Originariamente inviato da
supermassiveblack
Scrivo qui non tanto perchè ho s3 moddato, quanto per il fatto che, ammesso sia possibile, non credo si possa fare ciò che detto nel titolo, senza ricorrere al modding...
Uso da un po di tempo una app spettacolare: Greenify. E' veramente "in gamba", non esistono applicazioni simili. Ed infatti l'effetto che ha sulle app si chiama greenifizzazione proprio perchè lo fa solo lei.
E' qualcosa di simile a congelare le app ma...in maniera più evoluta, dinamica diciamo. Nella lista di Greenify si inseriscono le app delle quali si vuole impedire l' avvio spontaneo. Quelle nella lista saranno, appunto, le app greenifizzate.
Più precisamente, le app greenifizzate non si avvieranno spontaneamente (come se fossero congelate) ma saranno pienamente utilizzabili come le non greenifizzate. Il bello di Greenify è che, lasciando le app in background, queste saranno automaticamente killate dopo un po di tempo dall'inizio del deep sleep (da quello che ho capito...in ogni caso dopo un breve lasso di tempo dallo spegnimento del display).
Il problema di Greenify, però è che agisce solo sulle app utente. E questo è un peccato visto che sono proprio le app di sistema quelle che maggiormente prendono l'iniziativa di autoavviarsi per i fatti loro inutilmente.
Quindi sto cercando di convertire le app di sistema in app utente per poterle Greenifizzare (con Maps e Youtube già fatto), ma purtroppo sono le uniche 2 a poter essere convertite in app utente
Ci sono app come Browser internet, galleria, fotocamera, calendario...che sono sempre, inutilmente, ad occupare ram e non è possibile convertirle in app utente
Ho provato sia spostando l'apk da system/app a data/app che con Titanium backup ma senza risultato.
Magari io sto a smadonnare e qualcuno da qualche parte è riuscito a trovare un metodo per Greenifizzare tutte le app (anche a prescindere dal fatto di trasformarle in app utente)...
Se qualcuno sa come fare, faccia un segno...