Visualizzazione stampabile
-
Certifiati CA authority
Salve a tutti! :)
ho un piccolo problema, ho bisogno di importare ed installare certificati di una certificate authority, su android. :D
ho provato a generare il certificato (in pem der e pk12), copiarlo sulla sd del mio HTC-desire (android 2.3.7) ma quando tento di installarlo da:
impostazioni > certificati> installa da sd
ma il telefono risponde così "nessun file di certificato trovato sulla scheda sd". :(
vi ho anticipato la mia versione di android, ma questo è indifferente perché mi dovrei installare certificati su qualsiasi versione.
Avete qualche buon consiglio? grazie!
-
risolto!
basta rinominare il certificato in .crt
nomerticifato.der ---> nomecerticato.crt
-
Ciao,
ti riporto quesot link...credo che sia un problema di formato che ho incontrato anche io....magari ti puo' essere utile.
Fammi sapere.
https://www.androidiani.com/forum/sa...rtificato.html
Quote:
Originariamente inviato da
hyperman1993
Salve a tutti! :)
ho un piccolo problema, ho bisogno di importare ed installare certificati di una certificate authority, su android. :D
ho provato a generare il certificato (in pem der e pk12), copiarlo sulla sd del mio HTC-desire (android 2.3.7) ma quando tento di installarlo da:
impostazioni > certificati> installa da sd
ma il telefono risponde così "nessun file di certificato trovato sulla scheda sd". :(
vi ho anticipato la mia versione di android, ma questo è indifferente perché mi dovrei installare certificati su qualsiasi versione.
Avete qualche buon consiglio? grazie!
-
...contemporaneità nei messaggi !!!!:D....mai successo...rotfl
alla prossima
-
C'è sempre una prima volta! xD
comunque ti ringrazio! sopratutto per la velocità con cui hai risposto! ;)
alla prossima!
Quote:
RMarcoR
...contemporaneità nei messaggi !!!!:D....mai successo...rotfl
alla prossima
-
Ciao anche io ho lo stesso problema non mi riconesce la miscro sd, mi dite come rinominare il certificato in .crt io sul cell ho android 4.4.2 jelly bean.
Grazie
-
Quote:
lupen115
Ciao anche io ho lo stesso problema non mi riconesce la miscro sd, mi dite come rinominare il certificato in .crt io sul cell ho android 4.4.2 jelly bean.
Grazie
Ciao Lupen,
lo puoi fare direttamente sul pc.
Ma se il telefono non riconosce la SD la vedo dura che poi puoi richiamarlo.