Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexcap80
Direi che difficilmente installerei mai un'app di terze parti per dialer e SMS
Se è per quello nemmeno io... ma se necessità impone un pensiero ce lo faccio! :)
MAx
-
Vorrei fare installare Hangout ad una mia amica che abita in Russia. Sul telefono ce l'ha gia' e funziona. Vorrei farglielo installare anche su PC.
Mi potete aiutare? c'e' una pagina russa? Posso io scaricare l'eseguibile e inviarglielo?
-
Quote:
steveone
Vorrei fare installare Hangout ad una mia amica che abita in Russia. Sul telefono ce l'ha gia' e funziona. Vorrei farglielo installare anche su PC.
Mi potete aiutare? c'e' una pagina russa? Posso io scaricare l'eseguibile e inviarglielo?
Nella pagina dei servizi di Google dovrebbe esserci il link al pacchetto da scaricare. ;)
Vai, scegli il sistema operativo tra iOS, Android o PC (credo sia un pacchetto Java o HTML5, perchè è per "your computer" genericamente, senza distinzione tra i vari S.O) e lanci l'installazione.
Ciao,
Max
PS. Non ne sono sicuro, ma non escludo del tutto che il pacchetto per PC "proponga" (=> obblighi al) l'installazione del browser Chrome.
-
Quote:
steveone
Fagli installare Google Talk sul PC.
-
Se io elimino hamgout, posso rimuovere anche applicazione Google play service, credo che non vi siano altre applicazioni che la usano? O mi sbaglio?
-
Quote:
gladiatore69
Se io elimino hamgout, posso rimuovere anche applicazione Google play service, credo che non vi siano altre applicazioni che la usano? O mi sbaglio?
Hangouts non è l'unica applicazione a fare uso di Google Play Services, dunque eliminandola si potrebbero sperimentare problemi con diverse altre applicazioni.
-
Quote:
[-Mac-]
Fagli installare Google Talk sul PC.
E cosa cambia?
-
Ragazzi ho installato l'ultima versione di Hangouts,ma per gli sms mi visualizza il numero ma non il nome.
Che faccio?
-
Raga molto probabilmente già l avrete chiesto e vi chiedo scusa.. Ma la discussione e lunga .. E volevo chiedervi come cancellate le foto che inviò dall album? Sto uscendo pazzo e se sapete anche come si a cancellare le foto che stanno in backup automatico
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo01
Raga molto probabilmente già l avrete chiesto e vi chiedo scusa.. Ma la discussione e lunga .. E volevo chiedervi come cancellate le foto che inviò dall album? Sto uscendo pazzo e se sapete anche come si a cancellare le foto che stanno in backup automatico
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Risolto grazie a tutti
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Le foto inviate da cellulare e scattate da hangout dove vengono salvate?
-
Quote:
vincenzo01
scrivi come hai fatto può tornare utile a qualche altro utente
-
Quote:
steveone
E cosa cambia?
Sul PC non esiste un programma Hangout, ti dovresti collegare sempre con il browser, e quindi se non hai aperta la pagina relativa ad Hangout non ricevi la notifica finché non la visiti.
Google Talk è in pratica la versione precedente del programma prima che venisse chiamato Hangout, lo installi e funziona come Skype.
-
Quote:
[-Mac-]
Sul PC non esiste un programma Hangout, ti dovresti collegare sempre con il browser, e quindi se non hai aperta la pagina relativa ad Hangout non ricevi la notifica finché non la visiti.
Google Talk è in pratica la versione precedente del programma prima che venisse chiamato Hangout, lo installi e funziona come Skype.
In realtà se usi chrome basta scaricare l'estensione per hangout ;)
-
Quote:
[-Mac-]
Ok ma google talk comunica con hangout ?
-
Quote:
steveone
Non ha senso scaricare un programma obsoleto, non più supportato e limitato rispetto ad hangouts.
Se vuoi usare hangouts da pc usa chrome e scarica l'estensione apposita. Cerca hangouts su google.
Chrome ha l'opzione per avviare in automatico, all'accensione del PC, alcune estensioni, tra cui hangouts. Quindi alla fine è come avere un client dedicato.
-
Quote:
Misterx86
scrivi come hai fatto può tornare utile a qualche altro utente
Togli il caricamento automatico da g+.
Togli la sincronizzazione con google foto.
