Tappa su quella voce! Poi su "cambio numero" e dovresti inserire quello nuovo
Visualizzazione stampabile
Oscurate anche i numeri di cellulare
Si ma come risolvo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
cancellati i numeri.
State più attento a cosa scrivere in pubblico
@woodoste
Non fare post consecutivi
Come detto... (è stato cancellato per errore anche il mio post)
farei una prova cancellando i dati e la cache di hangout.
Poi ...riapri l'applicazione... (ovviamente dovrai reimpostare tutti i dati.....ma non perdi contatti/gruppi ecc.....)
...ma se dove ti viene chiesto conferma del numero...
non corrisponde al tuo numero di telefono, tocca Modifica numero, digita il numero corretto e tocca Conferma.
Il secondo rimane sempre...
Ma.....la procedura di portabilità è terminata?
Certo ho sempre lo stesso numero
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
E' la stessa domanda che volevo fare io.
Adesso che la mia morosa ha un telefono con Kitkat volevo provare a usare Hangout per gli sms, però mi pare di aver capito che l'app Sms Backup+ (che uso ora per salvare gli sms in Gmail) non funzioni se a gestire gli sms è Hangout.
Avete notizie?
Grazie, ciao
Nessuno che sappia rispondermi? :)
Salve, è possibile inviare lo stesso SMS a più contatti contemporaneamente?
ouch..hangout è off da 20 minuti :bd:
Aggiornamento di stanotte, risolto il bug che non memorizzava gli emoij usati di recente
Invece per il bug del tasto indietro, se le emoij sono aperte, non ancora risolto
Uso da diverso tempo Hangout per gli SMS, ho sempre fatto il backup con Helium e non ho mai avuto problemi.
Da una settimana sono passato da HTC ONE M8 a LG G3 con l'applicazione di Lg ho importato i messaggi dal ONE e me li sono ritrovati in Hangout sul G3...
esistono smartphone che, anche avendo le telecamere FRONT/RETRO, non sono
compatibili con hangout VIDEO e nello specifico potreste indicarmi se i seguenti sono compatibili:
-Brondi Galdiator3
-Wiko RAimbow
Grazie
Ciao, ho appena ricevuto l'addebito per l'invio di un paio di MMS, 1,98€.
Sapete se è possibile inibire l'invio di MMS tramite le impostazioni di Hangout o tramite le impostazioni del Nexus 5?
Grazie
Io non capisco la disposizione dei contatti più frequenti, che ho contatti che non contatto mai ed altri che contatto tutti i giorni stanno giù in fondo e anche senza segno verde quando so che ci sono su hangouts. Boh...mi spiegate x favore come si mettono in ordine questi contatti...
Scusate, forse sono stato poco chiaro.
Sono stati inviati come MMS 2 biglietti da visita.
C'è qualche modo per non inviare MMS?
Grazie
EDIT : Ciao, problema risolto, bastava solo eliminare l'APN MMS in Impostazioni>Altro>Reti mobili>Nomi punti di accesso>MMS.... , tap sui 3 puntini> Elimina APN
Arriva un SMS, lo leggo, se apro hangout vedo solo l'intestazione.
Qualcuno ha scoperto come andare a capo con la tastiera stock Samsung?
salve ragazzi,
io ho un problema legato ad hangout.
Dopo averlo aggiornato all'ultima versione quella in material design diciamo mi da che vibra sempre se arriva un messaggio anche se ho tolto la spunta vibrazione da tutte le parti e messo suoneria nessuna.
Il problema ho notato si presenta dopo che loggo il mio account google sull'app perchè senza loggarmi ricevo messaggi e non vibra,
Che può essere? Non so piu dove guardare. Nexus 4 stock con 5.0.1
Grazie a tutti
Ciao a tutti! Solo da poco ho iniziato ad utilizzare hangout, ma ancora non capisco molto bene come funziona...
I messaggi "normali" mi arrivano ormai con questa applicazione, ho notato però che tra le impostazioni c'è l'opzione per renderla l'applicazione predefinita o no, ma non ho capito se, non rendendola tale, i messaggi che mi inviano su hangout (e solo su hangout) mi arrivano comunque una volta che la riattivo.
E se c'è un modo per avere come opzione predefinita l'applicazione standard di messaggistica ma avere attivata l'altra applicazione...
non so se sono riuscita a spiegarmi, ho fatto un po' un giro di parole.. grazie comunque in anticipo :-)
Francamente, ti consiglio di tenerla solo per le chat online, e usare per i messaggi un app diversa. Apparte che Hangout è lentissimo ad avviarsi, ma poi sono proprio gestiti male secondo me
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Oddio in che senso? o_O:bd: utilizzo il servizio di messaggistica standard o similari (go sms... handcent...) e dentro all'applicazione di hangout, in impostazioni, infine sms, e tolgo la spunta a "attiva sms"? :o Facendo così però i messaggi su hangout mi arrivano comunque?
Scusate l'ignoranza! :-(
Non sono d'accordo... Di più! [emoji14]
Ho disinstallato hangout 2 giorni dopo il suo primo rilascio ma non ho mai smesso di seguire questo thread... E da allora tutto quanto ho letto di quest'app nom me ne ha fatto pentire minimamente.
Dirò di più: perchè usare hangout per le chat istantanee? C'è Xabber che funziona benissimo e rimpiazza egregiamente il vecchio Gtalk... E non solo, è in grado di gestire contemporaneamente più account, anche di servizi diversi (ad esempio 2 account google e 1 di facebook).
Dirò ancora di più: indovinate cosa succede quando da Xabber scelgo l'opzione Esci? Esatto, si chiude e non rompe più le scatole! Non come bangout, che sembra chiuso ma è sempre lì ad occupare memoria...
