Originariamente inviato da
giunuz
Scaricata oggi, comincio a testarla per bene. Ma lo sviluppo è fermo da un po' o sbaglio?
Comunque, ho apprezzato molto la scelta di renderlo modulare e poter scaricare solo i plugin necessari per gli usi personali degli utenti, ben fatto

Detto questo, credo che manchi ancora qualcosa (o forse non l'ho trovata io?). Per prima cosa, sarebbe molto utile poter impostare lo spegnimento/accensione della rete WiFi e della rete mobile a intervalli regolari, un po' come permettono di fare i programmi della "concorrenza". Ti faccio un esempio così è più chiaro: sono a casa, collegato alla rete WiFi e temporaneamente non sto usando il telefono. Non essendoci l'utilità della connessione permanente, vorrei che Modus Operandi disabiliti la WiFi e che, per esempio ogni 20 minuti, si ricolleghi e scarichi eventuali dati (Whatsapp, Gmail, meteo, ecc.) in maniera del tutto autonoma. Green Power permette di fare quello che ti ho descritto, impostando anche il tempo che deve intercorrere tra il blocco dello schermo e la disattivazione della WiFi. Purtroppo, però, in quel caso Android abilita la connessione dati, che quindi deve essere disabilitata manualmente.
Si potrebbe fare discorso analogo per la connessione dati quando si è fuori casa, e quindi non collegati ad una WiFi. Il collegamento "a intermittenza", soprattutto alla rete HSPA, permetterebbe di risparmiare non poca batteria, se impostato correttamente.
Hai iniziato un progetto ambizioso e completissimo, scalabile e di facile implementazione, potrebbe diventare IL programma principe e scardinare dal podio i vari "Juice Defender" o "Green Power", non lo accantonare.