Elimini manualmente le foto caricate precedentemente
PS: io il caricamento automatico lo trovo MOLTO utile. Prima di toglierlo ci penserei bene.
PPS: le foto di hangouts e del caricamento auto. sono salvate in album privati visibili solo a voi.
-
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con due SIM TIM su cui ho effettuato la portabilità dei miei numeri. In pratica Hangout, al primo avvio, riconosce il numero telefonico preesistente e non il numero reale associato con la portabilità. Una volta settato i miei numeri (uno sul mio GNexus e l'altro su un Galaxy S2) e riconosciuti da Hangout dopo il controllo, se provo ad effettuare una chiamata tramite Hangout da un telefono all'altro, il telefono ricevente non squilla ma segnala chiamata persa alla fine.
Premetto che Android stesso (sia il 4.3 del Gnexus che il 4.1.2 dell'S2) mi vede come numero di telefono il numero nativo della SIM e non il mio.
Come posso risolvere? Grazie 1000
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Gabriele1976
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con due SIM TIM su cui ho effettuato la portabilità dei miei numeri. In pratica Hangout, al primo avvio, riconosce il numero telefonico preesistente e non il numero reale associato con la portabilità. Una volta settato i miei numeri (uno sul mio GNexus e l'altro su un Galaxy S2) e riconosciuti da Hangout dopo il controllo, se provo ad effettuare una chiamata tramite Hangout da un telefono all'altro, il telefono ricevente non squilla ma segnala chiamata persa alla fine.
Premetto che Android stesso (sia il 4.3 del Gnexus che il 4.1.2 dell'S2) mi vede come numero di telefono il numero nativo della SIM e non il mio.
Come posso risolvere? Grazie 1000
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Gabriele1976
Non ho mai provato ad installare framework alternativi per compiere "manovre strane" sul mio terminale, ma FORSE potrebbe esserti utile quest'app:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2106490
Non la trovi sul play store, devi installare il framework Xposed e poi scaricarti l'apk dal sito che ho linkato, il che significa che dovrai abilitare anche l'installazione di pacchetti da sorgenti sconosciute ).
ciao,
Max
-
ciao ragazzi
ma a voi i famosi pallini verde/arancio funzionano bene....
a me danno pallino verde anche a persone con il cellulare spento!!!
come si usa la sezione sms.... io non trovo niente inerente agli sms
-
Quote:
maxxxy
ciao ragazzi
ma a voi i famosi pallini verde/arancio funzionano bene....
a me danno pallino verde anche a persone con il cellulare spento!!!
come si usa la sezione sms.... io non trovo niente inerente agli sms
Io individuerei 3 possibili motivi:
- Quelle persone hanno aperto Hangout anche su PC
- Il refresh dello stato online/offline avviene ogni tanto (tipo ogni 10-20 minuti) e non in tempo reale
- E' un bug, ed il check degli stati online/offline viene fatto solo all'apertura dell'app, e non più ripetuto, oppure il cellulare che viene spento non notifica la cosa al server.
Quale sarà quello giusto? :)
Ciao,
MAx
-
Ma qualcuno riesce a mandare e ricevere sms sulla nuova versione? A me niente di tutto ciò... :(
-
Quote:
pilistation
Ma qualcuno riesce a mandare e ricevere sms sulla nuova versione? A me niente di tutto ciò... :(
quoto..come DIAVOLO SI FAAAAA..è 1 ora che devo mandare un sms ma sono privo di farlo!
-
Da google mi aspettavo un app migliore.. Cavolo l'os è suo e non sanno progettare un app?
-
Quote:
pilistation
Quote:
ReValeX
quoto..come DIAVOLO SI FAAAAA..è 1 ora che devo mandare un sms ma sono privo di farlo!
Risolto scaricando l'apk del nexus 5 invece che installandolo da play store.
-
Quote:
Misterx86
In realtà se usi chrome basta scaricare l'estensione per hangout ;)
Funziona anche se non lanci Chrome?
Quote:
steveone
Certo che si.
-
1)E' possibile risultare OFFLINE dalla chat di gmail/g+ ?? Ogni volta che mi collego alla rete, risulto sempre ON! C'è un modo per evitarlo?
2)Con la nuova applicazione predefinita, è possibile separare almeno gli sms dalla chat? come in 2 schede diverse? sarebbe comodo....
-
Quote:
pilistation
Risolto scaricando l'apk del nexus 5 invece che installandolo da play store.
ma io ho un nexus 5 rotfl
-
Quote:
ReValeX
Devi selezionare sms dal menu in alto, anche io stavo impazzendo. Se il contatto è su gmail, va di default su hangout, ma una volta iniziata la conversazione come sms, hangout ed sms saranno separati (diversamente da imessage che li unisce)
-
stavo provando ad usare hangout... ma come funziona la condivisione delle foto?
cioè, se mando una foto a qualcuno via messaggio hangout, vedo che viene anche caricata in un album su google+, ma chi è che la può vedere? chi vede e che foto vede in quell'album?
insomma, è importante capire bene chi vede e cosa...
-
Le foto in quell'album le vedi solo tu, sono una copia di quelle che mandi
-
Quote:
pilistation
Le foto in quell'album le vedi solo tu, sono una copia di quelle che mandi
hmm... ok... sicuro al 1000%? XD
se fosse così ok... sarebbe "normale"
ma quindi tipo più chat e più foto... vengono messe tutte in quella cartella... e cmq le vedo solo io?
mi preoccupa il fatto che per quell'album non c'è il lucchetto di "non condiviso" come privacy, ma c'è "condiviso in privato" con il logo delle cerchie...
-
Quote:
Mtty
hmm... ok... sicuro al 1000%? XD
se fosse così ok... sarebbe "normale"
ma quindi tipo più chat e più foto... vengono messe tutte in quella cartella... e cmq le vedo solo io?
mi preoccupa il fatto che per quell'album non c'è il lucchetto di "non condiviso" come privacy, ma c'è "condiviso in privato" con il logo delle cerchie...
Dovrebbe essere condiviso in privato solo con te stesso, o con la persona con cui le hai condivise! Quando le Image vengono inviate a G+ per il backup queste non sono pubbliche ma sono album privati, prova a vedere stesso da G+ versione Desktop cosi riesci a capire meglio come funziona il tutto ;)
Comunque nessuno che riesce a rispondere alla mia domanda? E' possibile settarsi Offline su Hangouts quando ci si connette con il dispositivo?
-
Quote:
BastardInside
Dovrebbe essere condiviso in privato solo con te stesso, o con la persona con cui le hai condivise! Quando le Image vengono inviate a G+ per il backup queste non sono pubbliche ma sono album privati, prova a vedere stesso da G+ versione Desktop cosi riesci a capire meglio come funziona il tutto ;)
Comunque nessuno che riesce a rispondere alla mia domanda? E' possibile settarsi Offline su Hangouts quando ci si connette con il dispositivo?
ah ok grazie mille, credo di avere capito... :D
poi credo di avere capito che inviando le foto dal pc non vengono ridimensionate... però sui cellulari invece l'immagine è ridimensionata... magari c'è un'opzione per scegliere la qualità?
cmq a me da market ancora non mi ha messo la versione 2, sono ancora con la 1...
-
Quote:
Mtty
ah ok grazie mille, credo di avere capito... :D
poi credo di avere capito che inviando le foto dal pc non vengono ridimensionate... però sui cellulari invece l'immagine è ridimensionata... magari c'è un'opzione per scegliere la qualità?
cmq a me da market ancora non mi ha messo la versione 2, sono ancora con la 1...
Foto->Impostazioni->BackUp Automatico-> sotto la voce Archiviazione BackUp, --> Dimensione Foto...puoi scegliere se Deve essere Originale o Standard...Sul Nexus 5 di default è Originale....
-
Quote:
Mtty
Tranquillo che anche se ti si aggiorna non avrai gli sms integrati, per quelli devi installare l'apk del nexus 5 :/
-
cmq le mancanze ancora ci sono rispetto alla concorrenza...
vedi il push-talk, invio di messaggi vocali e invio di videoclip...
dovrebbero darsi una mossa :P
-
Nell'utilizzo di Hangout come gestore per gli SMS c'è ancora la limitazione (tipica dell'app stock dei messaggi) per cui sopra un certo numero di caratteri c'è l'automatica conversione dell'SMS in MMS?
-
Quote:
D4xel
Nell'utilizzo di Hangout come gestore per gli SMS c'è ancora la limitazione (tipica dell'app stock dei messaggi) per cui sopra un certo numero di caratteri c'è l'automatica conversione dell'SMS in MMS?
Ma ancora esistono gli MMS? -.-"