Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capfalcon
Mah.... A cosa serve sapere se un contatto è online? l'online o meno dovrebbe essere segnalato dal colore dell'immagine di profilo, la quale risulta sbiadita o colorata. Se poi uno non ha l'immagine di profilo, magari non lo nota. Ma cmq, voglio dire, l'app ti notifica quando il contatto legge il messaggio, dove è il problema. Se usa hangouts, prima o poi lo leggerà. (Fa un po ridere volere tutte ste features e poi lamentarsi di google +, privacy etc). Inoltre, tra poco, si avrà il supporto per gli SMS quindi ecco spiegato il problema della rubrica confusa. Se li carica tutti perché potrai inviare sms ai contatti non hangouts. Poi per dire, la confusione ce l'hai perché magari non hai la rubrica sincronizzata con gmail. Quindi potresti avere contatti doppi. Sincronizza e aggiusta da gmail. Io ho organizzato tutto al meglio, cerchie e contatti personali. Nessuna confusione. L'unico vero problema è la pesantezza. Ma per dire è colpa di hangouts se i produttori fanno telefoni con 1gb di memoria di cui 800mb occupata?...prendi un L3, che in pratica installi fb e inizia a dire che la memoria è insufficiente? è colpa di hangouts? Bho. Poi la questione G+ è ridicola. :)
Punto per punto:
Sapere se un contatto è online o no serve a sapere se posso aspettarmi una risposta immediata o no. Se ho necessità di parlare urgentemente con una persona su Whatsapp e vedo che non è online, non perdo il tempo di mandare messaggi e la chiamo direttamente; sarebbe utile farlo anche con Hangouts. Se poi devo semplicemente mandare auguri o messaggi poco importanti hai ragione, non serve a nulla, ma se la comunicazione deve essere urgente è un altro paio di maniche.
Il problema con Google+ e la privacy è ben altro che sapere se uno è online o meno. L'idea che la privacy serva a "nascondersi" è un aborto concettuale già distrutto da testi su testi.
Il supporto SMS non arriverà, chi l'ha annunciato si è mangiato indietro tutto. Almeno, non arriverà in tempi brevi per motivi commerciali (vogliono soppiantare l'sms e in mercati come il nord America questo non funzionerebbe).
La macchinosità dell'aggiunta dei contatti non va imputata alla rubrica (che non ha problemi), ma al meccanismo in se. Ripeto, non si possono fare cazzate del genere se si vuole strappare l'utenza a whatsapp.
Quote:
capfalcon
Secondo me è più una questione di prospettive. Semplicemente si pensa ad Hangouts come al nuovo Talk o cmq come ad una chat. Ma Hangouts non è questo, o meglio, va oltre. Nasce come piattaforma unificata per mettere in comunicazione tutti gli utenti pubblici di Google che ha necessità di creare utenti G+ ed usa Hangouts come strumento. Giustamente ognuno è libero di non essere d'accordo con ciò, ma per me è un giusto prezzo per poter utilizzare un ottimo strumento ( G+ lo avevo già, lo uso poco, ma non mi costa niente averlo ).
Appunto, nasce per integrare Talk, Voice e G+ Messenger, non solo Google Plus che è l'ultimo arrivato di una lunga lista di servizi di comunicazione abbozzati. Se io volessi accedere ad Hangout da Talk non dovrei avere l'obbligo di passare ad un altro servizio, idem Google Voice, l'idea originaria era creare un servizio unico. Non era sulla carta una cosa esclusiva di Google+, anche perché la gente Google+ non lo vuole nella maniera più assoluta, anzi è la prima cosa che cancellano quando aprono un nuovo account Google. Che poi a te non dia fastidio avere un profilo non presuppone obbligatoriamente che debba essere la stessa cosa anche per altri.
-
Quote:
Cosmogenesis
Punto per punto:
Sapere se un contatto è online o no serve a sapere se posso aspettarmi una risposta immediata o no. Se ho necessità di parlare urgentemente con una persona su Whatsapp e vedo che non è online, non perdo il tempo di mandare messaggi e la chiamo direttamente; sarebbe utile farlo anche con Hangouts. Se poi devo semplicemente mandare auguri o messaggi poco importanti hai ragione, non serve a nulla, ma se la comunicazione deve essere urgente è un altro paio di maniche.
Il problema con Google+ e la privacy è ben altro che sapere se uno è online o meno. L'idea che la privacy serva a "nascondersi" è un aborto concettuale già distrutto da testi su testi.
