzzle, fbreader) ma solo passsando per il pc, non c'è verso di usare il play store ho provato ad installare varie versioni (con l'apk) ma va subito in crash. Per il resto visto il costo posso ritenermi soddisfatto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti riporto il percorso che ho seguito per arrivare alla guida:
    Home> Forum> Tablets Android> Mediacom> Mediacom Smartpad Serie 8xx> Mediacom SmartPad 810c> [GUIDA]Installazione market e configurazione gApps
    Ho seguito l'alternativa "MikeMedia" e dei files presenti nello zip ho installato solo Vending.apk e Gmail.apk . Gli altri sono già presenti e non mi arrischio a ricoprirli se non so come ripristinarli.
    La versione del Vendor.apk (Market) è 3.4.4 . Ho provato anche con 3.4.6 e 3.4.7 da Mediafire, che appena installati provano ad aggiornarsi a Play Store e vanno subito in errore.
    Ultima modifica di bluearrow88; 16-04-13 alle 00:41

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pinofz1


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Xiaomi Note 10 pro

    Ringraziamenti
    535
    Ringraziato 74 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ma quindi pare che i due tablet siano simili?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, ho visto questo tablet all'ipercoop a 57€.
    ho un già un 10" per un uso in casa (mio fratello più che altro) e cercavo un 7" da utilizzare al lavoro come agenda elettronica ed eventuale lettore di documenti, al massimo qualche breve lettura su internet e film (ma proprio raramente).
    ovviamente vorrei provvedere a metttere su qualche rom modificata se ne esistono.
    che ne pensate? mi troverei bene ad usare questo apparecchietto?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinofz1 Visualizza il messaggio
    Grazie! Ma quindi pare che i due tablet siano simili?
    Il Mediacom 810 è un 8", ma è il livello di software che conta, se il Market per il Mediasoft gira sul DICRA 719 possiamo essere contenti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi pare che per il prezzo che ha sia più che adeguato. Ho qualche dubbio per la durata della batteria che è piuttosto ridotta, bisogna tenerlo spesso in carica.
    Ultima modifica di bluearrow88; 16-04-13 alle 00:41

  11. #10
    Androidiano L'avatar di koburn


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Craniate sul Marmo
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.
    "spesso in carica" vuol dire che non ci farei nemmeno le canoniche sei/otto ore?
    non credo ne valga la pena dunque, mi converrebbe dirottare su un ainol elf 2 anche se costa qualcosa in più?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy