CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

ES file manager non va in lan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ES file manager non va in lan

    Mi sembra di avere capito che non solo il solo ad avere il problema ma *non* ho ancora capito se qualcuno ha risolto o ha trovato qualcosa di migliore...

    Estrongs file manager non funziona bene in lan. Qualche volta sono riuscito ad esplorare le risorse condivise sulla lan ma di solito mi da "errore di percorso di rete non trovato, oppure timeout"

    Le risorse condivise sono su un nas netgear sotto un account protetto da password e ovviamente ho inserito il corretto username e password.
    Un paio di volte mi ha funzionato addirittura in Vpn ma su 10 tentativi 9 falliscono.
    Provato anche a cancellare e ricreare il server ma senza risultato.
    Con la scansione rileva le condivisioni ma poi risponde con percorso non trovato.

    Lo disinstallo definitivamente? Esiste qualcosa di alternativo, tenendo presente che mi fa comodo accedere al nas in vpn?

    Grazie a chi potrà aiutarmi,
    powerage

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma sono il solo ad avere quest'esigenza??

    Help

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non so come aiutarti visto che a me ES File Explorer funziona molto bene in LAN ed anzi e' l'unico ad avermi soddisfatto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Acc...avrai, forse, notato pure tu che anche ad altri fa lo stesso errore.

    Potrebbe essere che non supporta determinate versioni di Samba ma di sicuro non hanno ancora trovato la soluzione...

    Astro smb in compenso funziona bene se non fosse che quando cerco di aprire un file mi appare il display nero o bianco, come se non avesse alcuna applicazione installata per visualizzare il file.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    Acc...avrai, forse, notato pure tu che anche ad altri fa lo stesso errore.

    Potrebbe essere che non supporta determinate versioni di Samba ma di sicuro non hanno ancora trovato la soluzione...

    Astro smb in compenso funziona bene se non fosse che quando cerco di aprire un file mi appare il display nero o bianco, come se non avesse alcuna applicazione installata per visualizzare il file.
    Il mio consiglio e' saltare completamente creatori di reti lan, cartelle condivise eccc...
    Io uso solamente ftp. Basta installare un server ftp, avviarlo, specificare quali cartelle rendere accessibili... In questa maniera si raggiunge il massimo in prestazioni, tempi di risposta ecc...
    Es funziona benissimo con ftp...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio e' saltare completamente creatori di reti lan, cartelle condivise eccc...
    Io uso solamente ftp. Basta installare un server ftp, avviarlo, specificare quali cartelle rendere accessibili... In questa maniera si raggiunge il massimo in prestazioni, tempi di risposta ecc...
    Es funziona benissimo con ftp...
    Ciao nextlogic,
    ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente ftp funziona meglio.
    Mi spiego: non ho problemi ad accedere al server ftp via vpn, solamente che, quando accedo in vpn, i files con estensione .png .jpg non vengono visualizzati.
    L'applicazione rimane bloccata su caricamento delle immagini in corso a tempo indeterminato, anche se si tratta di poche centinaia di K.
    Con i .pdf invece tutto ok.

    Ovviamente in wifi locale questo non si verifica.
    Inizio a pensare che l'applicazione sia da migliorare...

    Hai esperienze in merito?

    Ty,
    powerage

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non ho nessuna esperienza con vpn, mi dispiace

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh, grazie lo stesso per avere trovato il tempo e la voglia di rispondere.

    Lo disinstallo...è chiaro che è un software ancora immaturo. Ed è un peccato, perchè non serve a molto avere una vpn se non si può accedere ad un file server.

    Grazie ancora,
    powerage

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    Beh, grazie lo stesso per avere trovato il tempo e la voglia di rispondere.

    Lo disinstallo...è chiaro che è un software ancora immaturo. Ed è un peccato, perchè non serve a molto avere una vpn se non si può accedere ad un file server.

    Grazie ancora,
    powerage
    Visto che hai chiaro che e' immaturo, potresti spiegare perche'?
    Io non so cosa sia in pratica un vpn, e non so cosa intendi per file server....
    Se magari mi spieghi cosa vorresti fare esattamente, e che rete ti ritrovi.....
    Un server ftp non e' un file server? Vpn a che ti serve? A vedere due server ftp diversi con lo stesso ip ?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Visto che hai chiaro che e' immaturo, potresti spiegare perche'?
    Io non so cosa sia in pratica un vpn, e non so cosa intendi per file server....
    Se magari mi spieghi cosa vorresti fare esattamente, e che rete ti ritrovi.....
    Un server ftp non e' un file server? Vpn a che ti serve? A vedere due server ftp diversi con lo stesso ip ?
    Sul fatto che io abbia chiaro che è un prodotto immaturo...beh, mica sono un padreterno in grado di giudicare
    Le certezze sono altre nella vita (ossia nessuna... )

    Diciamo che non è normale che anche altri abbiano riportato lo stesso problema (basta cercare con google) quindi suppongo che l'applicazione vada migliorata.

    Una vpn è una rete privata virtuale, quindi serve essenzialmente a connettere due reti fisicamenti distanti tra di loro come se fossero materialmente nello stesso ufficio. In altri termini, in vpn lavori da due locazioni differenti e distanti anche migliaia di km come se fossi nella stessa lan a pochi metri di distanza.
    Virtual Private Network - Wikipedia

    Quello che intendo realizzare è connettermi al file server in casa mia per prelevare i files che mi occorrono, sfruttando la connessione Vpn supportata dal Desire.

    In questo modo si evita di aprire al mondo intero le porte necessarie sul mio router e facendo in modo che la mia rete domestica non sia visibile nè accessibile dal di fuori tranne che dopo avere instaurato una connessione vpn. Per accedere alla vpn stessa ci vogliono dei requisiti di protezione molto stringenti (supportati dal Desire, ovviamente) e solo una volta che mi sono autenticato posso accedere al fileserver a casa. Chi sta fuori non ha modo di vedere un bel niente se prima non si è autenticato presso la vpn.
    Senza vpn bisogna esporre il fileserver su internet dove può essere facilmente violato.

    Spero di essere stato sufficientemente esaustivo...le vpn in effetti sono tutto un mondo a parte e non è sempre facile riuscire ad implementarle.

    Ecco quindi che vorrei fare.

    Mi rimane da vedere se sul market sia presente un client ftp nudo e crudo.

    powerage

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy