Probleminone con i browser
Preciso che ho SGS3.
Dopo varie prove e test sono arrivato alla conclusione che il browser "originale" di default é il migliore, ma ha un problema molto grave: é una app di sistema!... e come tale prende l'iniziativa di autoavviarsi per i fatti suoi senza nessun motivo... e la cosa peggiore é che non é una delle app più leggere, anzi... ... ...
Io, che con la ram sto sempre con l'acqua alla gola, noto parecchia differenza di reattività del telefono quando il browser é congelato.
Negli stessi test dei vari browser ho anche concluso che Chrome non é il migliore (come accade con il pc), ma il migliore é Dolphin Browser.
Alcuni cooker installano Maxthon nelle loro rom come app di sistema ma non ne capisco il motivo visto che occupa la stessa ram del browser di default, e comunque Dolphin ne occupa la metà a fronte di una maggiore reattività, praticità e "bellezza" generale.
Tutti i browser alternativi da me provati, però, hanno un grave difetto che solo il browser di default non ha (e sopratutto per questo lo reputo il migliore di tutti, a parte la reattività senza rivali):
scrivendo un testo (ad esempio nell'editor di qualche forum o di un server e mail), questo prende le dimensioni dello schermo del telefono anziché arrivare fino in fondo al margine destro della pagina.
Cerco di spiegare meglio: mentre stai scrivendo un testo, arrivando al bordo destro dello schermo del telefono, lui va a capo invece che arrivare a scrivere fino in fondo al bordo destro della pagina (e non dello schermo del telefono).
Tutto ciò può sembrare comodo mentre si scrive, ma é facile capire che é una cosa completamente improponibile quando é il momento di inviare.
Immaginate una risposta a questo forum scritta in una colonna sulla sinistra della pagina invece che estesa a tutta la larghezza della pagina... per non parlare di quando si mandano e mail al proprio datore di lavoro (cosa che ieri mi ha costretto a scongelare il browser di sistema, dato che il mio PC è momentaneamente out of order).
Per evitare di scongelare ogni volta il browser di sistema, non ci sarebbe un modo per risolvere questo grave problema dei browser alternativi??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2