Originariamente inviato da
alexcap80
Io sono del gruppo "che vi frega se il contatto è online?"
Hangout non è un chat, ma è un servizio di messaggistica differente, in quanto sei sempre online con il cellulare (tranne se non decidi di posticipare le notifiche)tralasciando comunque il fatto che, malamente, se il contatto è online o no, si vede.
Ci sono comunque ancora molte cose da migliorare, indubbiamente.
- Prima cosa per me fastidiosissima è che ho, nella lista dei contatti, tutti, indifferentemente dal fatto che questi hanno o non hanno hangout installato. Un filtro tipo whatsApp che ti propone solo chi whatsApp ce l'ha, già migliorerebbe molto l'utilizzo.
- Mette i "contattatti spesso" in maniera casuale, almeno a me. Ci sono al momento due persone delle quali con uno non c'ho mai parlato ne su Gtalk ne su Hangout ora, e l'altra che contattavo molto raramente...eppure con chi contattavo spesso, non c'è. Sarebbe utilissimo quindi poter customizzare quella lista, non affidarsi alla sua discutibile decisione
-Se sto conversando con qualcuno, l'unico modo per tornare alla lista totale dei contatti è "tornare indietro" e cliccare poi su +. Un tasto, anche dentro la chat per tornare direttamente alla lista contatti? Non sarebbe meglio? E poi...+? + che? non è più, sto tornando sui contatti...
Sicuramente le cose da migliorare ci sono, l'applicazione è ancora molto acerba e si vede. Ha una potenzialità comunque enorme, in quanto è cross con tutto, numeri di telefono, account google, G+, leggo addirittura facebook...in un attimo hai possibilità di inviare IM a chiunque indifferentemente dal sistema e account, non è poco.
Aspetto fiducioso che diventi meglio utilizzabile