scusa ma questo fa anche le videochiamate????
io ho messo imo che è piu o meno simile a questo che dici tu....funziona molto bene ma non fa le videochiamate....cosa che gtalk fa!!!!
Visualizzazione stampabile
Avevo iniziato ad usare Hangout ma non mi piaceva per niente la Non Gestione della Rubrica quindi ho cercato altre App ... Xabber è molto semplice ed intuitiva ma non fa chiamate... ho trovato Kakao Talk che permette di fare:
- Chat (IM) "Classica" cioè scrivendo i Messaggi
- Chat (IM) "Vocale" cioè Registrando dei Messaggi vocali che potranno essere ascoltati dall'altra Persona
- Chiamata (NON VideoChiamata)
Ha una Rubrica (Elenco Amici) PROPRIA! Chiede se si vuole far ricercare gli Amici tra i Contatti, ma è una Opzione Disabilitabile; inoltre è possibile Bloccare o Nascondere alcuni Amici ;)
L'ho installata sullo Smartphone di mio Padre (data l'età devo pensare soprattutto alla Semplicità!) e gli ho aggiunto come Amici solamente i 4 o 5 contatti che deve chiamare/Messaggiare Voip quando è all'estero ... molto più semplice di Skype! (anche perchè è sempre attiva (come Hangout)).
Ho fatto un test di Chiamata tra 2 Smartphone utilizzando la Rete Dati su entrambi (non ero nemmeno in 3G):
- Skype --> non partiva nemmeno la Chiamata :(
- Hangout --> (disabilitando la videochiamata su Entrambi) c'erano delle interruzioni/lag ;)
- Kakao Talk --> c'erano dei Lag ma decisamente meglio di Hangout :)
Io spero di poter tornare ad Hangout soprattutto perchè essendo Google il "database utenti" è potenzialmente tutti coloro che hanno uno Smartphone Android (e non solo) ma deve migliorare in alcune cose.
Kakao Talk non ha un grande "database utenti" ma per quello che mi serve (comunicare gratis tra famigliari) è perfetto :)
Io pure ho lasciato perdere (per il momento Hangouts) e mi sono rivolto a LINE...spettacolare!
Le chiamate sono fluidissime, la chat funziona benissimo!
una domanda.
probabilmente qualcuno ne avra parlato ma non ho voglia di leggermi 19 pagine :)
anche a voi non vi segnala la notifica di un messaggio?
ogni volta devo aprire l'app per vedere se qualcuno mi ha scritto!
è un problema dell' app?? o a voi fuziona tutto?
Dye possibilità:
1) non ti funziona
2) hai hangouts su altri dispositivi, tablet o PC, con la conversazione aperta. Ciò fa si che se arriva un messaggio, e hai la scheda della conversazione aperta su PC, su telefono non ti arriva perché per lui è già stata letta.
Io continuo ad usarlo, dopotutto è solo una prima versione. Le potenzialità le ha tutte.
Anche io lo sto usando anche se devo dire che le notifiche spesso sono in ritardo e non capisco il motivo....aspetto prossimi fix e miglioramenti cmq
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk