CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Moon Reader + ColorDict ENG - ITA (soluzione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moon Reader + ColorDict ENG - ITA (soluzione)

    Ciao a tutti,
    dopo diverse ore che cercavo di venire a capo del mio problema ho finalmente trovato la soluzione.

    Problema: Installare un Ereader alternativo a Play Books in modo da poter leggere libri non acquistati su Playstore ma altrove. Poichè io leggo spesso in lingua inglese a volte mi capita di non conoscere la parole e quindi necessitavo di un traduttore eng-ita che funzionasse direttamente sull'app dell'ereader (proprio come in Play Books)

    Soluzione:
    1. Installare Moon+ Reader (io la versione free)
    2. Installare ColorDict (non ha di default il dizionario inglese-italiano)
    3. Scaricare da qui il dizionario ENG-ITA : www .7steps.it/downloads/Downloads/Stardict .html (non mi fa mettere il link)
    4. Collegare il tablet al pc
    5. Tablet/DictData/
    6. Incollare la cartella English_Italian
    7. Se non siete interessati a tutte le funzioni dell'app ColorDict ma vi interessa solo il vocabolario, andate dal vostro tablet sull App --> Selezionare in alto a destra l'icona con la cartella --> Deselezionare tutte le opzioni e lasciare solo English_Italian dictionary


    Ora finalmente ogni volta che volete la traduzione in ITALIANO di una parola in INGLESE dovete solo tener premuta la parola e vi uscirà direttamente la traduzione su Moon+ reader!

    Screenshot_2013-04-18-16-26-01[1].jpg

    Nella speranza di aver fatto cosa gradita vi auguro buona lettura in lingua inglese
    Ultima modifica di ster87; 18-04-13 alle 16:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ster87 per il post:

    stegg (08-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    C'era già un 3ad che raccoglieva link di dizionari per ColorDict...
    Comunque hai fatto bene a rimarcarlo per chi non lo sapesse.

    Posting using Tapatalk 2
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ednarg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    HTC Sensation XE, HTC One X

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma per avere invece un dizionario solamente di italiano per questa app?? Qualcuno può postare il link??
    A me servirebbe una sorta di enciclopedia..

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    OPPO FIND X9006
    Android: 4.3
    Rom: ColorOS 1.2.3i

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ster87 Visualizza il messaggio
    Problema: Installare un Ereader alternativo a Play Books in modo da poter leggere libri non acquistati su Playstore ma altrove.
    In realtà in PlayBook di google è possibile caricare tutti i libri che vuoi comprati altrove (o altro) dall'interfaccia web di PlayBook. Basta andare in GooglePlay -> Libri -> I miei libri -> Caricamenti -> Carica File. I tipi di file supportati sicuramente sono ePub e PDF, altri formati non li ho provati.

    Ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate se ci torno su, ho installato Moon+ reader, ma non riesco a trovare un dizionario inglese-italiano decente.

    2/3 delle parole non le trova.

    Qualcuno può aiutarmi?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il post è vecchio, può capitare che altri ne abbiano bisogno:
    - andare sullo store di google e scaricare sul tablet/smartphone/ etc : Dizionari Offline (si chiama così) di NGHS.fr. :
    dizionario pegi.png
    - aprire il dizionario, che in realtà è solo una interfaccia, si aprirà una finestra che vi chiederà di scaricare il dizionario desiderato (es inglese / italiano).
    - aprire un testo in Moon Reader, cliccare su di una parola, vi si aprirà un pop up che vi chiederà cosa volete fare della parola o frase (sottolinearla, copiarla, tradurla, etc) cliccate su traduttore, e alla richiesta di usare il dizionario "Dizionari Offline", date ok, se date anche ok in automatico la prossima volta che cliccherete su di una parola si aprirà in automatico il dizionario con la traduzione, cliccate sul tasto "indietro" e vi troverete di nuovo nel vostro libro. Per la semplice finestrella sulla parola senza dover fare "avanti/indietro" dal dizionario, non ci sono riuscito.
    p.s.
    se vi interessa mantenere la funzione sottolinea parola, modifica, etc alla richiesta di rendere il dizionario automatico dite no, dovrete ovviamente ogni volta selezionare sulla funzione dizionario, che appare nel pop up di moon reader quando cliccate su di una parola.
    Ultima modifica di iceblade; 11-10-15 alle 23:25

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceblade Visualizza il messaggio
    - andare sullo store di google e scaricare sul tablet/smartphone/ etc : Dizionari Offline (si chiama così) di Pegi 3
    Pegi 3 non è lo sviluppatore bensì la classificazione dei contenuti. Lo sviluppatore è NGHS.fr. #okk


    - aprire un testo in Moon Reader, cliccare su di una parola, vi si aprirà un pop up che vi chiederà cosa volete fare della parola o frase (sottolinearla, copiarla, tradurla, etc) cliccate su traduttore, e alla richiesta di usare il dizionario "Dizionari Offline", date ok, se date anche ok in automatico la prossima volta che cliccherete su di una parola si aprirà in automatico il dizionario con la traduzione, cliccate sul tasto "indietro" e vi troverete di nuovo nel vostro libro. Per la semplice finestrella sulla parola senza dover fare "avanti/indietro" dal dizionario, non ci sono riuscito.
    Per il resto rimango dell'idea che ColorDict sia migliore in quanto integrato nell'app senza dover aprirne altre. Purtroppo trovare dizionari aggiornati in formato .dict è un impresa.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    - nome sviluppatore modificato, grazie. Scusate il refuso.
    - per quel che concerne Colordict è ben fatto, hai ragione, però per "abilitarlo" in italiano, come giustamente dici, occorre anzitutto trovare i vocabolari in italiano in formato .dict, e poi c'è tutta la procedura da seguire per metterlo nella cartella di Colordict.
    "Dizionari Offline" diventa anch'esso integrato, basta scaricarlo sul tablet/smartphone etc ed alla richiesta di Moon reader di quale vocabolario usare specificarlo la prima volta (è nativamente riconosciuto da Moon).

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ma dove potrei trovare ENg-Ita per colordict? hai qualche link, magari anche in PM?

    Grazie, ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy