Visualizzazione stampabile
-
Io invece uso Kakao Talk... Chat con immagini, Video, Messaggi Vocali e Chiamata (no videochiamata) :)
Tengo "sott'occhio" Hangout perché potrebbe diventare lo Standard ma fino a quando non cominciano a gestire i contatti in modo DECENTE (es. far decidere a me quali contatti voglio vedere... o per lo meno farmi vedere solo i contatti che posso chiamare con hangout, non tutti!) io utilizzo Kakao Talk ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Io invece uso Kakao Talk... Chat con immagini, Video, Messaggi Vocali e Chiamata (no videochiamata) :)
Tengo "sott'occhio" Hangout perché potrebbe diventare lo Standard ma fino a quando non cominciano a gestire i contatti in modo DECENTE (es. far decidere a me quali contatti voglio vedere... o per lo meno farmi vedere solo i contatti che posso chiamare con hangout, non tutti!) io utilizzo Kakao Talk ;)
Nel mio caso mi servono sia la possibilità di videochiamare che di accedere al servizio via pc tablet e smartphone. In più mi fa comoda la compatibilità con altri sistemi operativi e hangout permette tutto questo. In ogni caso per il momento sono abbastanza soddisfatto di come funziona
-
Quote:
capfalcon
Ancora a chiedersi chi è o meno online?? ..difficile capire che quel modo di comunicare è superato e destinato a scomparire o a rimanere di nicchia? Lo status aveva senso quando era indispensabile entrare in una chat come Skype, Messenger, talk etc. Oggi con uno smartphone siamo online sempre. Hangouts, WhatsApp, viber, Facebook etc.. sono continuamente online. Non effettuiamo accessi, semplicemente accendiamo il cell e siamo reperibili. Non mi sembra complicato il concetto di Always on. Che pago a fare Internet mobile? Il pc per chattare è l'ultima cosa che userei oggi, e su smartphone a che serve lo stato?
Poi questa idea che uno debba rispondere sempre ed immediatamente è da paranoici. Se uno non ha soldi, problemi di linea ho ha dimenticato il cell o sta facendo altro, sarà pure libero di rispondere quando ritiene opportuno..no?
Scusa ma che senso ha negare la possibilità di capirlo chiaramente tramite l'app visto che da browser hanno dato la possibilità di saperlo (lineetta verde in basso) ?
Che senso ha richiedere una videochiamata se non capisco prima se l'utente è online?
Se volevano cambiare l'ottica e farlo diventare un sostituto dell'sms come dici tu lo avrebbero cambiato anche via browser
Secondo me è solo una cosa che per ora non funziona come dovrebbe e che a breve sistemeranno
-
Quote:
mercutio
Scusa ma che senso ha negare la possibilità di capirlo chiaramente tramite l'app visto che da browser hanno dato la possibilità di saperlo (lineetta verde in basso) ?
Che senso ha richiedere una videochiamata se non capisco prima se l'utente è online?
Se volevano cambiare l'ottica e farlo diventare un sostituto dell'sms come dici tu lo avrebbero cambiato anche via browser
Secondo me è solo una cosa che per ora non funziona come dovrebbe e che a breve sistemeranno
Infatti nessuno ha tolto la possibilità di vedere lo stato online su Hangouts: come c'è la linea verde sul browser, allo stesso modo c'è l'immagine colorata sull'applicazione. Funziona bene e non vedo perché dovrebbero sistemarla.
-
Quote:
FedericoPS
Infatti nessuno ha tolto la possibilità di vedere lo stato online su Hangouts: come c'è la linea verde sul browser, allo stesso modo c'è l'immagine colorata sull'applicazione. Funziona bene e non vedo perché dovrebbero sistemarla.
Col cavolo che funziona!
Ho fatto tutte le prove del caso e non funziona affatto!!
Funziona così: tutte le persone con cui ti sei scritto su hangout hanno l'immagine "accesa" nell'elenco dei contatti indipendentemente dallo stato "attuale", mentre nella finestra dei messaggi è sbiadita finché non ti stanno scrivendo.
Comunque la possibilità ci sarebbe, è che non funziona come dovrebbe.
Al momento l'applicazione vale quando whatsapp (ma con meno utenti), mentre gtalk aveva un qualcosa di più. Di fatto bastava aggiungere gli allegati.
In questo hangout devono sistemare un online decente, ripristinare lo stato invisibile e facilitare la chiamata solo voce, poi va bene. OK la rivisitazione grafica.