Il supporto SMS non arriverà, chi l'ha annunciato si è mangiato indietro tutto. Almeno, non arriverà in tempi brevi per motivi commerciali (vogliono soppiantare l'sms e in mercati come il nord America questo non funzionerebbe).
La macchinosità dell'aggiunta dei contatti non va imputata alla rubrica (che non ha problemi), ma al meccanismo in se. Ripeto, non si possono fare cazzate del genere se si vuole strappare l'utenza a whatsapp.
Appunto, nasce per integrare Talk, Voice e G+ Messenger, non solo Google Plus che è l'ultimo arrivato di una lunga lista di servizi di comunicazione abbozzati. Se io volessi accedere ad Hangout da Talk non dovrei avere l'obbligo di passare ad un altro servizio, idem Google Voice, l'idea originaria era creare un servizio unico. Non era sulla carta una cosa esclusiva di Google+, anche perché la gente Google+ non lo vuole nella maniera più assoluta, anzi è la prima cosa che cancellano quando aprono un nuovo account Google. Che poi a te non dia fastidio avere un profilo non presuppone obbligatoriamente che debba essere la stessa cosa anche per altri.
straquoto e ..........
anche se volessi fare una videochiamata sarebbe utile sapere lo stato dell'interlocutore......
tra l'altro già con talck non è che funzionasse un granchè bene...ma toglierlo del tutto direi che proprio non va bene.... infatti fino adesso gli utenti sodisfatti si contano sulle dita di una mano..... io per primo l'ho già disinstallato e rimesso gtalk
grazie
-
Quote:
Cosmogenesis
Punto per punto:
ok, vista in questa ottica è un valido motivo. Ma hangouts non ti da molte scelte. O reperibile o no (volutamente, posticipando le notifiche). Ma cmq stiamo parlando di un non problema di hangouts. Lo status c'è. Può essere poco intuitivo (manco tanto) ma c'è.
su cell e tablet:
1) online se la foto è colorata.
2) offline se la foto è sbiadita.
su PC:
1) online se c'è la barretta verde sotto il contatto.
2) offline se non c'è la barretta verde e cmq viene detto all'apertura della conversazione.
Per il problema della privacy io sono della tesi che è un non problema se c'è consapevolezza.
Quote:
Cosmogenesis
"nella maniera assoluta" mi sembra esagerato. Non lo trova utile, non ne sente il bisogno. Ma è una politica commerciale di Google, far ruotare tutto intorno a G+. Sbagliata, nazista...col tempo si vedrà. Fin ora non sono riusciti a fare molto con g+, ora vogliono provare questa strada.
-
ragazzi una domanda........è una cosa facoltativa confermare il numero di telefono?? se lo facessi,successivamente posso modificarlo??
-
Quote:
theJoker76
ragazzi una domanda........è una cosa facoltativa confermare il numero di telefono?? se lo facessi,successivamente posso modificarlo??
Si è facoltativa. Puoi farlo anche successivamente
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
capfalcon
Si è facoltativa. Puoi farlo anche successivamente
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
a ok perfetto,poi un altra domanda..........non ho ben capito come funziona la questione dei contatti,mi spiego: quando apro l'app trovo una pagina bianca,se vado nella parte destra poi mi compaiono in alto i contatti con cui ho più messaggiato(non ho ben capito come però.......) e sotto tutti i contatti che ho su facebook con relativo indirizzo mail o numero di telefono..........è tutto giusto? deve essere così?? i contatti che ho su twitter non vengono visualizzati con hangout?
-
ragazzi ma non ho ben capito come hangout aggiunge i contatti...
devo averli come amici su google+?
devo avere la loro email google?
perchè nella lista contatti che mi compare nell'app quando pigio su alcuni nomi di dice che nn usa hangout e se voglio mandargli un sms per avvisarlo di quest'app, ma gli altri contatti dove nn mi esce questa roba come fà a sapere se hanno hangout?
cioè altri contatti usando quest app tramite mio numero di cell possono messaggiarmi ora su hangout (come su whats app) o devono avere la mia gmail?
-
allora nessuno mi aiuta riguardo alla questione di raggiungere google?
-
mi sapete dire se posso usare hangouts su pc senza usare per forza chrome?Un po come si faceva con Google talk in versione desktop?
-
Quote:
Ghylkan
mi sapete dire se posso usare hangouts su pc senza usare per forza chrome?Un po come si faceva con Google talk in versione desktop?
non ho provato ma a me pare che hangouts sia presente su gmail....
colonna a sinistra se hai ancora la vacchia chat dovrebbe comparirt l'avviso di aggiornare a hangouts