Max
salve a tutti. ho due account google sul mio telefono entrambi con un numero di telefono proprio. volevo sapere se c'è il modo di collegare uno solo ad hangout
Ho una cosa da chiedere ma faccio un esempio cosi mi spiego meglio.
Se io salvo un contatto nella rubrica ad esempio "Meccanico".
In questo contatto inserisco 4 numeri di telefono, ad esempio ufficio, officina, poi i 2 cellulari dei due soci, chiamiamoli per comodità Pinco e Pallino, quando vado nella rubrica e seleziono il contatto si apre la lista dei numeri disponibili e voglio selezionare ad esempio pinco per mandargli un sms, si apre hangouts e li posso mandargli l'sms, però se guardo in alto dove si visualizza il nome del contatto c'è scritto "Meccanico" invece che "Pinco", quindi io non so mai a chi dei due sto inviando il messaggio.
Infatti se rifaccio la procedura per inviare un messaggio anche a Pallino in alto visualizzo sempre "Meccanico".
Se poi torno indietro nella lista dei messaggi visualizzo 2 contatti uguali chiamati Meccanico..
Il problema è che non so Mao come distinguerli se non aprendo la conversazione e leggere e ricordare cosa avevo scritto a uno piuttosto che all'altro..
Lo stesso problema ce l'ha sia l'app SMS aosp che google messenger, ma anche con altre che ho provato..
Come è possibile risolvere questo "problema"?
C'è un modo per far salvare le foto scattate da hangout direttamente sulla sd?
Ciao a tutti ho cercato in questa qui ma senza trovare la risposta a meno chè non mi sia sfuggita
Io vorrei usare hangous solamente per mandare sms per cui senza essere connessa a internet e volevo sapere come si fa per aggiungere la foto nel mio profilo perchè non ci riesco e non so se si può fare
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
mi sapete dire quanto consuma una videochiamata?
Ciao a tutti, ho uno smartphone preso da poco (poco prima di natale) ma non funziona bene Hangout. Vi spiego: Lo smartphone è un galaxy s3 mini VE (gti8200) e monta android Jelly Bean. La versione di default di Hangout funziona bene ossia la versione 2.0.303 (1004807-30) ma se l'aggiorno alla versione 3.0.87531466 e lo apro, rimane molto tempo a caricare come se non riuscisse ad eseguire l'accesso. Poi se esco da hangout col pulsante "esci" al rientro mi dice "Impossibile eseguire l'accesso perche non è possibile raggiungere Google. Riprova." Se riprovo dice la stessa cosa. Poi ho provato a disinstallare gli aggiornamenti di Google play Services , dopo mi chiede di aggiornarlo altrimenti Hangout non funzionerà, io lo aggiorno e al rientro con Hangout mi dice: "Accesso..." qualche secondo e poi nella tendina delle notifiche mi dice che non è possibile eseguire l'accesso col mio account Google mentre nella schermata di Hangout mi dice: "Impossibile collegarsi al server". Quindi riportando Hangout alla versione precedente va tutto liscio. Non riscontro nessun altro problema col mio account , non saprei a cosa sia dovuto. Ho provato dal Pc entrando da Google+ e funziona tutto. Avete qualche idea?
Ps: Ho già scritto nella sezione dedicata al mio smartphone ma non ho avuto risposte, tranne quella di un reset del cellulare, che ho fatto da poco ma non è cambiato nulla.
Grazie delle risposte!
Temo che il problema sia proprio di Hangout, se rimuovendo gli aggiornamenti torna a funzionarti come si deve.
L'unica cosa che forse puoi provare è togliere gli aggiornamenti dal menu di gestione applicazioni, poi, sempre dal medesimo, cancellare tutti i dati di Hangout
Vogliamo esagerare? Potrebbe starci un riavvio in Recovery Mode ed un bel Wipe Cache (che però dovresti aver già fatto assieme al reset del cellulare)
Dopodiché prova a reinstallare la versione aggiornata e vedi come va...
Ma se non ci sono miglioramenti non mi stupisco più di tanto.
Ciao,
Max
ragazzi scusate, sto cominciando ad usare hangout un po' più assiduamente e avrei qualche domanda;
1) lo sfondo non lo posso mettere io ? sia su pc che su telefono
2) ho notato che le foto non vengono salvate subito sul telefono (come whatsapp per intenderci) ma su una specie di cloud della conversazione , e poi si può decidere se scaricare o meno.
ma c'è un modo per accedere velocemente ai media della conversazione? su pc si deve cliccare la foto e apre un'altra pagina con tutte le foto mandate/ricevute con quel determinato contatto
su telefono no, si deve cercare il media nella conversazione o_O
non c'è un modo, sia su pc che su telefono, di andare direttamente a tutti i media scambiati?
3) su pc non c'è il tasto per mandare adesivi nella chat?
4) com'è che su ios si può mandare il testo in corsivo, sottolineato, o barrato mentre su Android no? [emoji58]
ma è piu fluida dell app predefinita dei messaggi ?
inoltre come si imposta l'orario quando inviamo o riceviamo un messaggio ? e non che ci esce scritto 20 minuti fa ecc. ecc.
Dipende da quale app tu utilizzi attualmente (ma in genere no, anzi, consuma un botto di RAM e batteria)... Per quanto riguarda l'orario completo viene mostrato dopo che è passata un ora dall'invio del messaggio interessato, altrimenti viene visualizzato come "tot minuti fa"
utilizzo la predefinita che cè in android 5.1 la rom è la F-aOSP e devo dire che è lenta come tutte le altre quindi magari cambiando app magari cercavo qualcosa di piu fluido. che non scatteggi all invio di sms. mi pare di capire che per il tot minuti fa non si puo far nulla.