-
Quote:
mercutio
Col cavolo che funziona!
Funziona così: tutte le persone con cui ti sei scritto su hangout hanno l'immagine "accesa" nell'elenco dei contatti indipendentemente dallo stato "attuale", mentre nella finestra dei messaggi è sbiadita finché non ti stanno scrivendo.
Al momento l'applicazione vale quando whatsapp (ma con meno utenti), mentre gtalk aveva un qualcosa di più. Di fatto bastava aggiungere gli allegati.
In questo hangout devono sistemare un online decente, ripristinare lo stato invisibile e facilitare la chiamata solo voce, poi va bene. OK la rivisitazione grafica.
Allora, che lo stato online non compaia nell'elenco dei contatti è cosa nota e, dato che Hangouts non è solo un'applicazione di chat, non è un problema.
Per quanto riguarda l'immagine sbiadita, lo è fin quando l'altra persona non entri all'interno della finestra della conversazione, in caso contrario credo che uno dei due contatti abbia problemi di connessione e quindi non funzioni a dovere il tutto.
Personalmente mi darebbe più fastidio se inserissero lo status invisibile, perché non mi piace questa mania del nascondersi e allo stesso tempo vedere tutti gli altri contatti online, molto meglio così com'è.
Che poi ci siano margini di miglioramento, nessuno lo mette in dubbio.
-
Quote:
mercutio
aspè...la mia era una esternazione contro lo "status" inteso come: "online", "offline", "invisibile", "occupato", "assente", che oggi non hanno più senso.
Se invece intendi dire che potevano trovare un modo migliore delle "foto sbiadite" per capire chi sia o meno online, sono d'accordo.
Per quanto riguarda la questione SMS, mi sembra chiaro che il futuro delle comunicazioni è e sarà il web. Google semplicemente si sta adeguando con un servizio tra i più completi. Sono lontani i tempi in cui la comunicazione via web era vincolata al PC e alla linea internet di casa. Non è un caso che proprio in questi giorni le compagnie hanno iniziato a ricalibrare i prezzi del roaming dati estero.
-
Quote:
mercutio
Col cavolo che funziona!
Si hai ragione! Controllando, ho capito cosa intendi. In pratica, lo status di una contatto lo puoi conoscere solo selezionando il contatto medesimo nella lista dei contatti, mentre riaprendo una vecchia conversazione il contatto risulta sempre "online" nel senso che la foto rimane accesa e niente ti segnala che il contatto è offline. Si, questo è un problema dell'applicazione per smartphone!. Infatti, utilizzando l'estensione per chrome il problema non si pone, perchè aprendo una conversazione con un contatto offline viene segnalato con una scritta all'interno della conversazione stessa.
-
Quote:
FedericoPS
Personalmente mi darebbe più fastidio se inserissero lo status invisibile, perché non mi piace questa mania del nascondersi e allo stesso tempo vedere tutti gli altri contatti online, molto meglio così com'è.
Che poi ci siano margini di miglioramento, nessuno lo mette in dubbio.
concordo. Per me va benissimo così come è stata pensata. cioè Online o Offline. Per due motivi:
1) Hangouts è un sistema per comunicare. Se usiamo uno smartphone sempre connesso a internet, e giusto essere sempre "online", ma non nel senso "Online = voglio chattare mandami un messaggio", ma nel senso che se mi mandi un messaggio lo ricevo.
2) Lo status Offline è indispensabile. Perché se una persona usa hangouts solo da PC o non ha un piano internet al telefono, è inutile vederla sempre "online" se poi i messaggi gli arrivano solo quando connessa. Per dire, su viber e whatsapp anche se disinstallo l'app, senza rimuovere l'account, risulto sempre disponibile! Molto meglio Hangouts.
-
Quote:
Cippoz89
Eh infatti, anche io faccio le videochiamate tra n7 e PC ed è perfetto. Stasera ho provato con 2 miei amici diversi con rete mobile ma niente da fare. La cosa mi ha incuriosito, voglio provare la prossima volta con l s plus in wifi a chiamare il PC. In ogni caso però non dovrebbe avere problemi neanche con rete mobile. Vacca boia voglio dare un ottima ragione alla mia compagnia per fargli installare a tutti hangout, non vogliono schiodarsi da wa che ultimamente a me perde colpi
Edit:stasera eravamo tutti e 3 con H /H+
Sono riuscito a provare Hangouts in Wi-Fi tra S2 ed S3 solo ora, e posso dire che funziona egregiamente.