-
APP Richiede permessi S.U. NON DICHIARATI
Buongiorno, ho scaricato un'app per leggere un quotidiano, ovviamente bisogna loggarsi e aver pagato l'abbonamento, l'app in questione però quando si avvia CHIEDE I PERMESSI DI SUPER USER.. che non sono dichiarati nel manifesto.. (vedi screenshot allegato) cosa puo essere?? i fornitori dell'app sostengono che è tutto normale.. io clicco RIFIUTA tutte le volte e funziona tutto.. ma funzona uguale anche cliccando consenti..
qualcuno sa dirmi di piu??
Grazie saluti a tutti!!!
Screenshot_2013-05-03-12-52-06.jpg
-
-
-
-
-
Androidiano VIP
Non è normale che un'app per leggere un quotidiano richieda impostazioni di root, nessuna app di quel tipo ha bisogno di accedere ai file di sistema.
EDIT: l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia un metodo, tramite modifica/aggiunta dei file di sistema, che renda possibile anche chi non ha pagato di leggere comunque il pdf; probabilmente accettando i permessi di root la app si blocca e non permette di continuare la lettura, ma anche in questo caso è da malati di mente impedire la lettura del quotidiano a chi il root lo utilizza per ben altri scopi (sempre che sia possibile ingannare con così poco la app).
Ultima modifica di Cosmogenesis; 05-05-13 alle 14:52
-
-
Ciao, grazie della risposta intanto.. Comunque non penso sia per evitare che qualcuno legga a scrocco in quanto devi loggarti e quindi accedere ad un server per scaricare il giornale intero.. Che poi basta andare nella cache e si trova il pdf che si può tranquillamente esportare... Boh..
-
Permessi di invio