CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Play store non funziona sul tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Play store non funziona sul tablet

    Ciao, sto aiutando mio zio ad usare un tablet (Powerpack PMD-7205, Android 4.0). Il problema più grosso riguarda apppunto il Play Store: non funziona. L'app c'è (preinstallata), ma non è possibile installare niente. Compare un avviso che dice (più o meno) di accedere al play store dal tablet per funzionare, e però è proprio da lì che accede.
    Ho letto anche qui che ci potrebbero essere antri store, ma mi pare di aver capito che la sicurezza non è garantita.
    Spero possiate aiutarci, grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto aiutando mio zio ad usare un tablet (Powerpack PMD-7205, Android 4.0). Il problema più grosso riguarda apppunto il Play Store: non funziona. L'app c'è (preinstallata), ma non è possibile installare niente. Compare un avviso che dice (più o meno) di accedere al play store dal tablet per funzionare, e però è proprio da lì che accede.
    Ho letto anche qui che ci potrebbero essere antri store, ma mi pare di aver capito che la sicurezza non è garantita.
    Spero possiate aiutarci, grazie
    Puoi postare uno screen del messaggio di errore che ti da il tablet?. Comunque potresti provare a scaricare una nuova versione ti metto l'ultimo apk Del play store http://ubuntuone.com/281ZQvGDmFZ3RRSSIifBd4

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    ---------
    Youshouldsmile.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Puoi postare uno screen del messaggio di errore che ti da il tablet?. Comunque potresti provare a scaricare una nuova versione ti metto l'ultimo apk Del play store
    si beh, ora non sono da lui, ma gli faccio fare una foto (dubito ci sia qualcosa per fare uno screen... ) e poi la posto.

    scusa l'ignoranza, ma quell'apk come si usa? sono tipo gli exe dei pc, se non erro

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    si beh, ora non sono da lui, ma gli faccio fare una foto (dubito ci sia qualcosa per fare uno screen... ) e poi la posto.

    scusa l'ignoranza, ma quell'apk come si usa? sono tipo gli exe dei pc, se non erro
    Lo metti in una micro SD e lo apri dal tablet. Ti dirà di i stalllare l'apk. Si è tipo un exe. Comunque per fare uno screenshot devi tipo tenere premuto il tasto volume giù e il tasto blocco sblocco per un pochino. Se non funge prova a fare una foto con una macchinetta/telefonino . Ah per installare quell'apk devi andare ad impostazioni ->
    Protezioni e blocco schermo e devi tappare su origini sconosciute in modo da poter installare apk fuori dal play storie
    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    ---------
    Youshouldsmile.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema . Ho risolto cosi : Da Impostazioni .applicazioni. tutte. Ho cancellato tutta la cache della App Google Play. Qualche giorno prima alcuni download mi si erano interrotti involontariamente. Forse quella era la ragione.

    Inviato Galaxy s3

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa ma non ero aggiornato sull'errore. Quello che ho citato gli è uscito una due volte e poi basta, poi gliene è uscito un altro, ma io credevo parlasse sempre dello stesso.
    Il "nuovo" errore dice "ERRORE DURANTE IL RECUPERO DELLE INFORMAZIONI DAL SERVER [RPC:S-5:AEC-0]": da altri thread ho letto che basterebbe cancellare l'account google e la cache come suggeirto da Lucianoposta. Intanto ci proviamo, potrebbe bastare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy