CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Programma per sensore di luminosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Programma per sensore di luminosità

    Ragazzi sulla mia Rom non funziona per niente bene il sensore di luminosità ...esiste un programma per la gestione del sensore? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adriano92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sulla mia Rom non funziona per niente bene il sensore di luminosità ...esiste un programma per la gestione del sensore? Grazie
    Ti consiglio l'ottimo programma Lux, sviluppato da un italiano (per me è un plus).
    Funziona benissimo, ha molte modalità operative e possiede un plugin per tasker (che ormai è parte dei miei profili).

    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi potresti dire come settarlo ad hoc?


    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Beh, difficile dare dei numeri.
    Diciamo che già in automatico fa un lavoro decisamente migliore del sw standard.
    Poi è possibile modificare il valore attuale dell'impostazione automatica, basta usare la dash (cioè l'interfaccia che si apre quando tappi sull'icona) e fare l'aggiustamento che ritieni più opportuno. A quel punto premi i pulsante di impostazione e il sistema adegua (in qualche modo "impara") le tue preferenze relative a una particolare situazione di luminosità in relazionione a quanto luminoso deve essere il display.
    Io l'ho trovato un ottimo programma e ho comprato la versione full.
    Ne ho provato anche un altro , sempre compatibile con tasker (ma non credo sia opportuno citarne il nome) che permetteva di impostare dei preset richiamabili... ma onestamente non mi è piaciuto (ovviamente è solo un mio gusto e non un giudizio tecnico).
    Spero di averti aiutato.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lnote Visualizza il messaggio
    Beh, difficile dare dei numeri.
    Diciamo che già in automatico fa un lavoro decisamente migliore del sw standard.
    Poi è possibile modificare il valore attuale dell'impostazione automatica, basta usare la dash (cioè l'interfaccia che si apre quando tappi sull'icona) e fare l'aggiustamento che ritieni più opportuno. A quel punto premi i pulsante di impostazione e il sistema adegua (in qualche modo "impara") le tue preferenze relative a una particolare situazione di luminosità in relazionione a quanto luminoso deve essere il display.
    Io l'ho trovato un ottimo programma e ho comprato la versione full.
    Ne ho provato anche un altro , sempre compatibile con tasker (ma non credo sia opportuno citarne il nome) che permetteva di impostare dei preset richiamabili... ma onestamente non mi è piaciuto (ovviamente è solo un mio gusto e non un giudizio tecnico).
    Spero di averti aiutato.
    Ciao
    Tra le varie opzioni standard (ad esempio la on wake e le altre) quale mi consigli?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Guarda, come al solito è una questione di preferenze e di compromessi.
    La on wake aggiusta la liminosita quando il telefono si "sveglia".
    Io ho preferito la modalità dinamica a discapito (suppongo) di un maggior consumo. Però io lavoro in un ufficio e quindi posso caricare il cell quando mi serve. Per quando non lavoro (quindi quando mi serve autonomia) ho preferito investire 16 euro per una seconda batteria e quando si scarica la prima metto la seconda.
    Comunque puoi sempre impostare il widget per lanciare la dash invece che impostare la modalità: in questo modo basta un tap sul widget 1x1 (piccolo e discreto) e hai accesso a tutti i settaggi.
    Secondo me questa è un'applicazione scritta proprio bene, graficamente curata e che fa bene quello che promette.
    Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    adriano92 (07-05-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perché come ho installato questo programma ho iniziato ad avere problemi con il sensore di prossimità durante le chiamate???

    Inviato dal mio Liquid usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adriano92 Visualizza il messaggio
    Perché come ho installato questo programma ho iniziato ad avere problemi con il sensore di prossimità durante le chiamate???
    inviato dal mio Liquid usando Androidiani App
    Strano, sei sicuro che sia dovuto a Lux e non ad altri sw?
    Io non ho mai avuto di questi problemi.
    L'unica cosa strana che mi è successa è che con i programmi che gestiscono la luminosità (e non solo lux quindi) a volte il tasto "installa" dello shop Amazon non funziona.
    Ma il sensore di prossimità non mi ha mai dato problemi.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy